Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
malibu malibu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2009
Età: 42
Predefinito Acetil-Carnitina - 19-05-2009, 02:05 PM

Acetil-Carnitina


Ciao a tutti!
sono una ragazza di 27 anni,di solito dimagrisco sempre in estate e riprendo peso in inverno (circa 6/7 chili di differenza ogni volta), questo perché in inverno faccio poca attività fisica e mangio un sacco di dolci. Stavo pensando che forse sarebbe il caso di mettermi d’impegno e provare a rimanere con un peso stabile. Mi hanno consigliato di prendere l’ALC (Acetil l-Carnatina). Io non ho mai preso nessuna sostanza sintetica e questa cosa devo essere sincera mi spaventa un po’! E soprattutto voglio dimagrire un po’, non voglio assolutamente diventare muscolosa!! avete dei consigli da darmi? Ho visto che aumenta il testosterone, che effetti potrebbe avere questo su una donna? Se la prendo devo associare un’alimentazione o un’attività fisica particolare perché sia efficace?
Se pensate che tutto sommato valga la pena prenderla, potete consigliarmi delle buone marche e dirmi dove posso trovarla?
Grazie 1000!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 19-05-2009, 02:44 PM


Ciao malibu!
Come qualsiasi altro integratore la carnitina nulla fa se non è inserita in un quadro che comprenda dieta ed allenamento.
Sulla dieta non ti si può dire gran che non sapendo che regime alimentare tu sia solita seguire, sull'allenamento possono bastare passeggiate a ritmo sostenuto o meglio ancora in salita, corsette serali (visto il caldo che fa), nuotate in piscina partite a racchettoni beach volley, tutte le attività fisiche estive vanno bene se sei generalmente sedentaria per bruciare un po' di calorie e rassodare i muscoli.
L'alc in questo contesto (dieta adeguata + esercizio moderato) può aiutarti a dimagrire, non innalza il testosterone ma aumenta la frazione libera (e nelle donne nemmeno quella) quindi nulla di innaturale, non è sintetica la carnitina è un aminoacido presente in natura...
Due prodotti venduti in farmacia sono il Carnitene (L-Carnitina) ed il Nicetile (Acetil-carnitina), questi hanno le concentrazioni più alte rispetto agli integratori da banco che hanno il limite a 200/250mg non ricordo bene quindi dovrebbe essere necessaria la ricetta ed il parere del tuo medico (anche se spesso la farmacia vende questi prodotti senza battere ciglio).
Personalmente ritengo l'integrazione inutile ed uno spreco di soldi se non è appunto intesa come INTEGRAZIONE a ciò che è veramente fondamentale cioè (ripetita iuvant): dieta + allenamento.
Ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-05-2009, 03:26 PM


Mi sono permesso di modificare il titolo, in quanto si parla di carnItina e non carnAtina ma nulla di preoccupante, e' solo per il nostro sistema di ricerca.

Concordo con manakei sull'inutilita' dell'ALC anche perche' lo scrivi chiaramente: d'inverno mangi di piu' e diminuisci l'attivita' fisica, che sono le chiavi migliori per mantenere un peso costante nell'arco dell'anno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
malibu malibu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2009
Età: 42
Predefinito 20-05-2009, 01:00 PM


Grazie molte per le vostre risposte! devo dire che mi hanno rincuorata un bel po'!
Io ora (visto che in estate mi rimetto a regime alimentare sano) sto seguendo una dieta iperproteica, tanta carne e verdura, pochissimi carboidrati e molta acqua, (una specie di dieta chetogenica, ne sapete nulla?) probabilmente assumerò sulle 700/850 calorie al giorno (forse anche meno). Cammino a passo spedito per circa 7 chilometri quasi tutti i giorni. Considerando che sono alta quasi 1,70 e peso 66 chili (voglio arrivare a 58) che dosi di ALC mi consigliate?
Qualche altro consiglio in generale?
Grazie a tutti!!

Ultima Modifica di malibu : 20-05-2009 01:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
paSqualo paSqualo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: May 2009
Età: 40
Predefinito 20-05-2009, 01:03 PM


Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e nuovo per la L-carnitina...mi spiego in 2 righe...24 anni 177 cm per 77 kg normopeso...attività fisica in palestra regolare 3 volte a settimana in cui faccio attrezzi + attività cardio 20' a seduta. a volte il weekend ne approfitto per fare corsa o bike.
La mia domanda è....eheheeh....se voglio buttare giù qualche kiletto o meglio ''asciugarmi'' un pò quindi bruciare grassi, specialmente la zona dei fianchi (maniglie dell'ammmmmore ^_^ ) e un pò la parte addomainale bassa.
La carnitina mi aiuta? credo proprio di si...ma qual è più efficace capsule o polovere?
Per le dosi ho letto in giro circa 3max5 gr/gg quando ho allenamento mentre i giorni di ''riposo'' basterebbe la metà...vero?
GRAZIE MILLE A TUTTI

