Se non è 5-oh-triptofano non serve a nulla.
|
Quote:
|
1 Allegato(i)
il prodotto è quello in allegato e negli ingredienti c'è scritto L-triptofano :confused:
|
dreemteen L-triptofano è un aminoacido.. L'Idrossitriptofano(5htp) è un prodotto di biosintesi dell'amminoacido ed è il diretto precursore di serotonina e melatonina a livello celebrale..
|
Anche il 5htp venduto da my protein è estratto dalla griffonia che voi sappiate?
|
![]() questo? potrebbe essere di sintesi...le leggi sono diverse in uk |
Quote:
|
no dovrebbe essere uguale..in Italia l'idrossitriptofano di sintesi anche a parità di dosaggio con quello naturale è cosiderato farmaco ma non c'è un motivo preciso perchè questo avviene....
|
è uguale.
A meno che tu non tema una sintesi di scarsa qualità, con la possibile presenza d'inquinanti (ma allora anche i processi estrattivi dell 5ohtriptofano dalla griffonia potrebbero esselo ;)) |
riapro questa discussione per postare i miei feeback sul 5 htp.
ho comprato quello della msm, ognio capsula contiene 100 mg di 5htp. ho iniziat assumendone 2 prima di dormire per 3 giorni, son passato poi a 3 ed infine a 4, cioè 400 mg ma non ho notato assolutamente nulla!!!!! come devo fare per migliorare la qualità del mio sonno? ho continui risvegli!!!!! ormai ho provato di tutto, melatonina, valeriana, zma...niente :( |
Quote:
Come mi ha consigliato un po' di tempo fa Armando Vinci magari analizza e riorganizza l'allenamento non troppo tardi/volume/tempi di recupero ecc. Avevo aperto un altro thread a riguardo, magari dai un' occhiata! |
Quote:
|
bisognerebbe capire qual'è il tuo stile di vita, come ti alleni, come mangi, ecc....dubito che qualche integratore possa risolverti ad esempio un aprroccio sbagliato verso l'allenamento, il cibo, le preoccupazioni, ecc.
|
Quote:
scusa la mia ignoranza, ma ho ancora dei dubbi sul L-triptofano e L'Idrossitriptofano(5htp), o meglio.. ho capito la tua spiegazione su cosa sono, ma non ho capito bene quale è meglio nei casi di stress, insonnia ecc.. in un sito che vende L-TRYPTOPHAN 500 mg da le seguenti indicazioni: "Amminoacido presente nella maggior parte delle sostanze proteiche. Il suo metabolismo è integrato in processi di grande importanza biochimica e fisiologica. Il suo deficit nella dieta determina la carenza di nicotinamide. Il triptofano è anche un precursore della serotonina (un neurotrasmettitore) e della melatonina. La serotonina è una sostanza dall'azione calmante presente in dosi moderate e, la melatonina è un ormone che induce sonnolenza prodotto dalla ghiandola pineale in risposta al buio o alla poca luce." ora la mia domanda è la seguente, per stress, insonnia, sbalzi d'umore ecc è meglio L-triptofano o L'Idrossitriptofano(5htp)?? pensi che un'azione combinata dei due integratori sia anche meglio? tipo una compressa di L-TRYPTOPHAN 500 + una di natrol 5-HTP? grazie mille in anticipo |
l-triptofano son soldi buttati via.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 PM. |