FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Stop al cortisolo. (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/8286-stop-al-cortisolo.html)

Mimmolino 21-02-2009 05:50 PM

Stop al cortisolo.

Qualcuno di voi ha mai provato integratori di Fosfatidilserina (PS) riescono davvero ad abbassare il cortisolo?

Guru 21-02-2009 06:50 PM

Ci sono studi che dimostrano come funzioni a dosaggi di circa 1gr, ma dubito che qualcuno possa darti testimonianze dirette in quanto non puoi capire se il cortisolo si è ridotto senza fare delle analisi.

Al più potrebbero dirti se hanno ottenuto un aumento della massa muscolare.

Ad ogni modo, pur funzionando, il costo è proibitivo per molti.

Mimmolino 21-02-2009 07:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 101550)
Ci sono studi che dimostrano come funzioni a dosaggi di circa 1gr, ma dubito che qualcuno possa darti testimonianze dirette in quanto non puoi capire se il cortisolo si è ridotto senza fare delle analisi.

Al più potrebbero dirti se hanno ottenuto un aumento della massa muscolare.

Ad ogni modo, pur funzionando, il costo è proibitivo per molti.

Non cerco riscontri eclatanti del tipo aumento massa muscolare, ecc. so che è utopico. L'anticortisolo per eccellenza è il suo ormone antagonista, il testosterone. Ma semplicemente se chi ne ha fatto uso, si sentiva meno stanco ecc. Cioè, in pratica se percepiva gli effetti dovuti a tale assunzione.

mistersalvo 22-02-2009 01:11 PM

certo che si sentono gli effetti...ad 800mg al giorno praticamente lo definirei un antidepressivo naturale...migliora parecchio l'umore a quelle dosi...;)

Vegeta 22-02-2009 01:21 PM

la compro... adesso..........

Vegeta 22-02-2009 01:25 PM

che sembra questo prodotto???

per 1 caps contiene:

vitamina C 10mg
fosfolipid complex 480mg
fosfatidilserina 100mg
fosfatidilcolina 50mg
fosfatidilethanolamine 20mg
fosfatidilinositolo 10mg

gian90 22-02-2009 02:19 PM

che ti servono 8-10 capsule al giorno :D

mistersalvo 22-02-2009 04:01 PM

dipende dal prezzo...
io 60cps di fosfa le prendo 35€ :(

Mimmolino 22-02-2009 05:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da mistersalvo (Scrivi 101640)
certo che si sentono gli effetti...ad 800mg al giorno praticamente lo definirei un antidepressivo naturale...migliora parecchio l'umore a quelle dosi...;)

Posologia?

Assumerlo in momenti di forte stress, quindi 800 mg presi 30 min prima del workout, dovrebbero andare bene?

gian90 22-02-2009 06:54 PM

penso sia troppo in un'unica assunzione...so che veniva presa pre e post wo e prima di andare a letto!

Mimmolino 22-02-2009 07:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 101686)
penso sia troppo in un'unica assunzione...so che veniva presa pre e post wo e prima di andare a letto!

Ok...

Allora 400mg prima e 400mg dopo l'allenamento. E nei gioni di stop solo 400 mg prima di andare a letto.

greatescape 23-02-2009 06:23 AM

no 800 mg o 1 gr sempre a prescindere se ti alleni o no

Mimmolino 23-02-2009 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 101724)
no 800 mg o 1 gr sempre a prescindere se ti alleni o no

Vorrei utilizzarlo solo nei momenti di forte stress... per nn tenere troppo basso il cortisolo, e per non catabolizzare il portafoglio.:rolleyes:

greatescape 23-02-2009 09:44 AM

ti capisco benissimo anche io mi faccio sempre i conti non posso spendere solo di integratori
pero da quello che so va preso su base stabile a quel dosaggio per funzionare poi non so che dirti
quando decido di integrare o decido con i dosaggi adatti o non inizio proprio
cmq una volta smesso tutti i benefici vanno via e non credo nemmeno che si posso prendere sempre forse dopo 2 o 3 mesi si dovra staccare ma su questo aspetta guru o qualcun'altro
se lo utilizzero cmq sara per max 2 mesi pre estate quindi giugno-luglio

Vegeta 23-02-2009 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 101649)
che ti servono 8-10 capsule al giorno :D

si, 10 al giorno...................
azz.. sono 35 euro per 6 giorni... circa 6€ al giorno.....

però lo voglio provare:D

edit: ho trovato la fosfatidilserina a 27€ per 60 caps :D... quindi se ne prendo 10 al giorno sono 4,5€ quotidiani, non 6€

Vegeta 23-02-2009 04:01 PM

Guru tu che dici, quanto è significativo l' abbassamento del cortisolo con questo prodotto??

posso avere sides usandolo a dosaggi di 1000mg al giorno?

