FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   NBFI - Regolamento sostanze proibite (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/7895-nbfi-regolamento-sostanze-proibite.html)

gian90 25-01-2009 06:53 PM

NBFI - Regolamento sostanze proibite
 
Percheè alcune sostanzeillegali, in italia, sono ammesse nelle gare NBFI (Natural Bodybuilding & Fitness Federation Italy)?
ecco un piccolo esempio estratto dal regolamento delle sostanze proibite:


•I derivati dei proormoni brucia grassi come 3,17-diidrossi-delta-5-etiocolano-7-one (A7-D) e 3,17-diidrossi-delta-5-etiocolano-7-one dietilcarbonato (A7-E), sono vietati dal 1° gennaio 2007 (compresi Hot Rox, Fahrenheit ecc.).
NOTA: il 7-Keto DHEA
(7-OXO DHEA) quando usato per la perdita di peso, è l’UNICO prodotto ormonale ammesso nell’ambito della NBFI.

Propio non capisco :confused:

Guru 25-01-2009 07:54 PM

Ricorda che il titolo del thread deve indicare il contenuto.
Titoli generici non sono funzionali ne per te ne per gli altri ;)

Mi sembra strano che il 7keto-dhea sia autorizzato da una federazione.
Di certo non può scavalcare disposizioni del Ministero.

Puoi dirmi dove hai trovato queste informazioni?

gian90 25-01-2009 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 95834)
Ricorda che il titolo del thread deve indicare il contenuto.
Titoli generici non sono funzionali ne per te ne per gli altri ;)

Mi sembra strano che il 7keto-dhea sia autorizzato da una federazione.
Di certo non può scavalcare disposizioni del Ministero.

Puoi dirmi dove hai trovato queste informazioni?

posso mettere il link?

dert 25-01-2009 09:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 95845)
posso mettere il link?

si certo

gian90 25-01-2009 11:19 PM

eccolo
NBFI Natural Bodybuilding & Fitness - Sostanze proibite dalla NBFI

Solo arrivato a quel link perchè sul sito stesso c'e' un articolo sul 7keto, il che mi sembrava strano su un sito di una federazione natural...cosi' ho guardato per curiosità le sostanze proibite...ed ecco la sorpresa! A me sembra molto strano pero'...

Guru 26-01-2009 10:22 AM

E' davvero molto molto strano, provo a contattarli e li invito sul forum ;)

kalliste 26-01-2009 11:43 AM

Figata!
:D

gian90 26-01-2009 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 95904)
E' davvero molto molto strano, provo a contattarli e li invito sul forum ;)

grandissimo ;)

Guru 26-01-2009 05:28 PM

Mi ha risposto per mail Sandro Ciccarelli.

A seguire il testo della risposta:

Quote:

Buongiorno

Il regolamento che ha citato è quello Internazionale della WNBF e involontariamente sono sfuggite delle note che sono allegate al testo revisionato.

Ovviamente per l'Italia le regole del Ministero della Salute e della nostre Leggi vengono applicate nel regolamento antidoping.

Grazie
Saluti
Sandro Ciccarelli

E questo è il testo revisionato:

Codice HTML:

Elenco 2008 delle sostanze proibite dalla NBFI (1/1/2008)
 

    Le seguenti sostanze e preparati correlati sono vietati nell’ambito della Natural Bodybuilding & Fitness Federation Italy (NBFI) e il loro uso rappresenta motivo di espulsione dalle gare NBFI e la sospensione dei diritti di affiliazione all’organizzazione per un periodo di sette anni dalla data di infrazione. Questo elenco ha efficacia dal 1° gennaio 2008.

STEROIDI ANABOLIZZANTI. Tutti gli steroidi anabolizzanti, compresi, ma non solo, bolasterone, boldenone, chioroxomesterone (diidroclormetiltesterone), clostebolo, fluossimesterone, mesterolone, metandienone, metiltestosterone, nandrolone, noretandrolone, ossandrolone, ossimetolone, stanozanolo, testosterone e tutte le altre sostanze correlate, sono assolutamente vietati.

TESTOSTERONE (iniezioni, cerotti, gel) in qualsiasi forma e per qualsiasi ragione, anche in caso di prescrizione medica.

RAPPORTO TESTOSTERONE/EPITESTOSTERONE. Il rapporto T/E è usato per misurare la presenza di testosterone esogeno, cioè l’aumento illecito dei livelli di testosterone. Un rapporto T/E superiore a 6/1 è considerato positivo, qualunque sia la causa. Nota: nel caso l’uso di una qualunque sostanza provochi un rapporto T/E superore al limite 6/1, l’atleta sarà considerato positivo (infrazione).

ORMONI DELLA CRESCITA (HGH FARMACEUTICO, HCG e qualsiasi altra sostanza correlata). Le sostanze GH orali, spray o sublinguali di origine farmaceutica sono vietate sin dal 1° gennaio 2001.

