FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   ALA - Acido Alfa Lipoico (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9290-ala-acido-alfa-lipoico.html)

Matty 14-05-2009 02:39 PM

ALA - Acido Alfa Lipoico

Sembra sia un'antiossidante veramente buono... mi interesserebbe per quello scopo...

secondo voi vale il prezzo anche se dovessi rinunciare al NAC?

I dosaggi son giusti 2-600mg al dì?

Guru 14-05-2009 05:57 PM

Puoi trovare molte discussioni in merito.

Diciamo che rigenera gli altri antiossidanti, ma non devi pensarlo in sostituzione di altri.

I dosaggi sono variabili, ma mediamente 600mg vanno più che bene.

manakei 14-05-2009 08:37 PM

L'ALA nella sua forma più biodisponibile è il R-ALA. L'acido lipoico o tiottico è sia lipofilo che idrofilo quindi funzionacome antiossidante sia plasmatico che di membrana. Esiste un integratore che contiene sia NAC che ALA che vit. B6 si chiama TioNac. In alternativa esistono il Tiobec ed il celeye alpha.
Il mio modesto parere è di non utilizzare una sostanza elettivamente a scapito di un altra per il costo ma assumere gli antiossidante in associazione, magari a dosaggio dimezzati per farli durare di più e non prima uno per un periodo poi finito questo uno diverso. Questo perchè gli antiossidanti hanno caratteristiche diverse e agiscono a vari livelli e "tamponarne" uno non ripara dai danni prodotti da tutti gli altri, quindi secondo me, meglio limitare i danni all'organismo su un ampio spettro piuttosto che eliminare una sola fonte di stress ossidativo e lasciare campo libero alle altre.

Matty 15-05-2009 02:42 PM

Grazie per le dritte.

c'è molta differenza tra ALA E R-ALA?

mrc_o 15-05-2009 05:45 PM

.....io Da Quando Assumo L'ala La Mia Urina A Preso Un Colore Verde-giallo, Nulla Di Che Ma Mi Fa Un Po' Impressione...anche Le Caps Sono Giallognole!!!!!

manakei 15-05-2009 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 116077)
Grazie per le dritte.

c'è molta differenza tra ALA E R-ALA?

la differenza è che L'ALA normale è una miscela 50:50 di S ed R ALA la forma S non ha effetto biologico nell'uomo se non quello di essere considerato nella farmacocinetica (cioè nel tempo di emivita consideri il totale di quanto ALA assumi ma la dose effettiva è la metà) diverso discorso si può fare per i sali Na-r-ALA e K-r-ALA che pare abbiano una biodisponibilità molto maggiore (così come anche il costo)

Quote:

Originariamente inviato da mrc_o (Scrivi 116102)
.....io Da Quando Assumo L'ala La Mia Urina A Preso Un Colore Verde-giallo, Nulla Di Che Ma Mi Fa Un Po' Impressione...anche Le Caps Sono Giallognole!!!!!

Niente di preoccupante è il suo colore, anzi l'ALA può donare anche un odore sgradevole ed intenso alle urine...ma è normale. Anche gli asparagi lo fanno!

mrc_o 16-05-2009 07:58 AM

Niente di preoccupante è il suo colore, anzi l'ALA può donare anche un odore sgradevole ed intenso alle urine...ma è normale. Anche gli asparagi lo fanno![/quote]

CIAO MANA....per fortuna che l'esame dell'urina l'ho fatta prima di prendere sto ALA :D....in oltre quando capita che prendo anche qualche cap di the' verde praticamente il colore diventa un verde fosforescente:eek:!!!! URINA DA VISITORS!!!!!

manakei 16-05-2009 08:20 AM

La persistenza del colore degli antiossidanti nelle urine ti dice che per quello scopo ne stai prendendo fin troppo visto che i pigmenti che li compongono non si sono ossidati (perchè hanno mantenuto il colore)

mrc_o 16-05-2009 12:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 116178)
La persistenza del colore degli antiossidanti nelle urine ti dice che per quello scopo ne stai prendendo fin troppo visto che i pigmenti che li compongono non si sono ossidati (perchè hanno mantenuto il colore)

...azz!!! Mana allora questo significa che ne sto prendendo troppi:eek:!!?!?!? come ti avevo accennato in precedenza adesso sto facendo un'integrazione massiccia di antiox....ma allora cosa mi consiglieresti di diminuire le caps, e anche di the verde???

manakei 16-05-2009 07:02 PM

Se la funzione che ricerchi è squisitamente antiossidante, si sei passato di là! Ti conviene diminuire tanto come vedi tu stesso il di più lo elimini.
Se i tuoi fini sono anche altri di tipo preventivo per certe patologie (per il the verde e prostata ad esempio) o come termogenici/metabolici (l'ALA come regolatore del metabolismo glucidico) allora continua pure con le dosi attuali!

mrc_o 17-05-2009 08:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 116274)
Se la funzione che ricerchi è squisitamente antiossidante, si sei passato di là! Ti conviene diminuire tanto come vedi tu stesso il di più lo elimini.
Se i tuoi fini sono anche altri di tipo preventivo per certe patologie (per il the verde e prostata ad esempio) o come termogenici/metabolici (l'ALA come regolatore del metabolismo glucidico) allora continua pure con le dosi attuali!

.....principalmente avevo deciso di assumerli a scopo preventivo appunto... ( the verde+ala+licopene+qurcetina+resveratrolo+nac+vit c,d,e)...in realta' prendo solo una cap per tipo, magari presi insieme diventa troppo!?!?!?
ps.
Mana.... secondo te visto che ormai sono 7 mesi che prendo sto the' verde, pensi che sia buono staccare un po' per evitare che il mio corpo non lo recepisca/utilizzi piu' o posso continuare inperterrido:D...non e' che mi diventa la prostata verde!?????? heheh

manakei 17-05-2009 10:05 AM

Puoi staccare anche se non credo ci siano tossicità da accumulo...

mrc_o 17-05-2009 10:10 AM

..non sapevo che l' ALA avesse anche la "funzione di regolatore del metabolismo glucidico"......
ps.
MANAKEI ma sei un'encicolpedia vivente! ;O)

Matty 17-05-2009 11:30 AM

Quindi non ho ben capito...a me interesserebbe come antiossidante...

dovrei puntare sulla forma R-ALA?

costa decisamente di più..

mrc_o 17-05-2009 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 116349)
Quindi non ho ben capito...a me interesserebbe come antiossidante...

dovrei puntare sulla forma R-ALA?

costa decisamente di più..

...credo come antiossidante quella in commercio vada piu' che bene anche in piccole dosi....manakei potrebbe confermare la cosa ....

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 AM.