Post-workout
ciao ragazzi,stavo cercando un buon post-w.o. x la prox stagione..qualke consiglio?thanks:D
|
Quote:
|
Quote:
Cibo o integratori? Sei grasso o magro? Dopo quanto tempo ceni? Cosa mangi a cena? Cosa mangi come spuntino prework? |
un buon prodotto gia fatto se vuoi torrent universal nutrion ... anabolic window .. myo drive ecc
se no .. malto pro crea gluta ... ci aggiungi se ti va taurina + leucina ... + vit c e r-ala e hai fatto un ottimo p.w. |
Quote:
Taurina postwo no. |
Ma si, la taurina ci sta dopo come coadiuvante per l'assorbimento degli zuccheri ma anche come anticatabolico accessorio.
A parte questo, i prodotti postwo preformulati, secondo me, non sono l'ideale. |
ragazzi quindi su cosa mi dovrei orientare??preformulati o miscele fai da te??
|
ceno dopo un'ora e mezza,due...sono alto 1.83x77kg...sono in fase massa...
|
Ti spiego come scegliere.
Parti dalla dieta che stai seguendo, quindi dai macronutrienti che hai deciso di assumere. A questo punto formuli il pasto postwo in base ai tuoi bisogni. Mettiamo che hai deciso di usare 10gr di carboidrati ogni 10kg di peso corporeo, nel tuo caso sarebbero 77gr. Per le proteine, ipotizziamo che tu abbia deciso di assumere 150gr di proteine al giorno, un 20% almeno dovrebbero essere deputate al postwo, quindi 30gr, specialmente se mangi dopo circa 2 ore. Quindi, se conosci un integratore già pronto, che soddisfi questi ipotetici bisogni, lo puoi comprare. Integri con altro? Magari creatina? Vale lo stesso discorso, una volta stabilite le dosi, il prodotto postwo che sceglierai dovrà contenerla nella giusta proporzione. Ora puoi capire perchè i prodotti preformati sono poco duttili. Se un giorno decidessi di variare i rapporti trai nutrienti? Se decidessi di cambiare dieta? Se volessi sospendere l'integrazione con creatina? Con un prodotto pronto diventi schiavo della composizione. Se invece compri quello che ti serve, e fai i mix al momento, hai illimitate combinazioni possibili ;) Nel tuo caso specifico, io mi orienterei su una maltodestrina a bassa destrosio equivalenza e su una proteina del siero. Per rallentare un pò l'assorbimento, aggiungerei una base di caseine o, se lo tollerei, userei un 2-300ml di latte, magari delattosato per andare sul sicuro e per avere una piccola quota di glucosio. |
grazie guru,ma una soluzione del genere l'avevo già adottata quest'anno,ed è una soluzione molto efficace:D
cmq volevo un post-w.o. già pronto x comodità... |
allora prenditi un prodotto di quelli che ti ho detto sono buoni e sono tutti e 3 vendibili in italia .. se no c'e' il vecchio anator :D
|
great se devo essere sincero della muscletech non mi fido tanto...(vedi 3d aplodan)invenstono troppo in pubblicità e troppo poco in qualità....
cmq ho optato x un buona dose di vitago+crea+gluta+bcaa... x le proteine ceno un'ora dopo...:rolleyes: |
Quote:
Per quanto riguarda Muscle Tech ti quoto in pieno, i 3/4 del costo finale sono x coprire i costi di pubblicità e le Referenze Scientifiche di cui tanto si vantano!!! |
cmq devo dire ke il torrent non è studiato male...
anke se non ho trovato le tabelle nutrizionali mi sembra un buon mix di ingerdienti post-w.o. |
Quote:
Come sempre rimane una mia personalissima opinione e in quanto tale opinabile!! ;);) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52 PM. |