Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 28-10-2008, 07:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Come cosa vuol dire???
Fatti una bella ricerca in internet, dove si dice, studi medici, che e' altamente sconsigliato assumere Acico lipoico per chi ha amalgame in bocca. Il tuo medico dira' che e' una cavolata, ma perche' ignora tutto questo, ma se chiedi a persone informate ti risponderanno che e' vero.
Meglio dell'acido lipoico e' la vitamina c, o il selenio, che al contrario contribuiscono a imprigionare il mercurio e portarlo via dal corpo.

Acio lipoico e' il piu' potente tra gli integratori ma va usato a modo, e sotto prescrizione medico. Bisogna iniziare a dosi bassissime e vedere come reagisce il corpo.
Sottoscrivo la precauzione per chi ha otturazioni con leghe metalliche e aggiungo anche chi ha lavorato con sostanze contenenti mercurio: smalti, vernici, orefici, tecnici di laboratorio che hanno maneggiato mercurio in passato e vorrebbero ora prendere l'acido lipoico in regime di dimagrimento visto che i metalli si accumulano anche nel tessuto adiposo e dimagrendo vengono rilasciati...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
emcar emcar Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 261
Data registrazione: Sep 2006
Età: 45
Invia un messaggio via MSN a emcar
Predefinito 29-10-2008, 02:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
ATTENZIONE

Acido alfa Lipoico non deve essere usato assolutamente da persone che hanno amalgame in mercurio in bocca, in quanto avendo una potere chelante si richia di fissare il mercurio, gia' in corpo, sui tessuti. Nel caso occorre rimouovere le amalgame in mercurio, secondo un rigido protocollo di rimozione protetta ( modello tedesco), aspettare 3 mesi e poi iniziare con Acido alfa lipoico, che ha potere chelante intra cellullare.
ciao mi spieghi bene perchè un agente chelante se è èpresente la fonte di intossificazione aumenta l'intossificazione, mentre invece se non è presente la fonte ha azione ripulente??
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 29-10-2008, 07:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da emcar Visualizza Messaggio
ciao mi spieghi bene perchè un agente chelante se è èpresente la fonte di intossificazione aumenta l'intossificazione, mentre invece se non è presente la fonte ha azione ripulente??
grazie
Forse l'incomprensione è dovuta al fatto che in genere gli agenti chelanti sono utilizzati nelle intossicazioni da ferro affinchè inducano la sua mobilitazione e venga eliminato dall'organismo...però il ferro è un componente fondamentale in molti enzimi proteine e processi metabolici, andare a mobilitare il mercurio lo porterà verso l'escrezione ma lungo tutto il cammino eserciterà la sua tossicità anche perchè cmq una frazione non sarà sempre legata all'agente chelante!
Più chiaro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 25-11-2010, 11:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Ho un dubbio da sottoporvi...
Intervenendo nel metabolismo glucidico con azione sinergica all'insulina, ad alti dosaggi non riterreste ottimale la sua assunzione in concomitanza ad alc in modo da:
1) prevenire episodi di ipoglicema
2) bilanciare i due stimoli metabolici


Buona giornata!
Ciao manakei,
potresti spiegarti meglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito 25-11-2010, 12:58 PM


ciao.. vorrei aggiungere qlk domanda....
l' ALA... i nquale momento della giornata è piu opportuno assumerlo? pre wo o post wo? io un barattolo che avevo lho sempre usato nel PASTO SUCCESSIVO all'allenamento..... proprio perche' da quel che ho capito serve per riempire bene le scorte di glicogeno nei muscoli.... e benche questo possa esser utile prima di un allenamento... lo trovo forse ben piu utile DOPO un allenamento.... quando il muscolo è depletato e qualsiasi sostanza insulinominima come taurina o ala..... puo forzare effettivamente piu nutrienti nei muscoli. ho letto anche diversi studi che dicevano ala + creatina era ottimo.... la creatina monoidrato si assorbiva meglio!

poi ci arebbe 1 ltra precisazione.... qui parliamo di ALA.. o R-ALA? in rete leggo che la forma che stimola d piu il trasporto glucosio è la formaR.. quella piu pregiata. m pare che nelal forma ALA ci sia S+R che agiscono uno contro laltro vanifiando i risultati di R.
quindi ho sentito usar ALA piu come antiossidante generae e RALA come potenziatore del trasporto dei carboidrati.

ho voluto far questa precisazione perche il thread parla di ALA.. e parla anche di trasporto carbo.... ma se si parla di quello è meglio usare la forma R
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 37
Predefinito 23-12-2010, 01:19 AM


nessuno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 24-01-2011, 07:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
ATTENZIONE

Acido alfa Lipoico non deve essere usato assolutamente da persone che hanno amalgame in mercurio in bocca, in quanto avendo una potere chelante si richia di fissare il mercurio, gia' in corpo, sui tessuti. Nel caso occorre rimouovere le amalgame in mercurio, secondo un rigido protocollo di rimozione protetta ( modello tedesco), aspettare 3 mesi e poi iniziare con Acido alfa lipoico, che ha potere chelante intra cellullare.
basta assumerlo in capsule e il problema è risolto no??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 24-01-2011, 10:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
basta assumerlo in capsule e il problema è risolto no??
mi associo alla domanda
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0