P.S. come al solito mi sono dilungato ^__^
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
paSqualo paSqualo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: May 2009
Età: 40
Smile 20-05-2009, 01:25 PM


...dimenticavo una cosa fondamentale...
Ho un'alimentazione abbastanza regolare credo
- colazione yogurt + frutta + caffè
- spuntino metà mattina con un frutto
- pranzo pasta 80-100gr con condimento normale o minimo
- spuntino pomeriggio con un frutto
- cena di solito verdure per contorno e carne (vario pollo-manzo-pesce)
evito dolci e bevande gasate anche se a volte mi scappa un dolcino e una birra

poi per quando riguarda le maniglie dell'ammmmore non sono eccessive ma le voglio limare...ho usato delle creme iodex F...ottima...ora riprendo ad usarla per un ciclo di 2 mesi...e proprio questi 2 mesi volevo abbinare la carnitina.

Aspetto consigli


grazie mille ancora a tutti voi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 20-05-2009, 02:54 PM


malibu che sono 700/850 kcal?!? Aggiungine almeno mille con l'attività fisica che fai non è possibile sostenersi con così poche energie, avrai sbagliato a fare i conti dai ...almeno me lo auguro!

@pasqualo alterna qualcosa d'altro alla frutta dello spuntino tipo bresaola o proscutto magro, oppure yogurt magro, alterna la pasta con cereali integrali tipo farro avena orzo kamut (proprio i chicchi inendo cotti bolliti nell'acqua e conditi con un po' di olio d'oliva e verdure o tonno). Un pasto a settimana puoi sentirti libero di farlo come ti pare nel caso appunto un dolce e una birra vanno bene.
Carnitina, the verde, vanno bene per integrare al fine del dimagrimento...
Le formulazioni vanno tutte bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
paSqualo paSqualo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: May 2009
Età: 40
Predefinito 20-05-2009, 10:35 PM


Grazie manakei!!!
Quindi capsule o polvere è lo stesso e le dosi provo con 4gr nei giorni di attività e nei giorni di riposo-scarico faccio 1,5-2gg!

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
* Per quando riguarda il modo di prenderla ho letto di prenderla a stomaco vuoto tipo 1,5gr la mattina per aiutare e velocizzare il * *
* metabolismo e poi il resto nel pomeriggio lontano dal pranzo e circa 1 ora prima dell'attività, giusto???? * * * * * * * * * * * * *
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Bene bene. Ora faccio una ''nuotata'' nel web e vedo che trovo...su altri forum sempre FitUncensored ho letto che si trovano affari e qualità su myprotein USA o ENGLAND.

Se non ci sono altre precisazioni in merito...tengo d'occhio se qualcuno suggerisce...altrimenti in questi giorni compro la Acetyl L-carnitina capsule o polvere che sia e da lunedi inizio il regime.

Per malibu per quel pò che ne so anche io solo 800 kcal sono pochine anzi pochissime...arriva almeno a 1500-1700...spero tu abbia sbagliato i conteggi.

ciao ciao a tutti e mi raccomando SEMPRE IN FORMA!

Ultima Modifica di paSqualo : 20-05-2009 10:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-05-2009, 08:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da malibu Visualizza Messaggio
Grazie molte per le vostre risposte! devo dire che mi hanno rincuorata un bel po'!
Io ora (visto che in estate mi rimetto a regime alimentare sano) sto seguendo una dieta iperproteica, tanta carne e verdura, pochissimi carboidrati e molta acqua, (una specie di dieta chetogenica, ne sapete nulla?) probabilmente assumerò sulle 700/850 calorie al giorno (forse anche meno). Cammino a passo spedito per circa 7 chilometri quasi tutti i giorni. Considerando che sono alta quasi 1,70 e peso 66 chili (voglio arrivare a 58) che dosi di ALC mi consigliate?
Qualche altro consiglio in generale?
Grazie a tutti!!
Come dice manakei, spero tu abbia sbagliato a scrivere perche' quelle calorie sono da suicidio.
Le dosi ministeriali di ALC sono di 200mg ad assunzione; nella pratica si e' visto che non conviene superare dosi singole superiori al grammo, perche' a livello intestinale non si riesce ad assorbirlo del tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-05-2009, 08:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da paSqualo Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e nuovo per la L-carnitina...mi spiego in 2 righe...24 anni 177 cm per 77 kg normopeso...attività fisica in palestra regolare 3 volte a settimana in cui faccio attrezzi + attività cardio 20' a seduta. a volte il weekend ne approfitto per fare corsa o bike.
La mia domanda è....eheheeh....se voglio buttare giù qualche kiletto o meglio ''asciugarmi'' un pò quindi bruciare grassi, specialmente la zona dei fianchi (maniglie dell'ammmmmore ^_^ ) e un pò la parte addomainale bassa.
La carnitina mi aiuta? credo proprio di si...ma qual è più efficace capsule o polovere?
Per le dosi ho letto in giro circa 3max5 gr/gg quando ho allenamento mentre i giorni di ''riposo'' basterebbe la metà...vero?
GRAZIE MILLE A TUTTI

