philox |
25-11-2008 09:56 AM |
Allora ..... vedo che siete molto informati sui valori nutrizionali, sulle diete e sui tipi di integrazione , mentre sulla qualità del cibo noto un po di confusione...
Quote:
Originariamente inviato da dreemteem
(Scrivi 83726)
è bene stare attenti ai conservanti, nitriti e nitrati, blà blà blà...
però se andiamo ad indagare su tutto quello che mangiamo non ne usciamo piu'!
Chi ci dà la certezza che la carne che mangiamo, sia essa bianca o rossa, provenga da allevamenti dove non usano mangimi con anabolizzanti per far crescere le bestie????
|
In Italia è VIETATO l'uso di qualsiasi tipo di anabolizzante, se poi comprate carne francese belga o irlandase sono altre storie, in italia è obbligatoria la tracciabilità, percui potete sapere dove è nato allevato e macellata la bestia...se poi non leggete è un'altra storia, se poi non vi fidate è un'altra storia, ma se pensate che vi di diano carne italiana con anaboilizzanti state sospettando di essere truffati per cui potete provare a far analizzare la carne DENUNCIARE tutta la filiera e farvi dare un sacco di quattrini (allora sai gli integratori che ci si compra:D)
Quote:
Originariamente inviato da dreemteem
(Scrivi 83726)
E se poi pensiamo ai pesticidi della frutta e della verdura? o delle etichette contraffatte che ogni tanto si sentono in tv???
A questo punto per essere sicuri e tranquilli bisognerebbe comprare un' appezzamento di terreno e coltivarlo in maniera naturale; comprare del bestiame e macellare da se ; e anche qui subentrerebbero tanti altri problemi : inquinamento dell'aria, dell'acqua ecc... :):)
|
I pesticidi della frutta e della verdura sono tali per cui portano ad uno stato di tossicità solo a dosi elevatissime e sicuramente bastano un paio di lavate alla verdura e la frutta poi ha la buccia!!;)
Se no c'è alternativa biologica che i pesticidi non li ha visti, inoltre non ci sono studi che dicono che un eccesso di frutta e verdura porta problemi alla salute a causa dei pesticidi per cui il problma c'è ma è quantitativamente irrilevante.
Quote:
Originariamente inviato da dreemteem
(Scrivi 83726)
Insomma non fissiamoci troppo altrimenti non ne usciremo piu' da questo circolo vizioso!!!!
|
Perfettamnete daccordo è solo che se si deve introdurre un cibo con elementi dannosi 1 volta ogni tanto è un conto chi se frega...se lo devo mettere come base di un post WO cioè almeno 3 volte a settimana con la quantità di 100g è un'altra discorso, alla lunga NON E SALUTARE,,hai ragione di non fissarsi, ma secondo me i discorsi che si fanno devo essere sempre di tipo QUANTITATIVO oltre che qualitativo!!!;)
|