Olio Di Lino
Il mio ragazzo fa 3 sedute di bb a settimana e il P.T. che segue in generale la sala pesi gli ha consigliato un cucchiaio di olio di lino al giorno, appena sveglio (bleah!!!!)....mi spiegate il perchè?
|
Quote:
|
ciao simona,
grazie per la celerità....e la chiarezza! Sia io che lui continuiamo a chiederci PERCHE'??? CHE SCOPO HA STO CONSIGLIO??? ogni modo per il momento s'è fermato qui con le "direttive"....secondo te, perchè gli avrebbe detto di seguire sta "regola"???? |
Quote:
Per me fate prima a chiederglielo perchè gli ha consigliato sta pratica... E magari poi scrivilo, così anche io sarò in grado di comprendere e magari apprendere qualcosa di nuovo. |
E' una fonte di acidi grassi essenziali.
Contiene anche omega 3 ma nella forma da trasformare e non in quella "attiva" di epa e dha contenuti, per esempio, nell'olio di pesce. In ogni caso è una fonte salubri di grassi, purchè si conservi l'olio al fresco dato che tende ad irrancidire facilmente (se puzza non usatelo), ma se lo scopo è introdurre omega3, dopo i 30 anni è da preferire la fonte diretta in quanto il patrimonio enzimatico, deputato a sintetizzarli, tende a diminuire. |
come tutte le forme vegetali dovrebbe essere povero di epa e dha sono quelli a fare la differenza ...
potrebbe mangiarsi anche delle noci se vuole qui in italia non abbiamo la cultura dei grassi ... pensiamo solo che facciano male |
Si, come dicevo apporta il precursore, l'acido linolenico, che però poi deve essere convertito endogenamente.
Per il resto son d'accordo, si ha ancora paura dei grassi. |
proprio a colzione...
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29 PM. |