FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   cla negli alimenti (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/7128-cla-negli-alimenti.html)

greatescape 01-12-2008 11:58 AM

cla negli alimenti

ho provato a cercare gli alimenti piu ricchi di cla
solo che non sono riuscito a trovare le tabelle tipo come l'acido arachidonico

gli alimenti che mi interessavano erano il latte e l'olio di girasole dato che volendo li potrei inserire tutti i gg senza problemi

se qualcuno ha i valori degli alimenti li potrebbe postare per favore

acido linoleico coniugato

GundamRX91 01-12-2008 12:17 PM

Great, non so quanto sia affidabile la fonte,comunque:

Vegan Italia - Acido Linoleico Coniugato - Nutrizione - Articoli

greatescape 01-12-2008 12:24 PM

scusa gundam ma allora è impossibile prenderlo con gli alimenti anche perche se non mi sbaglio si parla di dosi da 2 ai 3 gr giornalieri divisi in dosi da 1 gr ...
questa cosa un po mi delude pensavo che era facile da avere con una buona alimentazione ...

SimonaErre 01-12-2008 12:30 PM

Io ricordavo il pecorino come buona fonte di apporto... ho trovato questo infatti, se vuoi dargli un occhiata :D
http://dsz.uniss.it/convegno_nutrace...2006/Banni.pdf

greatescape 01-12-2008 01:28 PM

ma ... che vergogna guarda dove hanno fatto il meeting .... in sardegna ...
ma non ho capito molto da questo pdf cmq :(
anche io sapevo del pecorino ... ma vorrei sapere le quantità negli alimenti

Acciuga 01-12-2008 02:11 PM

quando ho acquistato il CLA della San nutrition, negli ingredienti hotrovato Carthamus tinctorius oil, che altro non è che l'olio di cartamo. Le compresse dell'integratore, ne contenevano 1,250 g ciascuna, per 1g di CLA.

Quote:

Originariamente inviato da USDA
Oil, vegetable safflower, salad or cooking, linoleic, (over 70%)
New Search
Refuse: 0%
NDB No: 04510 (Nutrient values and weights are for edible portion)

Fatty acids, total monounsaturated g 14.355
18:1 undifferentiated g 14.355

Fatty acids, total polyunsaturated g 74.623
18:2 undifferentiated g 74.623 Linoleic acid

ho scritto una caxxata? o mi hanno venduto un bidone di integratore?

homer 01-12-2008 10:39 PM

è difficile trovarlo in alimenti in concentrazioni utili. in spagna hanno yogurt e latti arricchiti..ma cmq non so se poi vale la pena...meglio per queste cose l'integrazione

SimonaErre 01-12-2008 10:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 84931)
ma ... che vergogna guarda dove hanno fatto il meeting .... in sardegna ...
ma non ho capito molto da questo pdf cmq :(
anche io sapevo del pecorino ... ma vorrei sapere le quantità negli alimenti

Perdonami, c'era una vena goliardica nel postare questo link :D

Cmnque anche io non sono mai riuscita a trovare una tabella con dei corrispondenti attendibili... Resto dell'idea che l'integrazione sia la soluzione più semplice, almeno per il CLA ;)

SimonaErre 02-12-2008 06:44 AM

Gli unici riferimenti decenti che ho trovato sono questi:

http://www.teachfree.com/uDocs/CLA_advances.pdf

http://www.assocarni.it/atti_convegno/strata.pdf

Some types of cheese have more CLA than others

The way that cheese is made influences its CLA (conjugated linoleic acid) content. In general, the longer cheese is aged, the lower the CLA. Thus, hard cheeses such as Parmesan and Romano tend to have less CLA than softer cheeses such as cream cheese, cottage cheese, feta, farmer's cheese, ricotta, and Brie. In addition, cheese that is aged through "bacterial surface ripening" (Brick and Muenster) has more CLA than cheese that does not go through this process. Finally, a serving of high-fat cheese will have more CLA than a similar serving of low-fat cheese. (The CLA is measured in terms of grams of CLA per gram of total fat; the more total grams of fat in a serving of cheese, the more CLA it will have Reduced fat swiss is an anomaly, for unknown reasons..)
The table below shows CLA levels in cheese purchased at a grocery store in 1992. In all likelihood, the milk came from confinement dairy operations. If the milk had come from grassfed animals, the CLA content would have been five times higher.
TYPE OF CHEESECLA (mg/gram of fat)Brick7.1Reduced Fat Swiss 6.7Natural Muenster6.6Colby6.1Blue5.7 Ricotta5.6Velveeta5.2Medium Cheddar4.1Sharp Cheddar3.6Parmesan3.0Romano2.9
(Chin et al, "Dietary Sources of Conjugated Dienic Isomers of Linoleic Acid, a Newly Recognized Class of Anticarcinogens." J. of Food Composition and Analysis 5:185-197 1992)

Resto dell'idea che si fà comunque prima e meglio integrando ;)

GundamRX91 02-12-2008 09:40 AM

Infatti, il cla e' proprio da integrare, viste le esigue % presenti negli alimenti.

greatescape 02-12-2008 11:24 AM

peccato cmq non sapere piu o meno le quantita dato che cmq in qualche alimento lo si trova come nelle carni rosse latte proddotti caseari soprattutto nel pecorino , olio di girasole e cartamo
vabbe rinuncio all'idea di integrarlo peccato ..

ehi simona guarda caso che i meeting li fanno sempre in bei posti mai in posti brutti :D

greatescape 02-12-2008 04:05 PM

grazie sei stata gentilissima !!!
ho capito che qui trovarlo nel cibo è un utopia :D

speciali 03-12-2008 05:59 PM

...scusate ma come lo usate il CLA?..in che dosi? ...con quale obiettivo?

Grazie in anticipo
Fabio

greatescape 03-12-2008 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 84913)
scusa gundam ma allora è impossibile prenderlo con gli alimenti anche perche se non mi sbaglio si parla di dosi da 2 ai 3 gr giornalieri divisi in dosi da 1 gr ...
questa cosa un po mi delude pensavo che era facile da avere con una buona alimentazione ...

l'ho scritto il dosaggio ...

speciali 05-12-2008 05:07 PM

Grazie greatescape..ma a quale scopo si utilizza il CLA? definizione, massa, altro.

Fabio

NoMoreTrouble 06-12-2008 08:22 AM

sapete indicarmi il dosaggio giornaliero di CLA?
ho letto fino a 5gr al giorno, a me pare un pò tantino...

greatescape 06-12-2008 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da NoMoreTrouble (Scrivi 86106)
sapete indicarmi il dosaggio giornaliero di CLA?
ho letto fino a 5gr al giorno, a me pare un pò tantino...

ho letto uno studio altro che solo 5 gr al gg si parlava minimo di 10 gr se non molto di piu dosaggi da cavallo se volete lo posto e cmq sulle alte bf fa nulla e poco quindi ....
poi alzare il dosaggio fa aumentare la resistenza all'insulina quindi non so che dire ...

speciali 08-12-2008 09:15 PM

...greatescape...quindi il CLA si utilizza solo in definizione
Fabio

Acciuga 08-12-2008 10:02 PM

rileggendo meglio le tabelle postate sul cla, ho notato che l olio di cartamo contiene 0,7mg per g di grasso di cla.
In questo articolo, viene spiegato come si ottiene il cla, cioè lavorando l olio di cartamo. Quindi l olio di cartamo "normale" contiene solo quella percentuale esigua?

greatescape 08-12-2008 10:51 PM

cla si puo prendere sempre per le sue funzioni
cmq gli effetti li vedi piu o mkeno dopo il primo mese ma i migliori risultati si hanno dopo 3 mesi

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09 PM.