pesi dopo colazione e digestione
ciao a tutti;
se mi alleno(pesi) al mattino presto, per questioni lavorative o di studio, che tipo di colazione mi consigliate 45min-1h prima di allenamento?magari anke qualcosa x svegliarmi un po' fuori visto che tendo un po' ad essere uno zombie nelle prime ore del mattino? grazie x le risp. |
devi fare una colazione leggera ma nello stesso tempo energica.
puoi prendere in considerazione questi alimenti : miele, fiocchi d'avena, frullato proteine whey, un frutto, magari prendi anche della L-glutammina e ALA (acido alfa lipoico) e se usi creatina evita il caffè. Pre workout bcaa Post workout : bcaa o frullato whey, maltodestrine e l-glutammina o in alternativa fatti un bello spuntino solido a base di bresaola e wasa o panino integrale. P.S. Visto che ti alleni la mattina presto al posto tuo dedicherei particolare attenzione anche al pre nanna così non arrivi al mattino con una voragine allo stomaco. |
Un'ora di tempo non permette molte scelte.
Io ripiegherei su un sostitutivo di pasto. Maltodestrine a bassa destrosio equivalenza e proteine del siero. Un classico prewo insomma, la quantità degli ingredienti dovrai individuarla da solo. Parti dal basso, con 30gr di malto e 15 di proteine, nel caso sali se senti che non sono sufficienti. Finito l'allenamento puoi fare una colazione/spuntino classici. |
io personalmente (e guarda che vado a correre, tempo run molto impegnativi), mi preparo 1 caffe forte appena sveglio, 20 min dopo 1te verde. vit c sopratutto se è in inverno, BCCA o altri amino se ho voglia di buttare soldi...
il tutto mi permette di stare sveglio, e sinceramente mi attiva anche all'uni/lavoro. dopo 1 po vado a correre. torno e mangio. il segreto? mangio 1 po di + a cena. se cosi nn ti trovi,resta l'opzione di guru. magari aggiungendoci1 caffeper stare + sveglio |
...mi trovo nella stessa situazione di gunthergabbo...
...pensate che può andar bene una colazione del tipo: appena alzato - latte e caffè dolcificato con miele - 4 fette biscottate con marmellata poco prima di uscire da casa - caffeina - BCCA e glutammina - acl (se faccio cardio) dopo allenamento, prima di entrare al lavoro - Gainer + taurina+crea dopo cena - Beta-Alanina + crea poco prima della nanna - glutammina Grazie Fabio |
Quote:
|
...hai ragione Homer...difatti mi sono dimenticato di scrivere 1 gr di omega3 la mattina...
Fabio |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05 PM. |