P.S. come al solito mi sono dilungato ^__^
pasqualo e' vero che l'argomento e' simile, pero' l'ideale sarebbe che tu aprissi una tua discussione invece di "inbucarti" in quelle degli altri.

Inoltre per le questioni alimentari c'e' un'apposita sezione (Nutrizione)

Per finire, occhio alle dosi di ALC: come scritto prima il ministero ha stabilito che la dose massima, per ogni singola assunzione, e' di 200mg; io ti sconsiglio le dosi che hai indicato....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
malibu malibu Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2009
Età: 42
Predefinito 21-05-2009, 09:52 AM


forse avete ragione...ho iniziato a mangiare così da lunedì visto che l'estate è oramai arrivata e devo trovare il modo di buttar giù 5 kg in fretta, ma in effetti dopo 4 giorni sento che le forze scarseggiano...ma 1500 kal sono troppe, sono una donna e ho un metabolismo lento!! così mi mettete all'ingrasso!! e poi diciamoci la verità, mica sono costante come voi con lo sport e la dieta, ogni tanto cedo ai gelati ...ma come cavolo fate voi a essere sempre così rigorosi??? c'è un segreto?? help!!!
cmq fatemi capire, le dosi di ALC per una donna del mio peso vanno bene 200mg al giorno, tipo divisi a metà al mattino e al pomeriggio??
grazie e scusatemi se sono una totale frana in queste cose, ma è la prima volta che decido a mettermi (o perlomeno a provare) a cambiare definitavente il mio regime!...cavolo è dura però!!!!!;p
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-05-2009, 10:19 AM


Non e' questione di essere donna o uomo, ma semplicemente che la dose consigliata dal ministero della salute... e' di 200 mg. Punto.
Nella pratica poi uno fa quello che vuole e si e' visto che singole dosi "buone" sono sui 600 mg, pero' ovviamente lo fai TU in piena coscienza.... non so se mi spiego

Riguardo essere rigorosi.... non e' difficile, ma basta imparare a conoscere il proprio corpo il tanto che basta per capire quando si puo' sgarrare e quando no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 21-05-2009, 10:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Riguardo essere rigorosi.... non e' difficile, ma basta imparare a conoscere il proprio corpo il tanto che basta per capire quando si puo' sgarrare e quando no
Straquoto!! e aggiungo anche che imparare a gestire alimentazione e attività fisica significa volersi bene ed avere rispetto del proprio corpo!! Il nostro corpo non è un oggetto da sfruttare, ne quando lo riempiamo di cibo fino ad ingrassare ne quando gli chiediamo sacrifici estremi al limite del deperimento!!Quando capirai che il corpo ci ripaga (sia a livello di prestazione che di estetica volendo)per il trattamento che riceve allora avrai cura di lui tutto l'anno e per sempre!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 48
Predefinito 21-05-2009, 03:17 PM


Malibu stai serena non si diventa rigorosi da subito, è questione di prendere abitudini alimentari diverse da prima quindi è un processo che richiede tempo, ovvio che hai tentazioni se ti metti a 800kcal!!!
1500kcal non penso possano essere troppe, in ogni caso il gelato puoi concedertelo ogni tanto, meglio sarebbe se sai che il pomeriggio mangerai il gelato tu ti trattenessi un pochino a pranzo o a cena, senza però passare ai sensi di colpa e punirti per gli sgarri, anche questi vedrai saranno sempre più rari. Adesso 5kg ti sembrano una mostruosità in realtà tanti non sono, considera il fatto che se li perdi solo con la dieta senza attività molti saranno di massa magra e quindi perderai in tono muscolare, postura ecc. ottenendo un risultato finale non migliore di quello attuale con quei 5kg in più, insomma non è tanto il peso che rende attraenti ma la sostanza di quel peso. Se farai sport oltre a divertirti di più, mantenere trofici i muscoli dimagrirai con meno rinunce e farai pure prima perchè il muscolo brucia molte energie ecco perchè se ne perde sempre in dieta ipocalorica!!!
Le piante da fiore se hanno il minimo indispensabile sopravvivono ma i fiori li fanno sbocciare solo se le energie a disposizione sono adeguate
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0