NAG e Bicarbonato di sodio
Mischiando NAG San e Bicarbonato (visto che il prodotto è molto acido anche al gusto) vado a rovinarlo compromettendone l'assorbimento, vado a migliorare la situazione, resta invariata? Al gusto, con un po di bicarbonato, dopo la reazione, è molto più gradevole...
|
Vai a creare un sale che al momento non ti saprei dire di che natura e sicuramente cambierai l'effetto finale del prodotto.
Ti sconsiglio di fare esperimenti ;) |
Come posso saperne di più? Se le cose migliorassero, per qualche motivo, sarebbe interessante.
Alla fine penso vada a reagire con l'acido ascorbico e venga fuori un ascobato di sodio che forse è più assorbibile dell'acido. L'acetil-glutammina non penso vada a subire danni. Però sono mie idee. Se qualcuno ha la possibilità di darmi maggior informazioni, sarei lui grato. |
Non esiste acido ascorbico.
E' un gruppo acetile che è stato abbinato per migliorare l'assorbimento intestinale, quindi dubito che abbinarci il bicarbonato possa migliorarlo. |
sì che esiste, non è nag pura.
C'è scritto acido ascorbico nella lista degli ingredienti. Non farebbe tutto quel baccano chimico con della nag pura. |
Ho controllato gli ingredienti e c'è acido citrico, non ascorbico, quindi al più si formerebbe citrato di sodio ma quel che conta è che, a far reazione, è proprio il gruppo acetile della glutammina e non so dirti che ne viene fuori :)
|
In estate ci buttavo dentro un polase,migliora molto il gusto ma non ho mai pensato che potesse modificare il prodotto...
|
ok grazie, gentile come sempre.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54 AM. |