Non conosco interazioni di sorta tra il NAC e le sostanze menzionate, l'unica possibilità di interazione (ma non vi è evidenza) potrebbe averla con altri aminoacidi Acetilati (ALC per intendersi).
@Mrc_O: l'unica controindicazione potrebbe essere un leggero aumento dell'espettorazione e un po' di goccia al naso per le sue proprietà mucolitiche;) |
grazie manakei,avevo letto anchio qualcosa per l'ALC perquesto ho chiesto a voi esperti !
mmmm proverò .. |
Quote:
|
Per favorire il recupero e come antiossidante quando andrebbe assunta ? prima o dopo l'allenamento o a piccole dosi durante tutta la gironata ?
|
@ ventoblu Anche una sola assunzione la mattina va bene.
Non è miracolosa non fatevi strane idee che poi ci si rimane male!;) |
no figurati...non mi aspetto miracoli... 2 bustine da 600mg in una sola assunzione la mattina vanno bene ?
|
Quote:
|
In farma si trova il nac? ha un costo abbordabile?
(ho fatto domande in simili in altri post, scusate pecco di fantasia... :D ) |
@vento:meglio due assunzioni separate
Certo che si trova in farmacia Matty è anche piuttosto economico il generico cioè chiedi direttamente l'N-acetilcisteina! Non so se posso dire il prezzo...cmq sotto i 10 euro per 30cps da 600mg |
Quote:
tipo anche agli spuntini... |
Non è che ci sia un momento particolare migliore o peggiore durante la giornata va sempre bene, per ottimizzare l'assorbimento sarebbe meglio la mattina a stomaco vuoto ma sono finezze facoltative...
|
grazie manakei puntuale come sempre :)
|
Ragazzi cosa ne pensate di questo integratore?
Dymatize Anabolic METH-X. Serving Size - 2 Capsules Servings Per Container - 50 % Daily Value* Vitamin B-6 - 10mg (as Pyridoxine HCL) 500% Magnesium Aspartate - 225mg * Magnesium - 45mg (as Magnesium Aspartate) 11% Zinc - 15mg (as Zinc Amino Acid Chelate) 100% 5-Methyl 7-Methoxyisoflavone - 200mg * 7-Isopropoxyisoflavone - 40mg * Guggul Extract - 100mg (standardized for 10% guggulsterones) * Tribulus Terrestris** - 500mg * LPC - 100mg (Lysophosphatidylcholine) * Green Tea - 100mg (leaf) * NAC - 100mg (N-acetyl-cysteine) * Sono troppo bassi i dosaggi di NAC? Dicono che questo prodotto sia un composto anabolizzante/antiossidante, cosa ne pensate? |
per come la vedo io ...di NAC ce n'è pochissimo
|
secondo me è bene sottolineare che se uno è in salute non conviene eccedere troppo sebbene sia un integratore sicuro,lo stesso fluimucil che si trova in farmacia contenente 200 mg di acetil cisteina per bustina e non consiglia l assunzione di oltre 600 mg al giorno che teoricamente (anche se non capisco come mai) sarebbe da prendere solo quando si è rafreddati o per problemi respiratori di muco! comunque per quelli che svolgona attivita' fisica io consiglio il tionac b6 che si trova in certe farmacie 2 capsule contengono 400 mg di di n-acetil cisteina 800 mg di acido alfa lipoico piu' il 150% dell rda di B1 B6 B12 , insieme all acido alfa lipoico la n-ac.cist. ha effetti antiossidanti piu' marcati che insieme alle vitamine consiglio vivamente di assumere il tutto dopo un allenamento cosi da contrastare l effetto dei radicali liberi ed accellerare il recupero che come si sa sono dannosissimi e dopo un allenamento molto sostenuto ne sono prodotti a palate!!! comunque la stessa composizione del prodotto a molte altre proprieta' benefiche x gli atleti in generale ma questo va oltre la discussione dell articolo
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12 AM. |