Quote:
Come mi ha consigliato un po' di tempo fa Armando Vinci magari analizza e riorganizza l'allenamento non troppo tardi/volume/tempi di recupero ecc. Avevo aperto un altro thread a riguardo, magari dai un' occhiata! |
Quote:
|
bisognerebbe capire qual'è il tuo stile di vita, come ti alleni, come mangi, ecc....dubito che qualche integratore possa risolverti ad esempio un aprroccio sbagliato verso l'allenamento, il cibo, le preoccupazioni, ecc.
|
Quote:
scusa la mia ignoranza, ma ho ancora dei dubbi sul L-triptofano e L'Idrossitriptofano(5htp), o meglio.. ho capito la tua spiegazione su cosa sono, ma non ho capito bene quale è meglio nei casi di stress, insonnia ecc.. in un sito che vende L-TRYPTOPHAN 500 mg da le seguenti indicazioni: "Amminoacido presente nella maggior parte delle sostanze proteiche. Il suo metabolismo è integrato in processi di grande importanza biochimica e fisiologica. Il suo deficit nella dieta determina la carenza di nicotinamide. Il triptofano è anche un precursore della serotonina (un neurotrasmettitore) e della melatonina. La serotonina è una sostanza dall'azione calmante presente in dosi moderate e, la melatonina è un ormone che induce sonnolenza prodotto dalla ghiandola pineale in risposta al buio o alla poca luce." ora la mia domanda è la seguente, per stress, insonnia, sbalzi d'umore ecc è meglio L-triptofano o L'Idrossitriptofano(5htp)?? pensi che un'azione combinata dei due integratori sia anche meglio? tipo una compressa di L-TRYPTOPHAN 500 + una di natrol 5-HTP? grazie mille in anticipo |
l-triptofano son soldi buttati via.
|
grazie LiborioAsahi:)
altri pareri/esperienze? |
Quote:
|
Quote:
Aggiungo poi: la valeriana o il biancospino se li trovi in soluzione alcoolica è meglio. L'alcool ha un effetto gaba-mimetico. Depolarizza i nervi, rilassandoli. Ma poi soprattutto quello che dovresti chiederti è: perché dormi così male? Da quando ti succede, in concomitanza con cosa? Sempre meglio rimuovere la causa ab origine (e di sicuro c'è una causa), piuttosto che metterci una pezza a posteriori e continuare a sbagliare. |
Quote:
visto che sei così gentile ti faccio un latro paio di domande :) ho acquistato su internet del 5-htp, non il natrol pero di un'altra marca... le capsule sono da 100mg poi quando è arrivato a casa ho avuto na brutta sorpresa.... ho visto che solo il 25% e titolato in Idrossitriptofano... mentre il natrol è titolato al 99%... c'è anche un piccolo esempio nella confezione di quello che ho preso io... ovvero che per raggiungere 100 mg con il 100% di titolazione devo prendere 4 opercoli da 100... praticamente 4 compresse di quello titolato al 25% equivalgono ad 1 compressa del 5-htp della natrol.... è corretta come teoria secondo te? poi un'altra cosa.... il 5-htp per ottenere un effetto antidepressivo conviene usarlo lontano dai pasti? oppure subito dopo cena va bene lo stesso? così come anche il magnesio, quando è meglio assumerlo?? grazie mille in anticipo :) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:34 AM. |