FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Olio Di Lino (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/6950-olio-di-lino.html)

Samilight 17-11-2008 03:44 PM

Olio Di Lino

Il mio ragazzo fa 3 sedute di bb a settimana e il P.T. che segue in generale la sala pesi gli ha consigliato un cucchiaio di olio di lino al giorno, appena sveglio (bleah!!!!)....mi spiegate il perchè?

SimonaErre 17-11-2008 03:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Samilight (Scrivi 81842)
Il mio ragazzo fa 3 sedute di bb a settimana e il P.T. che segue in generale la sala pesi gli ha consigliato un cucchiaio di olio di lino al giorno, appena sveglio (bleah!!!!)....mi spiegate il perchè?

Forse se l'uso di olio di lino fosse contestualizzato in pasto avrebbe senso, ma pensare che il suo istruttore valuti i W3 ed i lignami contenuti come meglio assimilabili con questa "tortura" forse non ha calcolato l'effetto "lassativo" che podrebbe produrre... Ma cosa altro gli ha consigliato??? :rolleyes:

Samilight 17-11-2008 03:57 PM

ciao simona,
grazie per la celerità....e la chiarezza!
Sia io che lui continuiamo a chiederci PERCHE'??? CHE SCOPO HA STO CONSIGLIO??? ogni modo per il momento s'è fermato qui con le "direttive"....secondo te, perchè gli avrebbe detto di seguire sta "regola"????

SimonaErre 17-11-2008 04:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da Samilight (Scrivi 81846)
ciao simona,
grazie per la celerità....e la chiarezza!
Sia io che lui continuiamo a chiederci PERCHE'??? CHE SCOPO HA STO CONSIGLIO??? ogni modo per il momento s'è fermato qui con le "direttive"....secondo te, perchè gli avrebbe detto di seguire sta "regola"????

Sinceramente non ne ho idea... Ma come penso sempre, non c'è limite alla umana follia :D

Per me fate prima a chiederglielo perchè gli ha consigliato sta pratica... E magari poi scrivilo, così anche io sarò in grado di comprendere e magari apprendere qualcosa di nuovo.

Guru 17-11-2008 05:16 PM

E' una fonte di acidi grassi essenziali.
Contiene anche omega 3 ma nella forma da trasformare e non in quella "attiva" di epa e dha contenuti, per esempio, nell'olio di pesce.

In ogni caso è una fonte salubri di grassi, purchè si conservi l'olio al fresco dato che tende ad irrancidire facilmente (se puzza non usatelo), ma se lo scopo è introdurre omega3, dopo i 30 anni è da preferire la fonte diretta in quanto il patrimonio enzimatico, deputato a sintetizzarli, tende a diminuire.

greatescape 17-11-2008 05:51 PM

come tutte le forme vegetali dovrebbe essere povero di epa e dha sono quelli a fare la differenza ...
potrebbe mangiarsi anche delle noci se vuole
qui in italia non abbiamo la cultura dei grassi ... pensiamo solo che facciano male

Guru 17-11-2008 06:00 PM

Si, come dicevo apporta il precursore, l'acido linolenico, che però poi deve essere convertito endogenamente.

Per il resto son d'accordo, si ha ancora paura dei grassi.

PrinceRiky 17-11-2008 09:04 PM

proprio a colzione...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29 PM.