Mimmolino 23-02-2009 04:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 101830)
si, 10 al giorno...................
azz.. sono 35 euro per 6 giorni... circa 6€ al giorno.....

però lo voglio provare:D

edit: ho trovato la fosfatidilserina a 27€ per 60 caps :D... quindi se ne prendo 10 al giorno sono 4,5€ quotidiani, non 6€

Potresti dirmelo anche a me in pvt? Se non è possibile scriverlo sul forum?

Vegeta 24-02-2009 06:01 PM

secondo voi è sufficiente usare il prodotto che ho indicato per soli 12 giorni?

gian90 24-02-2009 06:20 PM

sufficiente...per cosa?

greatescape 24-02-2009 06:24 PM

ma che ci fai per soli 12 giorni ??
ma prendetevi quella galenica se vi spaventa il costo
si e' sempre detto che come elemento e' uno dei piu' costosi
anche l'acido alfa lipoico non scherza
cmq se non si ha qualche bisogno particolare e' inutile cercare di abassare il cortisolo
io lo proverei in fase di cut

Vegeta 24-02-2009 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 102111)
sufficiente...per cosa?

bhè.. sufficiente per sentirne l' effetto

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 102112)
ma che ci fai per soli 12 giorni ??
ma prendetevi quella galenica se vi spaventa il costo
si e' sempre detto che come elemento e' uno dei piu' costosi
anche l'acido alfa lipoico non scherza
cmq se non si ha qualche bisogno particolare e' inutile cercare di abassare il cortisolo
io lo proverei in fase di cut

non lo trovo in forma galenica, neanche nei più famosi siti stranieri..
volevo provare questa fosfatidilserina per vedere se con me funziona, poi se mi trovo bene quando farò cutting e avrò il cortisolo alle stelle allora la inserirò nel piano di integrazione e la userò a fiumi:D

Mimmolino 24-02-2009 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 102116)
bhè.. sufficiente per sentirne l' effetto

non lo trovo in forma galenica, neanche nei più famosi siti stranieri..
volevo provare questa fosfatidilserina per vedere se con me funziona, poi se mi trovo bene quando farò cutting e avrò il cortisolo alle stelle allora la inserirò nel piano di integrazione e la userò a fiumi:D

Dodici giorni sono pochini, lo sappiamo tutti che gli effetti degli integratori ( a differenza dei farmaci) si riscontrano sul lungo andare. Io ti consiglierei di farti almeno un mese.

Simo80 24-02-2009 08:42 PM

se sapete dove comprare la polvere di PS,
potete fare quel dosaggio (800mg) a circa 1e al giorno

mi pare non si possano mettere link per regolamento

Vegeta 24-02-2009 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Simo80 (Scrivi 102144)
se sapete dove comprare la polvere di PS,
potete fare quel dosaggio (800mg) a circa 1e al giorno

mi pare non si possano mettere link per regolamento

no, non si possono linkare ecommerce.............................

mi puoi dire esattamente il prezzo per 800mg? che sia espresso in € o in £, così lo trovo:D

Vegeta 24-02-2009 08:52 PM

ho trovato questo:

La Fosfatidilserina (PS), fosfolipide meglio conosciuto come costituente la matrice strutturale di tutte le membrane cellulari e importante nel recupero degli effetti fisiologici sul mantenimento della funzionalità cerebrale, sembra possedere un ruolo importante nel contrastare l’aumento del cortisolo, ormone che se prodotto in eccessive quantità può danneggiare le proteine muscolari.

Numerosi studi clinici (oltre 35 condotti in Europa e negli Stati Uniti) dimostrano che la PS gioca un ruolo importante nella sintesi dei neurotrasmettitori, contribuisce ad un miglioramento dello stato funzionale del sistema nervoso centrale favorendone l’attività cognitiva che tende a ridursi fisiologicamente con l’età.

