FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Zma (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/6619-zma.html)

scrfx 27-10-2008 10:04 PM

Zma

Ragazzi devo cominciare con questo integratore,mi suggerite il meglio,le dosi e il momento in cui prenderlo??
Grazie

scrfx 27-10-2008 10:06 PM

Ops ho trovato una discussione a proposito sul forum,sono accettati cmq nuovi pareri!!Thanx

PrinceRiky 27-10-2008 11:37 PM

c'è poco altro da dire :) ........ io personalmente alzerei il dosaggio a 45mg di zinco, quindi una o due caps in piu.

scrfx 28-10-2008 09:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da PrinceRiky (Scrivi 76312)
c'è poco altro da dire :) ........ io personalmente alzerei il dosaggio a 45mg di zinco, quindi una o due caps in piu.

Ok per un totale di quante caps.?
Prince mi si è inkasinata la situazione:confused:
Ieri l'ho preso ok,ma ora calcolando che và preso nel pre nanna a stomaco vuoto è un bel macello,io faccio lo spuntino pre nanna per motivi di lavoro molto tardi perchè ceno verso le 21.45,lo spuntino mi cade a mezzanotte circa e dopo 15minuti ronfo,come si fà??

GundamRX91 28-10-2008 09:59 AM

Io mi chiederei se:

e' proprio necessario lo spuntino prenanna?
e' proprio necessario lo ZMA?

Lo ZMA comunque lo puoi prendere anche la mattina appena alzato, quindi a stomaco vuoto, poi dopo 15/20 minuti fai colazione (nel frattempo ti lavi, ecc. ecc. :D).

Bodyrules 28-10-2008 10:19 AM

Quoto in parte quanto detto da Gundam,nel senso che lo spuntino lo reputo assolutamente necessario mentre i soldi "buttati" per lo ZMA li spenderei per altro...

kalliste 28-10-2008 12:38 PM

ho provato molti anni fà e non ho ho ottenuto null'altro che un sonno migliore, tutto qui..
Soldi buttati.

scrfx 28-10-2008 11:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 76367)
Io mi chiederei se:

e' proprio necessario lo spuntino prenanna?
e' proprio necessario lo ZMA?

Lo ZMA comunque lo puoi prendere anche la mattina appena alzato, quindi a stomaco vuoto, poi dopo 15/20 minuti fai colazione (nel frattempo ti lavi, ecc. ecc. :D).

Lo spuntino pre nanna è fondamentale,ricorda che oltre alla sala pesi anche se ho diminuito faccio sempre 2 allenamenti di pugilato a settimana appena provo a mangiare di meno perdo peso.Calcola che il pomeriggio faccio pure 2 spuntini.Per lo Zma ho avuto pareri positivi e viceversa l'integratore è soggettivo può essere che su qualcuno non ha riscontro su qualcun'altro si,non l'ho mai provato e voglio provarlo su di me,se promette ciò che dicono anche tanti nostri amici del forum ben venga..:D
Quindi tu dici la mattina é?Ma se lo prendessi un'ora dopo cena e poi dopo una mezz'ora mi faccio lo spuntino??

spike 29-10-2008 09:33 AM

potresti anche provare mezz'ora prima del prenanna

Ridge 29-10-2008 11:24 AM

Lo zma può essere anche preso nel pre-nanna come consigliano gli studi ma in assenza di fonti di calcio mi sembra, quindi teoricamente i fiocchi di latte potrebbero andare a spiazzare lo zinco contenuto nello zma. Ma questo spiazzamento allora dovrebbe succedere anche per i multivitaminici che contengono zinco e calcio?

GiorgioSV 29-10-2008 12:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 76695)
Lo zma può essere anche preso nel pre-nanna come consigliano gli studi ma in assenza di fonti di calcio mi sembra, quindi teoricamente i fiocchi di latte potrebbero andare a spiazzare lo zinco contenuto nello zma. Ma questo spiazzamento allora dovrebbe succedere anche per i multivitaminici che contengono zinco e calcio?

Ma si infatti anche io ci sto capendo poco.

allora prima di nanna è meglio
- 3 pillole di ZMA oppure
- una dose di proteine ?

PrinceRiky 29-10-2008 01:01 PM

lo zma non è utile perchè è zma brevettato o altro..

vanno benissimo zinco e magnesio magari con vitamina C ed E, tuttavia quello è già pronto e spesso si trova a costi inferiori dei singoli sali..

se fai il prenanna prendi lo zma 40-50 min prima e ad almeno 2-3 ore dall'ultimo pasto.

Bodyrules 29-10-2008 01:21 PM

Ragazzi mettetevi bene in mente che quel miscuglio di minerali e vitamine incrementi i livelli di testosterone per lo scopo ed i risultati a cui ambite nel BB e' assolutamente improbabile...
Lo stesso dicasi per tutti quei fantomatici stimolatori di GH,ce ne vuole per stimolare questi entrambi potenti ormoni e sicuramente non vi riescono dei miscugli di erbette o vitaminici/minerali...

PrinceRiky 29-10-2008 01:31 PM

no no alt, niente illusioni: ci vorrebbe una buona dose di ingenuità per aspettarsi incrementi sensibili di testosterone o gh...

è una buona integrazione di zinco e magnesio.. sono utili, ma niente miracoli.

GundamRX91 29-10-2008 02:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da scrfx (Scrivi 76614)
Lo spuntino pre nanna è fondamentale,ricorda che oltre alla sala pesi anche se ho diminuito faccio sempre 2 allenamenti di pugilato a settimana appena provo a mangiare di meno perdo peso.Calcola che il pomeriggio faccio pure 2 spuntini.Per lo Zma ho avuto pareri positivi e viceversa l'integratore è soggettivo può essere che su qualcuno non ha riscontro su qualcun'altro si,non l'ho mai provato e voglio provarlo su di me,se promette ciò che dicono anche tanti nostri amici del forum ben venga..:D
Quindi tu dici la mattina é?Ma se lo prendessi un'ora dopo cena e poi dopo una mezz'ora mi faccio lo spuntino??

Scusa, ma secondo me fare lo spuntino dopo un'ora e mezza dalla cena non cena non ha senso. Se nella tua cena assumi un'adeguata quantita' di proteine, sicuramente avrai la tua bella dose di aminoacidi ancora in circolo dopo quel tempo...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 PM.