FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Alc farmaceutica Vs alc supplementare (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/6779-alc-farmaceutica-vs-alc-supplementare.html)

Ridge 06-11-2008 09:39 AM

Alc farmaceutica Vs alc supplementare

Secondo voi è meglio l'acetil l carnitina farmaceutica o quella che troviamo negli integratori come per esempio l'alcar della san? Cioè la potenza è uguale? Perchè se fosse così allora il rapporto costo/beneficio andrebbe verso gli integratori, perchè una scatola di nicetile 20 bustine 500mg mi costa 23 euro mentre accade diversamente per l'alcar e simili...

RaiN^ 06-11-2008 11:55 AM

Io l'ALC la prendo in farmacia a 21 euro 100g, non saprei la differenza ma ci risparmio molto, dicono ci voglia la ricetta ma a me non l'hanno mai chiesta.

Ridge 06-11-2008 12:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da RaiN^ (Scrivi 78671)
Io l'ALC la prendo in farmacia a 21 euro 100g, non saprei la differenza ma ci risparmio molto, dicono ci voglia la ricetta ma a me non l'hanno mai chiesta.

E come si chiamerebbe questo prodotto?

greatescape 06-11-2008 01:15 PM

ma stai chiedendo cosa e' meglio tra 2 prodotti contenti solo alc ????
cavolo spero di no
anche perche come domanda e' proprio inutile ...

RaiN^ 06-11-2008 01:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 78694)
ma stai chiedendo cosa e' meglio tra 2 prodotti contenti solo alc ????
cavolo spero di no
anche perche come domanda e' proprio inutile ...

tu great opteresti per ALC galenica pagandola poco o ALC di un marchio affidabile tipo san o altri spendendo ovviamente di più, poi ci sono addirittura confezioni in bustine con quantità irrisorie che le paghi 20 volte tanto! A volte mi chiedo se tali prodotti sono stati fatti per straguadagnare alle spalle di chi non è a conoscenza di altri prodotti oppure se abbiamo una qualità superiore.
A mia sorella ad esempio gli è stata prescritta dal medico l'acetilcisteina per problemi di tosse, è andata in farmacia e le hanno dato una confezioncina tipo vivinc con 10 effervescenti da 500mg l'una mi pare pagandola circa 10 euro! vi sembra normale?
Non mi sembra una domanda proprio inutile, anche io mi sono posto più volte il dubbio e penso di non essere il solo.

HunterUaz 06-11-2008 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 78689)
E come si chiamerebbe questo prodotto?

Credo Branigen oppure Nicetile, ma costicchia se ti fai due conti spalmandolo nel mese, molto meglio il galenico ;)

greatescape 06-11-2008 02:27 PM

acetil cisteina c'e' il fluimucil ...
il galenico se e' buono e' meglio perche risparmi

manakei 06-11-2008 02:39 PM

Consiglio generale:
Ogni volta che andate in farmacia con o senza ricetta chiedete il generico del principio attivo che vi serve...il farmacista è tenuto a darvi quello...se esiste!
Stesso discorso vale dal medico, chiedetegli di prescrivervi il generico se sapete che il vostro farmacista è reticente.
Per gli integratori è raro che sia necessaria una ricetta (se stanno sotto il dosaggio ministeriale non rientrerebbero nella categoria farmaci) quindi chiedete il principio attivo e loro cercano sul database il prodotto che più vi soddisfa!

Alex 69 06-11-2008 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 78708)
Consiglio generale:
Ogni volta che andate in farmacia con o senza ricetta chiedete il generico del principio attivo che vi serve...il farmacista è tenuto a darvi quello...se esiste!
Stesso discorso vale dal medico, chiedetegli di prescrivervi il generico se sapete che il vostro farmacista è reticente.
Per gli integratori è raro che sia necessaria una ricetta (se stanno sotto il dosaggio ministeriale non rientrerebbero nella categoria farmaci) quindi chiedete il principio attivo e loro cercano sul database il prodotto che più vi soddisfa!

io sinceramente sono restio a generalizzare, molto spesso, a detta di operatori del settore farmaceutico (non il farmacista eh), a fronte del costo + basso x il farmaco generico si nasconde l'uso di eccipienti di scarsa qualità e sinceramente x la differenza di prezzo che c'è a volte non ne vale proprio la pena ...

manakei 06-11-2008 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alex 69 (Scrivi 78710)
io sinceramente sono restio a generalizzare, molto spesso, a detta di operatori del settore farmaceutico (non il farmacista eh), a fronte del costo + basso x il farmaco generico si nasconde l'uso di eccipienti di scarsa qualità e sinceramente x la differenza di prezzo che c'è a volte non ne vale proprio la pena ...

Ciò che fa alzare il prezzo dei farmaci non generici è ben altro che gli eccipienti...(i quali sono prodotti da pochissime aziende al mondo e i generici dei due sono più controllati sulla purezza dei componenti)! Vero che si può essere allergici ad un eccipiente che è presente nel generico mentre nel farmaco di marca no ma può essere anche il contrario!

Ridge 06-11-2008 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da RaiN^ (Scrivi 78701)
tu great opteresti per ALC galenica pagandola poco o ALC di un marchio affidabile tipo san o altri spendendo ovviamente di più, poi ci sono addirittura confezioni in bustine con quantità irrisorie che le paghi 20 volte tanto! A volte mi chiedo se tali prodotti sono stati fatti per straguadagnare alle spalle di chi non è a conoscenza di altri prodotti oppure se abbiamo una qualità superiore.
A mia sorella ad esempio gli è stata prescritta dal medico l'acetilcisteina per problemi di tosse, è andata in farmacia e le hanno dato una confezioncina tipo vivinc con 10 effervescenti da 500mg l'una mi pare pagandola circa 10 euro! vi sembra normale?
Non mi sembra una domanda proprio inutile, anche io mi sono posto più volte il dubbio e penso di non essere il solo.

Quindi secondo te in termini di qualità è meglio il nicetile o l'alcar della san?

manakei 06-11-2008 03:15 PM

Sul singolo prodotto non metto becco se non lo conosco ma direi quello che costa meno!

nicodemo 06-11-2008 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 78721)
Sul singolo prodotto non metto becco se non lo conosco ma direi quello che costa meno!

Non so da che cosa sia dipeso, in quanto il principio quello è, e non si scappa. Tuttavia ho avuto feedback molto più positivi, a parità di dosaggio, utilizzando la SAN alcar piuttosto che la ACL della Now o della Dymatize (su quest'ultima poi non mi pronuncio..); forse non sempre conviene utilizzare il prezzo come discriminante x la scelta di un prodotto.

Ridge 06-11-2008 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da nicodemo (Scrivi 78728)
Non so da che cosa sia dipeso, in quanto il principio quello è, e non si scappa. Tuttavia ho avuto feedback molto più positivi, a parità di dosaggio, utilizzando la SAN alcar piuttosto che la ACL della Now o della Dymatize (su quest'ultima poi non mi pronuncio..); forse non sempre conviene utilizzare il prezzo come discriminante x la scelta di un prodotto.

Nicodemo scusa se vado ot ma sei un calciatore?

nicodemo 06-11-2008 04:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ridge (Scrivi 78731)
Nicodemo scusa se vado ot ma sei un calciatore?

Ancora???:confused: La battuta su Beautiful non ti è bastata?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:46 AM.