FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Durata integratori in polvere sciolti in acqua (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/8242-durata-integratori-polvere-sciolti-acqua.html)

rizzotto 18-02-2009 11:01 PM

Durata integratori in polvere sciolti in acqua

Una volta sciolti in acqua i vari integratori quanto si conservano?
5 minuti, 1 ora, 8 ore?
In particolare la creatina, la glutammina, le proteine.

Grazie a tutti per le risposte.

killbill 19-02-2009 07:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da rizzotto (Scrivi 100869)
Una volta sciolti in acqua i vari integratori quanto si conservano?
5 minuti, 1 ora, 8 ore?
In particolare la creatina, la glutammina, le proteine.

Grazie a tutti per le risposte.

per glutammina creatina e vari aminoacidi meglio consumarli subito perchè s idegradano molto velocemente:( per le proteine dipende, io le whey ho notato che dopo 3 ore iniziano a puzzare :(

greatescape 19-02-2009 08:45 AM

difficile fare degradare le proteine che prendono odore non vuol dire nulla
la temeperatura e' molto piu importante del tempo
cmq in generale meglio portare le polveri e liquidi separati
non e' difficile ti fai una bottighlia d'acqua e altre bottigliette con gli integratori in polvere

effect 19-02-2009 09:26 AM

Aspè aspè...
io alle 14.30 preparo lo shaker di sole proteine, lo metto in frigorifero, e verso le 17.30, quando mi ritiro dalla palestra me lo bevo.
è sbagliato così?

Petrh 19-02-2009 09:46 AM

Scusa Effect ma se te lo prepari sul momento non è uguale? io almeno faccio cosi', con 1 bottiglietta di pro ed 1 di acqua. Non credo sia questione di tempo visto che ci vogliono 2 minuti, almeno non rischi che le pro si rovinino.

spike 19-02-2009 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 100915)
Aspè aspè...
io alle 14.30 preparo lo shaker di sole proteine, lo metto in frigorifero, e verso le 17.30, quando mi ritiro dalla palestra me lo bevo.
è sbagliato così?

no se son solo proteine va bene

Petrh 19-02-2009 10:07 AM

azz Spike ma davvero? allora tutte quelle menate sulle pro che degradano se lasciate in acqua per un po' sono boiate? meglio!

spike 19-02-2009 10:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da Petrh (Scrivi 100923)
azz Spike ma davvero? allora tutte quelle menate sulle pro che degradano se lasciate in acqua per un po' sono boiate? meglio!

mi riferivo al caso specifico...qualche ora tenute in frigo, e sto parlando di proteine non creatina o vitamina c

effect 19-02-2009 10:41 AM

Bene!

killbill 19-02-2009 02:48 PM

si ma le mie dopo 3-4 ore puzzano di cavolo marcio:( ho paura ad ingerire quella sbobba:D forse dipende anche dalla temperatura... ma qui sono tra i 5 e gli 8°....

LiborioAsahi 19-02-2009 02:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 100996)
si ma le mie dopo 3-4 ore puzzano di cavolo marcio:( ho paura ad ingerire quella sbobba:D forse dipende anche dalla temperatura... ma qui sono tra i 5 e gli 8°....

Dopo 3 ore puzzano? pare strana una degradazione così veloce.
L'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia una forte carica batterica...
Ti consiglio di provare a sterilizzare il contenitore(lo shaker) e ritentare!!!

orange 19-02-2009 04:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 100996)

Penso che sia come lasciare carne o latticini all'aperto 3 o 4 ore, non penso che abbiano un odore come appena aperti...e poi tra 5 e 8° cambia, un frigo sta decisamente sotto gli 8°. Penso che farsi uno shake al momento è sempre la cosa migliore,tanto di pro ne userai 20- 40 g max quindi facilmente trasportabili. Io in caso di bisogno ho riciclato un contenitore di compresse di omega3. Una volta finito l'ho pulito e lo uso quando devo portarmi in giro le pro.

effect 19-02-2009 06:15 PM

Beh, forse non sono delle "buone" proteine...

orange 19-02-2009 06:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 101054)
Beh, forse non sono delle "buone" proteine...

non penso sia necessariamente così, magari deperiscono alla svelta perchè non hanno conservanti e molti aromi quindi sono migliori;)

E poi l'odore è relativo (a meno che non puzzino in maniera obrobriosa), non vuole dire necessariamente che sono andate a male.

Anche una mela senza torsolo dopo un minuto inizia a diventare marrone ma non penso che abbia qualche difetto oltre all'aspetto.

greatescape 19-02-2009 07:03 PM

le proteine si deteriorano difficlmente sono altre le cose che si rovinano e cmq la temperatura e' piu' importante fate latte e pro e mettetele sotto al sole dopo 5 ore e' quasi yogurt

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37 PM.