FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Bollettino dell' FDA sulla creatina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/8466-bollettino-dell-fda-sulla-creatina.html)

IronMaiden 10-03-2009 12:11 PM

Bollettino dell' FDA sulla creatina

Salve, per voi sicuramente sarà un argomento trito e ritrito ma per mè è nuovo e vorrei sapere da voi qualcosa in +. Cercando su sul web notizie sulla creatina ho trovato un bollettino dell'FDA in cui riportano notizie circa gli effetti collaterali quali dispnea ed astenia, attacchi di grande male, vomito, gastralgie e diarrea, polimiositi, trombosi venose profonde, fibrillazione atriale, rash cutanei ed anche morte improvvisa in concomitanza con l’assunzione di sola Cr o di mix con altri integratori
In particolare mi chiedo cosa siano gli "attacchi di grande male" ma quello che mi ha colpito è "morte improvvisa":eek: qualcuno può approfondire? Grazie

IronMaiden 10-03-2009 12:12 PM

Mi sa che ho sbagliato l'ho messo in nutrizione invece che integrazione qualcuno può spostarlo?

killbill 10-03-2009 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da IronMaiden (Scrivi 104487)
Salve, per voi sicuramente sarà un argomento trito e ritrito ma per mè è nuovo e vorrei sapere da voi qualcosa in +. Cercando su sul web notizie sulla creatina ho trovato un bollettino dell'FDA in cui riportano notizie circa gli effetti collaterali quali dispnea ed astenia, attacchi di grande male, vomito, gastralgie e diarrea, polimiositi, trombosi venose profonde, fibrillazione atriale, rash cutanei ed anche morte improvvisa in concomitanza con l’assunzione di sola Cr o di mix con altri integratori
In particolare mi chiedo cosa siano gli "attacchi di grande male" ma quello che mi ha colpito è "morte improvvisa":eek: qualcuno può approfondire? Grazie

:eek: si certo.. ma neanche a dosaggi tipo 40gr al giorno tutti i giorni!!!
posso capire i crampi ,i dolori allo stomaco e le coliche...ma la morte? trombosi?:confused:ma almeno sappiamo cosa sia la cratina o altro mix di integratori?:rolleyes:

IronMaiden 10-03-2009 08:23 PM

Sono notizie riportate dall'FDA, effettivamente un poò vecchiotto come documento, mi sono accorto che è del 2002 ma non ne avevo mai sentito parlare. Una cosa non capisco, dovrebbero esserci tanti morti visto che la creatina la mangiamo tutti i giorni con la carne e poi sto "grande male" che sarebbe?:confused: Cmq l'FDA non è una fonte qualunque per questo appena l'ho letta mi sono stupito e un po allarmato...non + di tanto visto che continuo a prenderla:D però un pò mi fa pensare.

greatescape 10-03-2009 08:32 PM

in brasile e' vietata la vendita quindi qualcosa di storto l'avranno trovato

killbill 10-03-2009 09:00 PM

pure in canada mi sembra O.o... io vorrei vedere questi studi...queste analisi...qualcosa che dimostra la loro affermazione:confused:

IronMaiden 10-03-2009 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 104591)
in brasile e' vietata la vendita quindi qualcosa di storto l'avranno trovato

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 104595)
pure in canada mi sembra O.o... io vorrei vedere questi studi...queste analisi...qualcosa che dimostra la loro affermazione:confused:

Davvero?:eek: La cosa mi fa pensare visto che in italia vietano cose che vengono vendute normalmente in quasi tutti i paesi del mondo...se la vietano in Brasile mi preoccupo davvero:eek:

IronMaiden 10-03-2009 09:45 PM

Guardate cosa ho trovato casualmente http://www.iss.it/binary/publ/cont/V...1153990293.pdf :eek:
Piano di ricerca triennale dell'Istituto Superiore dell Sanità leggete cosa dice a pagine 92 riguardo studi che dovevano essere affrontati sulla creatina e gli amminoacidi ramificati:eek: fra l'altro questi studi dovrebbero essere già finiti sarei porprio curioso di sapere che risultati hanno dato...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 PM.