FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Vitamina E (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9102-vitamina-e.html)

PO-OL 21-03-2012 06:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 343536)
Rischiosi in che senso?

Ho spiegato che non si deve usare da sola ma, a parte questo, non conosco rischi dell'integrazione.

ciao guru, mi riferisco a questo

Quote:

Secondo uno studio del 2011, i supplementi di vitamina E aggiunti alla dieta (al dosaggio di 400 UI al giorno) provocherebbero un incremento lieve, seppure statisticamente significativo, del rischio di ammalarsi di carcinoma della prostata. L'aumento di rischio calcolato, in termini di incidenza, sarebbe pari a 1,6 su 1000 persone per anno rispetto al placebo
Vitamin E and the risk of prostate cancer: the Selenium... [JAMA. 2011] - PubMed - NCBI

greatescape 21-03-2012 06:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 343536)
Rischiosi in che senso?

Ho spiegato che non si deve usare da sola ma, a parte questo, non conosco rischi dell'integrazione.

betacarotene, vitamina c e selenio?
se la si prende per la pelle anche il collagene è buono

carlo88 21-03-2012 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 343395)
Comunque, volendo integrare oltre al normale multivit a dosaggi UE, che prodotti consigliate?

l' olio di germe di grano dovrebbe avere un alta percentuale di vitamina e

Guru 21-03-2012 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 343539)

Non mi sembra sto gran studio.

Calcolate, queste sono le % di incidenza del cancro nei vari gruppi:

6,08% placebo
7,09% vit e
6,56% selenio
6,37% selenio + vit e

Vuol dire che c'è una variazione dell'1% in termini assoluti e del 16% tra placebo e vit E ma, se è per questo, ci son variazioni anche in tutti gli altri gruppi.

Per quanto mi riguarda, con quei delta al massimo si può dire che il protocollo non ha avuto influenze significative, ne in positivo ne in negativo.

Evil Popy 24-04-2013 01:51 PM

riuppo questo 3d perchè integro vitE da oltre un anno, da qualche mese tutto il gruppo alfa,beta,delta,gamma dei tocoferoli ed ho notato una cosa, assumendo per prova 1200ui al giorno invece dei canonici 400ui mi sembra di avere maggior fiato durante l' allenamento, più ossigenazione c è qualche studio a riguardo, ossia che dimostri un incremento delle prestazioni sportive aerobiche ?

Guru 24-04-2013 03:59 PM

Non conosco studi, ma potrebbe dipendere dall'effetto antiossidante.

Un'altra ipotesi è l'effetto sull'insulinoresistenza, qualora ne soffrissi e riducendola, migliorerebbe anche l'utilizzo del glucosio e quindi otterresti prestazioni migliori.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36 AM.