FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   alimentazione post-workout (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/6757-alimentazione-post-workout.html)

fabionr3 04-11-2008 05:46 PM

alimentazione post-workout

ciao a tutti
finita la mia dura sessione di pesi.....cosa devo mangiare?lo so che bisogna assumere dei carboidarati ad alto IG..ma cosa posso mangiare?tanti dicono pane bianco,ma per pane bianco intendono quello della mulino bianco per esempio?
grazie

PrinceRiky 04-11-2008 06:01 PM

sì, pane bianco, gallette di riso, riso bollito, patate anche... e una fonte proteica magra come bresaola, petto di pollo, albumi etc..

il tutto cotto a vapore o bollito senza oli/grassi di sorta.

Ridge 04-11-2008 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da fabionr3 (Scrivi 78314)
ciao a tutti
finita la mia dura sessione di pesi.....cosa devo mangiare?lo so che bisogna assumere dei carboidarati ad alto IG..ma cosa posso mangiare?tanti dicono pane bianco,ma per pane bianco intendono quello della mulino bianco per esempio?
grazie

Oppure andrebbe anche bene la banana al posto dei farinacei anche perchè la banana contiene vitamine eminerali cosa che i farinacei non se li sognano proprio oppure puoi fare tutte e due insieme tipo riso+banana+albumi per esempio...

Devilman 04-11-2008 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 78336)
Oppure andrebbe anche bene la banana al posto dei farinacei anche perchè la banana contiene vitamine eminerali cosa che i farinacei non se li sognano proprio oppure puoi fare tutte e due insieme tipo riso+banana+albumi per esempio...

Certo,o l'uno o l'altro o tutte e due assieme,un consiglio chiaro...:rolleyes:

Ci sono decine di post interessanti nei quali abbiamo parlato dell'alimentazione dopo il workout,basta cercare...e personalmente sconsiglio per la milionesima volta la frutta postwork.

Leggete qua. http://www.fituncensored.com/forums/...stworkout.html

fabionr3 04-11-2008 11:38 PM

perkè sconsigli la frutta devilman?

fabionr3 04-11-2008 11:40 PM

le gallette di riso hanno un IG alto?non mi sembra..

Devilman 04-11-2008 11:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da fabionr3 (Scrivi 78393)
perkè sconsigli la frutta devilman?

Perchè Contiene fibre che postwo rallentano la digestione,il fruttosio non è lo zucchero migliore perchè non ripristina il glicogeno muscolare.

fabionr3 05-11-2008 12:44 AM

allora devilman..
finito il mio allenamento 30 g di carbo provenienti per esempio da gallette di riso vanno bene????????

Ridge 05-11-2008 12:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 78342)
Certo,o l'uno o l'altro o tutte e due assieme,un consiglio chiaro...:rolleyes:

Ci sono decine di post interessanti nei quali abbiamo parlato dell'alimentazione dopo il workout,basta cercare...e personalmente sconsiglio per la milionesima volta la frutta postwork.

Leggete qua. http://www.fituncensored.com/forums/...stworkout.html

Io sapevo che la banana fosse ad alto ig e non andasse a rallentare la finestra anabolica. Tu che ne pensi con solo banana post wo?

Devilman 05-11-2008 12:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da fabionr3 (Scrivi 78403)
allora devilman..
finito il mio allenamento 30 g di carbo provenienti per esempio da gallette di riso vanno bene????????

Vanno benissimo!

Riso,pane bianco,gallette...;)

Devilman 05-11-2008 12:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 78405)
Io sapevo che la banana fosse ad alto ig e non andasse a rallentare la finestra anabolica. Tu che ne pensi con solo banana post wo?

La banana è a ig medio e per i motivi già detti non è la scelta migliore.

Chiaro che se l'alternativa è mangiare nulla piuttosto la banana!

Ridge 05-11-2008 01:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 78409)
La banana è a ig medio e per i motivi già detti non è la scelta migliore.

Chiaro che se l'alternativa è mangiare nulla piuttosto la banana!

Io farei per esempio riso+banana+pro che ne pensi? Tieni comunque in considerazione che la banana contiene vitamine e minerali che i farinacei se li scordano.

Devilman 05-11-2008 08:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 78410)
Io farei per esempio riso+banana+pro che ne pensi? Tieni comunque in considerazione che la banana contiene vitamine e minerali che i farinacei se li scordano.

Scusa ma hai letto quello che ho scritto prima?:confused:

Le vitamine e i minerali della banana sono trascurabili,nel postwo è importante la velocità di assimilazione e la banana la rallenta.

PrinceRiky 05-11-2008 01:48 PM

che pazienza..

Ridge 05-11-2008 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 78427)
Scusa ma hai letto quello che ho scritto prima?:confused:

Le vitamine e i minerali della banana sono trascurabili,nel postwo è importante la velocità di assimilazione e la banana la rallenta.

Scusami, ma allora perchè nei gainer sono presenti anche le vitamine? Non sarebbe meglio assumere anche vitamine nel post wo come per esempio quelle contenute nella banana? Grazie.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53 AM.