ORMONI, PROORMONI E TUTTI I PRECURSORI E METABOLITI, DERIVATI E SOSTANZE CORRELATE. L’uso di qualsiasi ormone (iniettabile, orale, sublinguale o in altra forma) ai fini del bodybuilding — compresa l’insulina — è proibito.
    •Tutti i precursori ormonali (DHEA, androstenedione, 19-norandrostenedione, androstenediolo, 5-AD, androstene-TRIONE, 17-androdione ecc.) sono vietati sin dal 1° gennaio 2000 (compresi Novadex, Superdrol, Halodrol, Methyl-1 ecc.). 
        NOTA: In Italia e in Europa è vietato anche il 7-Keto DHEA, invece negli USA per le gare sotto l’egida WNBF l’unica eccezione a questa regola è fatta per questo prodotto ( il 7-Keto DHEA) (noto anche come 7-oxo-dhea)), dal 1° giugno 2007!
    •Tutti gli altri integratori con ormoni (6-OXO; 6-OXO-androstenetrione; 2a,17a-dimetil-17ß-idrossi-5a-androstan-3-one; 3, 17-keto-etiocol-triene; 1,4,6-androstatriene-3,17-dione; 3-Alpha (5a-androstane-3a,17b-diolo) ecc.) sono stati considerati di natura proormonale dal 1° gennaio 2004 e sono vietati dal 1° gennaio 2004 (compresi Novadex, Superdrol, Halodrol, Methyl-1, Forza-T ecc.).
    •I derivati dei proormoni brucia grassi come 3,17-diidrossi-delta-5-etiocolano-7-one (A7-D) e 3,17-diidrossi-delta-5-etiocolano-7-one dietilcarbonato (A7-E), sono vietati dal 1° gennaio 2007 (compresi Hot Rox, Fahrenheit ecc.).
        NOTA: Negli U.S.A. il 7-Keto DHEA (7-OXO DHEA) quando usato per la perdita di peso, è l’UNICO prodotto ormonale ammesso nell’ambito della WNBF. In Italia e in Europa è vietato anche il 7-Keto DHEA. Quindi nell’ambito della Natural Bodybuilding Federation of Italy e in tutte le altre federazioni affiliate in Europa il 7-Keto DHEA è VIETATO.
    •I pro-steroidi sono proibiti dal 1° gennaio 2000. Sono commercializzati come non pro-ormoni ma lo SONO (compresi 1-Test ecc.).
    •I farmaci da prescrizione di ormoni tiroidei quando usati ai fini del bodybuilding sono vietati.
    •La presenza di qualsiasi sostanza vietata nell’urina (nandrolone ecc.), per qualsiasi motivo, è considerata positiva (infrazione).
        NOTA: i nuovi iscritti alla NBFI DEVONO NON AVERE USATO QUALSIASI PROORMONE per ALMENO DUE (2) ANNI prima di poter partecipare a una gara NBFI!
        NOTA: ACCERTATEVI DI LEGGERE TUTTA LA LISTA DEGLI INGREDIENTI DEGLI INTEGRATORI PRIMA DI USARLI! (E-mail info@nbfi.it ).

DIURETICI DA PRESCRIZIONE. Tutte le sostanze per la perdita di peso e i diuretici da prescrizione ai fini del bodybuilding, anche quando prescritti da un medico, sono vietati nella NBFI.

EFEDRINA, EFEDRA E TUTTE LE SOSTANZE CORRELATE sono vietate dal 1° luglio 2004. I nuovi iscritti alla NBFI DEVONO NON AVERE USATO EFEDRA per ALMENO SEI (6) MESI prima di poter partecipare a una gara NBFI!

STIMOLANTI PSICOMOTORI come anfetamine, speed, cocaina o altri stimolanti quando usati ai fini del bodybuilding.

Gli IMPIANTI MUSCOLARI DI QUALSIASI TIPO sono assolutamente proibiti. Gli IMPIANTI AL SENO delle donne non sono vietati.

FARMACI/SOSTANZE CHIMICHE ALLO SCOPO DI INGANNARE O SUPERARE IL POLIGRAFO O L’ESAME DELL’URINA.

CLENBUTEROLO E GHB (dal 1992).

QUALSIASI FARMACO O SOSTANZA PER IL BODYBUILDING ILLEGALE O ILLECITA SECONDO QUANTO DECRETATO DALLE AGENZIE GOVERNATIVE ITALIANE E/O EUROPEE.

QUALSIASI SOSTANZA VIETATA DAL MINISTERO DELLA SALUTE O DALLA FDA, ECCETTO SE SPECIFICAMENTE INDICATO DIVERSAMENTE.

QUALSIASI SOSTANZA VIETATA DAL CIO, ECCETTO SE SPECIFICAMENTE INDICATO DIVERSAMENTE.

L’atleta dopo aver letto e accettato di rispettare questo elenco di sostanze vietate come prerequisito per la sua partecipazione alla NBFI e agli eventi che essa organizza. Un risultato positivo (infrazione) al poligrafo o agli esami dell’urina renderà l’atleta ineleggibile per le competizioni per 7 anni dalla data di infrazione.


Un ringraziamento a Ciccarelli per la rapida e completa risposta ;)

gian90 26-01-2009 07:18 PM

e come al solito guru fa chiarezza :D
Chissà se editeranno!

Guru 26-01-2009 11:47 PM

Come puoi vedere hanno già editato la pagina ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013