Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-02-2009, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Ma non è che li odio
Li prendevo anch'io da piccolo

Facevo solo riflettere sulla reale entità dell'integratore.
Integrare presuppone che ci sia qualcosa che manca
Quindi bisogna prima controllare se è carente di vitamine e in quali, e poi integrare se ce n'è bisogno!
Cioè, le vitamine sono nella frutta anche
Ad esempio i kiwi

Io ho provato il multicentrum, e quando andavo a scuola mi svegliavo ugualmente con lo scazzo

Se pensiamo di risolvere i "problemi" con gli integratori..

Io mi fermo qui, la mia l'ho detta
Hai detto la tua ma hai una visione superficiale e univoca,dettata probabilmente da una scarsa esperienza e conoscenza del mondo dell'integrazione visto l'esperienza che hai riportato.

Integrare significa aggiungere elementi a supporto e non presuppone che questi elementi manchino ma che aumenti la richiesta dell'organismo in risposta a un dato stimolo,allenamento e dieta.

Il tuo presupposto è sbagliato in partenza così come il tentativo di "catechizzare" chi decide di ricorrere all'integrazione,che peraltro è utilizzata con successo anche in ambito professionistico.

Sinceramente hai sparato qua e là dei luoghi comuni che potevo accettare da mia nonna ma non da un ragazzo di vent'anni...informati su ciò che non conosci e poi esprimi le tue idee,altrimenti escono dei post come quello precedente che non sono utili per nessuno e ti fanno apparire pressapochista.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 18-02-2009, 10:29 PM


Ho dato solo un consiglio per come la vedo io, non mi interessa di farlo entrare in testa agli altri

Visto che sono pressapochista: cosa dovrei aspettarmi dagli integratori?
Li devo assumere per quale motivo?
Mi danno più forza?
Inizierò a volare?
Se sì, dopo quanto?

Sinceramente a me non interessa nè dei professionisti nè di nessun altro, io la vedo dal punto di vista dell'utile ricavato da una spesa, che si presume sarà costante


Edit:

Visto che ho tempo da perdere posto qualche link:

Link 1
Link 2
Link 3
Link 4

Come vedi non sono l'unico che pensa che ste cose non servono a niente.

Integra pure, se hai soldi da buttare.

Ultima Modifica di Kami : 18-02-2009 10:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 18-02-2009, 11:51 PM


Ma tu li hai letti bene quegli articoli?

Nessuno afferma che l'integrazione sia inutile ma che debba essere regolamentata e che non debba intendersi sostitutiva di una corretta alimentazione,cose che diciamo anche su questo Forum da quando esiste.


Oggi si integra per moda e come palliativo,questo è certamente sbagliato ma da qui a dire che sono inutili c'è il mare di mezzo.

Guarda caso in quegli articoli si fa riferimento ad alcune categorie di persone bisognose di integratori,tra cui anche i neonati.

Vai dal tuo medico e chiedigli se considera sbagliata l'integrazione di omega 3 e vitamina C e vedi cosa ti risponde,considerando che tu non credo mangi vagonate di salmone e molteplici varietà di frutta e ortaggi al giorno.

Ti alleni coi pesi?

Fatti un mese di creatina,glutammina e aminoacidi e poi dimmi se non spingi più forte,recuperi prima e aumenti la massa muscolare.

Se tu li hai intesi come pozioni magiche da stregoni o pillole miracolose torniamo al discorso dell'ignoranza in materia.

Non vuoi comprarli?Bene,ma non dire che sono inutili perchè non è vero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 19-02-2009, 12:34 AM


Gli integratori, come dice la parola stessa, integrano.

C'è qualcuno qui che ha carenze di vitamine? Non credo proprio, essendo queste persone una minoranza e aventi problemi.

Per quanto riguarda la glutammina: sollevi pesi 24h/7? Oppure gareggi ogni giorno?
Quella roba ti serve solo SE HAI UN PROBLEMA, in questo caso il problema è recuperare (sovrallenamento). Ma siccome qui il problema non si pone affatto trovo inutile l'assunzione di sostanze "TANTO PER". Giusto per essere convinti di essere supercarichi.
Se fosse veramente necessaria la produrrebbe già il corpo, cosa che invece non fa. Guardacaso.
Stesso discorso per la creatina.

Siete in grado di mangiare carne, pesce, frutta e verdura? Suppongo di si.
Bene, quindi che problema c'è? Sono lì le vitamine, allora?

Boh, a me sembra assurdo sto discorso.

"Prendo gli integratori perchè BOH"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 19-02-2009, 12:57 AM


Non è assolutamente così,stai ripetendo le stesse cose già dette nonostante siano state smentite.

Guarda,non lo dico in tono offensivo ma sei ignorante in materia e parli di sostanze che non conosci tirando fuori delle argomentazioni che altro non sono che luoghi comuni.

Il nostro corpo produce il 90% delle sosotanze che integriamo ma attraverso meccanismi complessi che possono per svariati motivi non "bastare" ed è lì che si ricorre all'assunzione esogena.

Parli di sovrallenamento e lo confondi con la supercompensazione,insisti con ste vitamine che rappresentano una minima parte dell'integrazione utile,credi che la creatina non venga sintetizzata dal nostro organismo quando invece avviene sistematicamente...

Devi informarti un minimo se intendi dibattere,altrimenti rimani della tua idea ma ti mancheranno sempre gli argomenti per portarla avanti.

Chiudiamo qui perchè siamo andati anche troppo OT,possiamo affrontare il discorso ma in un 3D a parte.

Ultima Modifica di Devilman : 19-02-2009 01:06 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 19-02-2009, 12:59 AM


Chiudiamo qui e stop
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-02-2009, 02:21 AM


scusate se intervengo ma volevo chiarire almeno a grandi linee la situazione
nessuno e' obbligato a integrare l'integrazione e' un surplus come diciamo sempre la base sta in altro
ma se tu kami leggessi i vari studi su molte sostanze di cui parliamo capiresti che l'integrazione svolge delle funzioni specifiche che con la semplice alimentazione non avresti
devi pensare poi che allenandoti il tuo corpo si modifica e richiede sostanze maggiori rispetto a uno sedentario o con poca massa muscolare
cmq ripeto l'integratori svolgono molte funzioni non ci sono solo quelli per la palestra
io mi alleno bene anche senza nulla faccio anche dei periodi di scarico ma quando integro bene lo sento e un po' si vede quindi ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
terminetoro24487 terminetoro24487 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 300
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 20-02-2009, 02:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da mrc_o Visualizza Messaggio
....il cromo picolinato non lo sottovaluterei e' ottimo per il controllo dell'insulina....
anch'io sapevo essere molto utile e assolutamente da non sottovalutare...

ma come mai gli altri membri del nostro forum, tipo devilman non lo considerano tale???

sentiamo anche i loro pareri, basati sicuramente su studi certi e conoscenze ben precise di meccanismi d'azione e tutto il resto...

attendiamo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 20-02-2009, 02:59 PM


Toh:

Cromo picolinato - Wikipedia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 20-02-2009, 04:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da terminetoro24487 Visualizza Messaggio
anch'io sapevo essere molto utile e assolutamente da non sottovalutare...

ma come mai gli altri membri del nostro forum, tipo devilman non lo considerano tale???

sentiamo anche i loro pareri, basati sicuramente su studi certi e conoscenze ben precise di meccanismi d'azione e tutto il resto...

attendiamo!!!

Non lo considero importante perchè non lo è.

L'amico Kami ha postato un link a Wiki che riassume sinteticamente le conclusioni degli studi su questa molecola.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0