Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Question Arginina Tirosina e Carnitina - 09-01-2009, 06:51 PM

Arginina Tirosina e Carnitina


Salve a tutti ragazzi. Avevo intenzione di compormi uno stack pre-allenamento per potermi sforzare al massimo, solo che ho dei dubbi sulle quantità, per cui vi chiedo quali sarebbero secondo la vostra scienza () le dosi adeguate pre-allenamento di:
Tirosina (N-Acetil-Tirosina?)
Acetil-Carnitina
Arginina AKG
So che senza dubbio bisognerà raggiungere almeno il grammo per ciascuna ma non vorrei sbagliare e magari sentirmi male e non riuscire a dormire fino al mattino

Io peso circa 57kg per 1,65m di altezza.
Grazie a tutti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-01-2009, 07:28 PM


Le dosi intorno al grammo sono superiori a quelle consigliate ed utilizzate soltanto da chi ha già esperienza con quelle sostanze.

Se non verifichi la tua capacità di tolleranza, quanto meno potrai sviluppare un bel mal di testa.

Con la tirosina e l'alc parti da 250mg e verifica le reazioni.
Con l'AAKG, in genere, si usano 1,5-3gr, parti dal basso.

Bisogna anche considerare che sei leggero.

Tornando sulla tirosina, puoi usare la versione acetilata che può essere più efficace da un punto di vista pseudostimolante ma può accentuare il rischio di mal ti desta.

A questo stack potresti anche aggiungere, sempre dopo aver verificato come reagisci, della fosfatidilcolina che, insieme al resto, potrebbe incrementare il rilascio di acetilcolina e quindi darti un miglior reclutamento delle fibre muscolari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 09-01-2009, 11:47 PM


Grazie Guru! Che bello quando si ricevono risposte chiare e dirette così...
Dunque, al momento penso che la versione acetilata della tirosina la eviterò. Anche aumentando, quale può essere il tetto massimo per Tirosina ed ALC? La dose così bassa delle due è perchè sono presenti insieme (in passato ho preso anche 400 e più mg di l-carnitina al giorno, divisa ai pasti, senza problemi)? E, in previsione di aumenti, il rapporto tra AAKG e Tirosina/ALC deve rimanere lo stesso (circa 6:1)?
Siccome mi farò fare questo stack in farmacia ho una curiosità tutta mia: basta inzeppare gli ingredienti nelle capsule o c'è bisogno di qualche elemento particolare perchè possano giungere ad assorbimento (sai che spesso nei prodotti ci sono sempre robe tipo antiagglomeranti, agenti di carica, ecc...)?
Buona l'idea della colina, quanta diresti? E il DMAE? (è legale in italia? E se si, basta il DMAE o va sempre accompagnato ad una fonte di colina?)
Inoltre avevo intenzione di metterci della vitamina B5, B6, e, se disponibile NADH, come la vedi?
Dunque, tirando le somme, una capsula potrebbe essere così:
L-Tirosina 125 mg
Acetil-L-Carnitina 125 mg
L-Arginina AKG 750 mg
Fosfatidilcolina ? mg
vitamine da vedere

e ne prendo un paio una mezz'ora prima dello sforzo. Che te ne pare?
Scusa per il mare di doimande, ma così mi chiarisco tutti i dubbi e sono sicuro anche per il futuro.
Ciao e grazie ancora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-01-2009, 04:36 PM


Non si possono stabilire tetti massimi diversi da quelli indicati dal Ministero.

Generalmente, io non andrei oltre il grammo a dose per la tirosina, e la stessa cosa per l'alc.

Il dmae è farmaco da noi, quindi non puoi utilizzarlo.

Per la fosfatidilcolina, 200mg potrebbero bastare (la fonte più economica è la lecitina al 20% di PC).

Ok per le vitamine del gruppo B, mentre il nadh puoi lasciarlo sugli scaffali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 10-01-2009, 06:44 PM


Ok, perfetto, ti ringrazio. Solo volevo sapere riguardo
Quote:
, in previsione di aumenti, il rapporto tra AAKG e Tirosina/ALC deve rimanere lo stesso (circa 6:1)?
Siccome mi farò fare questo stack in farmacia ho una curiosità tutta mia: basta inzeppare gli ingredienti nelle capsule o c'è bisogno di qualche elemento particolare perchè possano giungere ad assorbimento (sai che spesso nei prodotti ci sono sempre robe tipo antiagglomeranti, agenti di carica, ecc...)?
Inoltre la composizione della capsula ti sembra adeguata (la colina la aggiungerò in seguito, come mi consigliavi)?
Per quanto riguarda la colina, io già la assumo (come bitartrato) a pranzo e cena insieme a inositolo, betaina e metionina come fattori lipotropi e per il mio fegato un pò malandato, inoltre volevo metterla in un composto nootropo (come fosfatidil o CDP-colina o Alpha-CDP) insieme ad altri ingredienti da prendere al risveglio, cambia qualcosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 10-01-2009, 08:34 PM


...Alpha-GPC, volevo dire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 15-01-2009, 06:40 PM


...Scusa, non vorrei essere insistente, ma mi servirebbero quelle risposte, poi non scoccio più; per altri dubbi aprirò un altro post.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 24-01-2009, 02:17 AM


Guru, perdonami, vorrei mandarti un messaggio privato per delle chiarificazioni personali riguardo anche l'argomento di questo thread, ma ricevo la risposta che il mio account non me lo permette , che devo fare??
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0