FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Alc farmaceutica Vs alc supplementare (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/6779-alc-farmaceutica-vs-alc-supplementare.html)

kalliste 06-11-2008 04:08 PM

Marò questo è da ricovero... :D

kalliste 06-11-2008 04:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 78708)
Consiglio generale:
Ogni volta che andate in farmacia con o senza ricetta chiedete il generico del principio attivo che vi serve...il farmacista è tenuto a darvi quello...se esiste!
Stesso discorso vale dal medico, chiedetegli di prescrivervi il generico se sapete che il vostro farmacista è reticente.
Per gli integratori è raro che sia necessaria una ricetta (se stanno sotto il dosaggio ministeriale non rientrerebbero nella categoria farmaci) quindi chiedete il principio attivo e loro cercano sul database il prodotto che più vi soddisfa!

sono d'accordo con te su tutto, ma DUBITO FORTEMENTE che il medico PRESCRIVA un generico...
andrebbe contro i suoi "interessi", no?
$$$$$$$$$$$$

:cool:

Ridge 06-11-2008 04:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da nicodemo (Scrivi 78734)
Ancora???:confused: La battuta su Beautiful non ti è bastata?

Scusa è che ho la memoria corta forse dovrei prendere un po di alc in più. :D :D :D

kalliste 06-11-2008 04:18 PM

hihihihi ok ok qui mi sei piaciuto!
:D :D :D

manakei 06-11-2008 05:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da kalliste (Scrivi 78737)
sono d'accordo con te su tutto, ma DUBITO FORTEMENTE che il medico PRESCRIVA un generico...
andrebbe contro i suoi "interessi", no?
$$$$$$$$$$$$

:cool:

Io sono specializzando in medicina interna al 4° anno e lavoro in ospedale, da qualche tempo usiamo, quando disponibili, o a parte alcuni casi specifici, farmaci generici, in quanto l'asl ha chiuso i rubinetti...
Mio padre è medico di base...e so di quel che parli :eek: è una pratica che non condivido anche se effettivamente a volte allo stesso paziente si cambia la marca del farmaco e nonostante sia pressochè identico (anche nei dosaggi) si ottengono miglioramenti...effetto placebo!
Ma cmq il medico è tenuto a prescrivere il generico (quando il paziente lo chiede) se non sussistono controindicazioni tipo ipersensibilità a uno o più eccipienti presenti solo nel generico e non in quello di marca.

kalliste 06-11-2008 05:58 PM

ma io lo so benissmo che generico=marcato però sai come è...anche se una volta era differente (PEGGIO) ancora adesso sussistono "consigli" ai medici da parte dei rappresentanti è inutile negarlo...

manakei 06-11-2008 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da kalliste (Scrivi 78782)
ma io lo so benissmo che generico=marcato però sai come è...anche se una volta era differente (PEGGIO) ancora adesso sussistono "consigli" ai medici da parte dei rappresentanti è inutile negarlo...

Si si confermavo proprio per esperienza diretta ciò che dici tu!!!

kalliste 06-11-2008 06:01 PM

;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51 PM.