FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   CLA (acido linoleico coniugato) (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/8025-cla-acido-linoleico-coniugato.html)

mrc_o 19-02-2009 12:57 PM

...neanche io conosco questo tizio, cmq adesso sono al 9-10% di grasso corporeo e fra un mesetto di integrazione con questi cla vedro' se effettivamente possano ridurre il grasso corporeo.....ma a mio avviso gia che influiscono positivamente sull'apparato cardocircolatorio vale la pena prenderli....

IronMaiden 19-02-2009 01:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da mrc_o (Scrivi 100969)
...neanche io conosco questo tizio, cmq adesso sono al 9-10% di grasso corporeo e fra un mesetto di integrazione con questi cla vedro' se effettivamente possano effettivamente ridurre il grasso corporeo.....ma a mio avviso gia che influiscono positivamente sull'apparato cardocircolatorio vale la pena prenderli....

Tienici informato mi raccomando!;)

gian90 19-02-2009 01:12 PM

mi sa che se sei al 9% sul serio (non lo metto in dubbio) otterrai ben poco col cla :D

mrc_o 19-02-2009 02:53 PM

...bah, il mio obiettivo e' arrivare a giugno/luglio al 7-8% di grasso ma credo di farcela solo nel tardo periodo estivo con la temperatura alta mare e sole! :cool: in realta' non mi aspetto molto dai cla ma visto che non li avevo mai provati!!!

LiborioAsahi 19-02-2009 03:14 PM

Ma secondo voi(che lo avete assaggiato) l'olio di cartamo si può usare senza problemi per condire verdura&co o il sapore rende la pratica oscena:D?
Perchè pensavo di provare ad alternarlo al comune EVO se così fosse...

IronMaiden 19-02-2009 03:31 PM

Anche io avevo pensato di usarlo per condire...sempre che il sapore lo permetta:D

Avrei 2 domande, ho fatto delle ricerche sull'olio di cartamo e ho trovato che "è ricco di acido grasso essenziale omega 6 (acido linoleico)" ora mi sorge un dubbio, l'acido linoleico e il CLA (acido linoleico coniugato) sono la stessa cosa? Poi mi pare di aver letto in questa discussione che l'olio di cartamo contiene il 50% di CLA è giusto? Se è così mi avete convinto dopo gli allenamenti passo in erboristeria, in fondo con soli 6gr di olio ingurgito circa 3gr di CLA:D

IronMaiden 19-02-2009 03:51 PM

Ragazzi ho letto suwiki questo "L'olio contiene il 75% di acido omega 6 (acido linoleico). ":eek: cioè con soli 5gr ho circa 3,25gr di CLA?:eek:
Vado a comprarlo + tardi:D sempre che lo trovo in erboristeria:rolleyes:

gian90 19-02-2009 04:26 PM

non è vera quella percentuale, o cosi' aveva detto mankei...quella attendibile è del 45% circa.

Cmq non credo sia o6=CLA

manakei 19-02-2009 05:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da IronMaiden (Scrivi 101019)
Ragazzi ho letto suwiki questo "L'olio contiene il 75% di acido omega 6 (acido linoleico). ":eek: cioè con soli 5gr ho circa 3,25gr di CLA?:eek:
Vado a comprarlo + tardi:D sempre che lo trovo in erboristeria:rolleyes:

Come ti ha detto gian quella percentuale si riferisce alla famiglia di w6 non al solo CLA!!! Devi calcolare il 60% di quel 75% per sapere quanto CLA ci sia (circa 45%). Rifai i conti! In ogni caso è più economico questo olio degli integratori raffinati...
Non ho fatto i conti esatti ma per chi è in massa e non ha problemi di calorie potrebbe essere ancora più economico l'olio di girasole che sebbene contenga % minori di w6 costa molto meno del cartamo! Cercatene uno bio estratto a freddo però non quello industriale da frittura!

IronMaiden 19-02-2009 05:27 PM

Si manakei infatti nel post precedente avevo chiesto se l'acido linoleico e il CLA (acido linoleico coniugato) sono la stessa cosa. Ah dimenticavo un'altra cosa...mi ricordo di aver letto che gli omega 6 se non bilanciati con omega 3 sono dannosi, è vero? E che problemi possono portare?

manakei 19-02-2009 05:44 PM

The importance of the ratio of omega-6/omega-3 ess...[Biomed Pharmacother. 2002] - PubMed Result

Come puoi leggere è un rapporto di circa 16:1 (una dieta composta di w6 16 volte la quantità di w3) ad essere ritenuto responsabile di malattie cardiovascolari, autoimmuni e degenerative già 4:1 è considerato preventivo come rapporto! Cmq li si parla di dieta americana non certo quella di un italiano medio!!! A meno di non ingurgitare cucchiai di girasole o cartamo per anni la vedo dura farsi del male così...eppoi gli w6 considerati sono tutti non il solo linoleico!

IronMaiden 19-02-2009 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 101047)
The importance of the ratio of omega-6/omega-3 ess...[Biomed Pharmacother. 2002] - PubMed Result

Come puoi leggere è un rapporto di circa 16:1 (una dieta composta di w6 16 volte la quantità di w3) ad essere ritenuto responsabile di malattie cardiovascolari, autoimmuni e degenerative già 4:1 è considerato preventivo come rapporto! Cmq li si parla di dieta americana non certo quella di un italiano medio!!! A meno di non ingurgitare cucchiai di girasole o cartamo per anni la vedo dura farsi del male così...eppoi gli w6 considerati sono tutti non il solo linoleico!

Ah ok grazie delle delucidazioni. Come mai parla di dieta americana? Quella americana ha un apporto alto di omega 6?

Torno adesso dall'erboristeria...comprato!!!:D veramente appena entrato ho visto la commessa ed avevo proprio dimenticato il motivo per cui ero andato in erboristeria, mi sa che dovrò andarci + spesso:D poi dopo qualche minuto, ho fatto mente locale e l'ho comprato, l'etichetta cita "Olio di semi di cartamo ottenuto con una prima spremitura a freddo dai semi coltivati con metodo biologico controllato e certificato secondo regolamento norme CEE 2092/91". Consigli su come conservarlo e sui metodi di assunzione? Mattina?Stomaco vuoto?Pieno? Grazie:cool:

Ah dimenticavo...500ml €5.10

manakei 19-02-2009 07:41 PM

Perchè molte delle ricerche si svolgono la...
Mattina a digiuno o prima dei pasti. Conservalo al buio in luogo fresco e asciutto!

IronMaiden 19-02-2009 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 101070)
Mattina a digiuno o prima dei pasti. Conservalo al buio in luogo fresco e asciutto!

"Al buio in luogo fresco e asciutto"...quindi nel frigorifero nofrost:)

Dimenticavo, 5-6gr in una sola dose vanno bene o lo divido in 2 dosi?

NoMoreTrouble 19-02-2009 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 101070)

e per condire la vredura no?:o

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46 PM.