FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   taurina e tirosina capelli bianchi (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/8211-taurina-e-tirosina-capelli-bianchi.html)

salvioatletes 16-02-2009 02:09 PM

taurina e tirosina capelli bianchi

salve a tutti, volevo sapere se gli aminoacidi suddetti contrastano effettivamente l'insorgere dei capelli bianchi e provocano ripigmanetazione in capelli incanutiti? e se sì in che dosi assumerli?
la tirosina fino a1 gr al giorno in due assunzioni da 500mg e la taurina in tre assunzioni da 1-2 gr potrebbero andare bene come quantitativi?o sono eccessivi o totalemente inutili?attendo risposte degli espertie grazie...sperando di non aver sbagliato sezione

Guru 16-02-2009 05:20 PM

Essendo implicati nella produzione di melanina, potrebbero avere una certa azione.

Per i dosaggi non so che dirti, bisognerebbe trovare (se esiste) uno studio che ne parli.

salvioatletes 16-02-2009 07:54 PM

studi,non credono ci siano...
per la taurina ci sono vari potrebbe,
per la tirosina non ne ho trovati,è stata una mia deduzione, visto che molecola base,la melanina parte da lì...
pensavo ad un aiuto da voi esperti
siti vari parlano di quantitativi di taurina compresi tra i 2.5gr e gli 8gr da frazionare, ma non è chiaro che siano quantitativi legati all'effetto insulino-simile o anti-ox.

salvioatletes 17-02-2009 04:55 PM

non è che mi date una mano...

Guru 17-02-2009 07:55 PM

Te l'ho detto, non ci sono indicazioni sui dosaggi, quindi dovresti andare per tentativi.

Ricorda che anche la carenza di vitamine del gruppo B può causare ingrigimento.

speciali 27-02-2009 01:08 PM

...potrebbe essere utile:
Il segreto dei capelli grigi tutta colpa dei radicali liberi - Scienze - Repubblica.it

Fabio

stratocaster 06-03-2009 12:33 PM

domanda

Quote:

Originariamente inviato da salvioatletes (Scrivi 100332)
salve a tutti, volevo sapere se gli aminoacidi suddetti contrastano effettivamente l'insorgere dei capelli bianchi e provocano ripigmanetazione in capelli incanutiti? e se sì in che dosi assumerli?
la tirosina fino a1 gr al giorno in due assunzioni da 500mg e la taurina in tre assunzioni da 1-2 gr potrebbero andare bene come quantitativi?o sono eccessivi o totalemente inutili?attendo risposte degli espertie grazie...sperando di non aver sbagliato sezione

c

chaba 06-03-2009 06:41 PM

post che mi interessa:o...ma io nn ne so nulla in merito..attendo altri commenti;)

salvioatletes 06-03-2009 08:02 PM

stiamo sviscerando la discussione in un altro forum specifico per capelli.
per chi fosse interessato, il problema è lo smaltimento da parte del melanocita dell'H2O2(proddotto naturalmente dal corpo ed eliminato via enzima catalasi),cosa che fa sbiancare il capello.
quindi quasi sicuramente la tirosina non serve, la taurina invece essendo un anti-ossidante si, cosi come l'msm.
cmq man mano arricchirò questo post
attendo anche altri pareri

MarcoY 07-03-2009 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da salvioatletes (Scrivi 103985)
...
il problema è lo smaltimento da parte del melanocita dell'H2O2
...

Infatti pare che da recenti studi lo stress ossidativo sia una delle cause principali e pertanto contrastabile con i classici antiossidanti.

Qui un articolo interessante del Dottor Attilio Speciani.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:47 AM.