|
Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Forme integratori -
24-04-2009, 05:19 PM
Forme integratoriCosa cambia la "forma" in cui assumo un integratore? Intendo se lo stesso tipo di integratore lo trovo in capsule, liquido, compresse effervescienti ecc..? Esempio, un multivit o altro inegratore con la stessa quantità di principio attivo se assunto in una tipologia piuttosto che un altra cambia tempi di assunzione, efficacia...? |
|
|
(#2)
|
|
Uncensored Magister
|
24-04-2009, 05:24 PM
Cambia solo la tempistica di assorbimento. Più è solubile/solubilizzabile, più veloce sarà. Chiaramente sto generalizzando per ovvi motivi. Stai attento, avevi sbagliato sezione. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2009, 05:53 PM
Ma immagino che un liquido inizi a venire assorbito subito nello stomaco, mentre una capsula? Le capsule arrivano fino all'intestino prima di rilasciare la sostanza? Non che mi cabierebbe la vita saperlo ma visto che sono in tema fa sempre cultura Un altra cosa... mia mamma un giorno mentre prendevo un farmaco mi disse di farlo sciogliere sotto la lingua che così avrebbe fatto effetto prima, leggenda metropolitana o aveva ragione? |
|
|
(#4)
|
|
Uncensored Magister
|
24-04-2009, 05:57 PM
Nello stomaco non si assorbe niente, tranne alcune sostanze che hanno dei carrier specifici in loco. La capsula si scioglie sempre nello stomaco, sempre che non abbia un involucro speciale. L'assorbimento sublinguale è possibile solo per molecole non eccessivamente grandi, quindi dipende sempre dal tipo di sostanza. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
24-04-2009, 06:06 PM
grazie, ovviamente nn sono così tecnico da voler sapere anche le sostanze, mi basta sapere che anche sta volta mia mamma aveva ragione |
|
|