Grazie alla permeabilità alla barriera ematoencefalica, la PS contrasta inoltre la sintesi della Corticotropina, responsabile del meccanismo di stress della cascata ormonale da cui è prodotto il cortisolo.

Alcuni studi riportano come la PS assunta per via orale attenui il rilascio dell’ACTH dalla ghiandola pituitaria in allenamenti stressanti, questo senza influenzare negativamente i livelli di GH nel sangue. L’ACTH infatti viaggia dal sangue alle ghiandole surrenali, dove impone il rilascio di alcuni ormoni, incluso il cortisolo.

Il gruppo di Montelone (Monteleone et al. "Effects of PS on the neuroendocrin response to physical stress in human." Neuroendocrinology, 52 1990 pag.243 – 248) ha condotto uno studio controllato su soggetti giovani sottoposti a stress indotto per 10 giorni; 800 mg di PS/giorno somministrati oralmente in due dosi, alterava significativamente il rapporto GH – cortisolo riducendone la sintesi surrenalica, rispetto ad un gruppo placebo che effettua lo stesso training e la stessa alimentazione.

E’ ancora da capire quale possa essere il motivo, ma la maggioranza degli atleti che ha usato la PS a dosaggi variabili tra 300 – 800 mg al giorno, ha riportato aumenti di forza, resistenza e massa. Forse questo dipende dai minori livelli di Corticosteroidi, dalla maggiore efficienza del sistema neuromuscolare o forse da tutti e due i fattori insieme.

Uno studio più recente condotto dal Prof. Thomas Fahey presso la California State University, Chico, ha dimostrato che la PS derivata da soya (vegetale) ha la capacità di ridurre il cortisolo sanguigno durante e dopo esercizi di body-building riducendo notevolmente l’attività catabolica e favorendo maggiori recuperi con conseguente aumento della massa magra.

Gli effetti dimostrati sono di seguito elencati:

Evidente riduzione della fatica e dello sforzo percepito.

Elevati livelli di testosterone durante gli esercizi.

Riduzione del cortisolo nel sangue del 25%.

I risultati riportati possono ancora una volta dimostrare che la PS assume un valore estremamente importante nel progresso dell’atleta impegnato in attività di body-building in maniera completamente sicura, efficace e naturale.

gian90 24-02-2009 10:32 PM

In forma galenica si trova eccome vegeta...
ah, guarda che in inglese si chiama Phosphatidyl Serine :D

Vegeta 24-02-2009 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 102162)
In forma galenica si trova eccome vegeta...
ah, guarda che in inglese si chiama Phosphatidyl Serine :D

grazie, l' ho trovata:D:D.

non la trovavo perchè pensavo che in inglese si scrivesse fosfatidilserine

Vegeta 24-02-2009 10:55 PM

non so se continuare qui la discussione o aprire un nuovo 3D..

comunque ho trovato un prodotto molto conveniente, 100grammi di PS li pago 32,70€...
però c' è scrito: Phosphatidyl Serine 20%

vuol dire che anzichè un grammo ne devo assumere 5???

gian90 25-02-2009 12:04 AM

esatto...
sono comunque meno di due euro al giorno...per venti giorni

greatescape 25-02-2009 08:52 AM

dato che il dosaggio e' di 800 mg - 1 gr al giorno il prodotto al 20% dovra essere dai 4 gr ai 5 gr
i momenti con maggiore cortisolo sono la mattina appeni svegli e dopo l'allenamento
in massa e' difficile avere il cortisolo alto in quanto il cibo e' un anticortisolo naturale
secondo me non conviene come integrazione a meno che non si ha il cortisolo elevato per qualche motivo
meglio prendere 10 gr di lecitina di soia con alto contenuto di fosftadilcolina almeno 20% la lecitina di soia e' ricca di fosfatilipidi molto utili

speciali 25-02-2009 03:16 PM

...grazie Greatescape...che marca di Lecitina di Soia consigli?
Fabio

speciali 05-03-2009 07:19 PM

ho trovato la lecitina con questi valori nutrizionali
100gr contengono:
- proteine 0 gr
- carboidrati 8gr
- grassi 88gr di cui
- saturi 12 gr
- monoinsaturi 4gr
- polinsaturi 30gr
- Fosfolipidi 77%

che cosa ne pensate?

Grazie
Fabio

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44 AM.