alimentazione post-workout
ciao a tutti
finita la mia dura sessione di pesi.....cosa devo mangiare?lo so che bisogna assumere dei carboidarati ad alto IG..ma cosa posso mangiare?tanti dicono pane bianco,ma per pane bianco intendono quello della mulino bianco per esempio? grazie |
sì, pane bianco, gallette di riso, riso bollito, patate anche... e una fonte proteica magra come bresaola, petto di pollo, albumi etc..
il tutto cotto a vapore o bollito senza oli/grassi di sorta. |
Quote:
|
Quote:
Certo,o l'uno o l'altro o tutte e due assieme,un consiglio chiaro...:rolleyes: Ci sono decine di post interessanti nei quali abbiamo parlato dell'alimentazione dopo il workout,basta cercare...e personalmente sconsiglio per la milionesima volta la frutta postwork. Leggete qua. http://www.fituncensored.com/forums/...stworkout.html |
perkè sconsigli la frutta devilman?
|
le gallette di riso hanno un IG alto?non mi sembra..
|
Quote:
Perchè Contiene fibre che postwo rallentano la digestione,il fruttosio non è lo zucchero migliore perchè non ripristina il glicogeno muscolare. |
allora devilman..
finito il mio allenamento 30 g di carbo provenienti per esempio da gallette di riso vanno bene???????? |
Quote:
|
Quote:
Vanno benissimo! Riso,pane bianco,gallette...;) |
Quote:
La banana è a ig medio e per i motivi già detti non è la scelta migliore. Chiaro che se l'alternativa è mangiare nulla piuttosto la banana! |
Quote:
|
Quote:
Scusa ma hai letto quello che ho scritto prima?:confused: Le vitamine e i minerali della banana sono trascurabili,nel postwo è importante la velocità di assimilazione e la banana la rallenta. |
che pazienza..
|
Quote:
|
Quote:
I gainer come tutti i prodotti preformulati hanno un'identità commerciale e lasciamoli fuori dal discorso. Ti è chiaro o no che in una banana ci sono quantità trascurabili di vitamine e minerali e che la natura dei suoi zuccheri oltre al contenuto in fibre la rendono inadatta al postworkout? Se vuoi le vitamine prendio un multivitaminico. E' dall'inizio del 3D che scrivo le stesse cose. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09 PM. |