FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Carnitina vs CLA (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/8299-carnitina-vs-cla.html)

GiorgioSV 22-02-2009 07:24 PM

Carnitina vs CLA

Ciao ragazzi.

Lo scorso autunno ho preso il CLA; vorrei iniziare a riprenderlo per il rapporto massa grassa-massa magra
Però son in dubbio sull' L-Carnitina; nel senso che la carnitina serve anche da energetico ?

Secondo voi questo schema di integrazione andrebbe bene ?

- allenamento 3 w.o a settimana, alle ore 21.00 dopo cena leggera alle 19.30

CLA : prima di ogni pasto ( escluse le sere in cui mi alleno )
Carnitina : prima delle cene le sere in cui mi alleno
Whey: post w.o ( solitamente attorno alle 22.30 ).

Insomma, sulle proteine ci sono, sul CLA sono abbastanza convinto,
e vorrei sapere se la carnitina serve anche da energetico, da aggiungere a una cena leggera per le sere in cui mi alleno. In alternativa cosa suggerite?

Thanks.

gian90 22-02-2009 07:45 PM

io userei l'acetil carnitina se cerchi un prodotto energetico...
Avevo trovato un buon tipo di carnitina, se trovo l'articolo te lo posto..

gian90 22-02-2009 07:49 PM

eccolo:
NBFI Natural Bodybuilding & Fitness - Recupero più rapido con l'LCLT

GiorgioSV 22-02-2009 08:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 101694)
io userei l'acetil carnitina se cerchi un prodotto energetico...
Avevo trovato un buon tipo di carnitina, se trovo l'articolo te lo posto..

Grazie dell'articolo.

La mia domanda specifica è
" è corretto usare acetil-carnitina insieme al CLA e secondo le modalità che ho espresso nel primo msg " ? :confused:

manakei 22-02-2009 10:16 PM

E' sconsigliabile usare acetil-l-carnitina dopo le 17 per i suoi effetti eccitatori sul SNC con conseguente perdita di sonno o pegioramento della qualità del sonno. Ora non so dirti se questo sia legato strettamente alla forma acetilata o anche alla l-carnitina. Personalmente prenderli alternati mi sembra corretto in quanto la carnitina non si accumula e nel momento in cui assumi il CLA non rischi che una parte maggiore di esso sia immadiatamente ossidata a scopi energetici per effetto della carnitina.
Quindi il tuo schema è fondamentalmente corretto unico cambio da fare è l'orario di assunzione della carnitina.

GiorgioSV 27-02-2009 04:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 101710)
E' sconsigliabile usare acetil-l-carnitina dopo le 17 per i suoi effetti eccitatori sul SNC con conseguente perdita di sonno o pegioramento della qualità del sonno. Ora non so dirti se questo sia legato strettamente alla forma acetilata o anche alla l-carnitina. Personalmente prenderli alternati mi sembra corretto in quanto la carnitina non si accumula e nel momento in cui assumi il CLA non rischi che una parte maggiore di esso sia immadiatamente ossidata a scopi energetici per effetto della carnitina.
Quindi il tuo schema è fondamentalmente corretto unico cambio da fare è l'orario di assunzione della carnitina.

Allora ragazzi,
lunedì scorso sono andato a uno store aperto da qualche mese vicino a casa mia; mi hanno detto la stessa cosa.
Ho quindi preso sia il CLA che la Acetil-Carnitina.

Lunedì inizio questo nuovo ciclo di integrazione:

- Acetil-Carnitina pre w.o.
- CLA ai pasti ( le sere in cui non mi alleno )
- Whey post w.o.

( tanto prima delle 23.30 non vado mai a letto, quindi no problem con orari )

gian90 27-02-2009 07:33 PM

se hai gia usato il cla e lo ricompri deduca che qualche effetto l'hai avuto no? a quanti grammi stai?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19 AM.