Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Donnie Donnie Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2009
Età: 49
Exclamation Integratori Per Persona Sedentaria - 21-05-2009, 08:18 PM

Integratori Per Persona Sedentaria


Salve a tutti di Fituncensored,
spero di trovarmi bene in questo forum.
Mi trovo in una situazione abbastanza delicata: purtroppo a causa di un un incidente ho subito numerosi interventi alle gambe e ad un braccio, che hanno ripreso funzionalità, ma non mi permettono di fare un grande esercizio fisico a causa dei dolori. Per me però è fondamentale avere un peso basso, proprio per non pesare sulle gambe.
Sono alto 153 cm, peso 81 kg, ho 34 anni.

Ho preso ben 30kg nell'ultimo anno, esattamente dopo aver subito l'ultimo intervento. L'ultima volta che avevo fatto una dieta ci avevo messo tre anni a perdere 25 kg ( pesavo anche allora 80 kg e sono sceso a 55 ).
Ora sento di avere la forza di rimettermi in forma, anche se a causa dei dolori e del peso non riesco a camminare più di 10 minuti al giorno. Ho ordinato una cyclette che mi arriverà a giorni.

Vorrei un consiglio su quali prodotti prendere per perdere peso: ho adocchiato il Glucomannano per perdere appetito, stavo pensando di prendere EKA Stack per aumentare il metabolismo, ma non so quale prendere, ho paura di prendere qualcosa di dannoso, e poi non so quali prodotti siano affidabili. Ho adocchiato un prodotto Nutrex Lipo 6, di cui parlano un gran bene nei siti di body building, ma preferirei un consiglio diretto.

Ho parlato anche col mio medico, che però mi sembra una di quelle persone che per partito preso condanna tutti gli integratori come "robaccia", e nella piccola città dove vivo non c'è neppure una palestra.

Scusate per il lungo post, spero che possiate darmi una mano, sono convinto che persi i primi 10KG potrò riprendere a camminare più a lungo.
Grazie!
Donnie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
fitman_82 fitman_82 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: May 2009
Età: 41
Predefinito 21-05-2009, 10:02 PM


Ciao, e benvenuto!
Mi dispiace per la tua situazione e colgo anche l'occasione di farti gli auguri per una migliore guarigione.

Tanto per iniziare, potrei consigliarti di mettere da parte gli integratori che hai visto e puntare come primo passo sullo stendere una pseudo-dieta da seguire per perdere pian piano quei chili di troppo, in modo tale da modificare il tuo metabolismo visto che da come hai detto inizierai presto a fare un po di movimento.
Gli integratori, funzionano, si, però dal mio punto di vista sono da usare magari quando ci si trova in una situazione di stallo, per ottenere almeno quel più che ci aiuti ad andare un pochino oltre quel punto che non riusciamo a superare.

Al massimo le uniche cose base che mi sento di consigliarti (visto che stiamo all'inizio e visto che devi ancora stendere una dieta bilanciata e ad hoc) sono i prodotti erboristici o naturali come fucus, cla, omega3-6, thè verde, un po di caffeina e al max acetyl carnitina......! Niente più!

Magari se postassi una tua alimentazione tipo potremmo aiutarti a dargli una sistemata...!

Attendo interventi di altri utenti del forum, magari tra più punti di vista si tira fuori quello perfetto!

Ciao e a presto!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Donnie Donnie Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2009
Età: 49
Predefinito 22-05-2009, 12:24 AM


Ciao, grazie per la risposta e per l'augurio!
Attualmente sto cercando di abituare gradualmente il mio organismo ad assorbire meno calorie e grassi: mi trovo in una specie circolo vizioso per cui il potermi muovere poco mi provoca nervosismo, e il nervosismo si traduce in una fame nervosa, strana, incredibile. Se non mangio mi vengono immediatamente crampi e capogiro.
Ora mangio molta carne, circa 300 grammi al giorno, ( fettine di petto di pollo, vitello ), carne in scatola tipo Simmenthal, prosciutto cotto. Il tutto sgrassato. Mangio 2 o 3 mele al giorno. In alternativa alla carne sto mangiando bastoncini di pesce al forno senza olio, oppure filetti di platessa.
Alcuni giorni mangio solo minestrone ( quello in barattolo della Knorr, io sono negato nel farlo ) senza pasta.

Veniamo alle dote più dolenti:
Bevo circa 5 o 6 caffè al giorno: non riesco a farne a meno, mi tengono su e migliorano l'umore.
Mangio circa 80 grammi di pane.
Metto sempre lo zucchero nel caffè, circa 4 cucchiaini per tazzina.
Ci sono giorni in cui bevo 2 lattine grandi di Coca Cola (anche se sto cominciando a toglierle, preferisco il caffè).
So che queste cose sono dannose, solo che al momento non riesco a farne a meno, è come se avessi costantemente bisogno di zuccheri.
La prossima settimana faccio le analisi per la tiroide, per vedere i livelli ormonali.
Comunque se qualcuno mi potesse consigliare una dieta sarei felicissimo di seguirla, avevo perso i kg di troppo con la "Dieta Metabolica", dove non dovevo pesare tutto, ma è stato dopo questa dieta che è iniziata la "fame" di zuccheri che mi porto dietro da 2 anni.
Grazie ancora!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 22-05-2009, 12:40 AM


Se proprio dovessi buttare giù un nome, per non farti perdere peso ti consiglierei un gainer.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-05-2009, 02:52 AM


Quando si è sedentari, non esiste integrazione che possa far dimagrire.

L'unica cosa che si può cercare di fare è di seguire una dieta quanto più corretta possibile (una similzona senza stare a contare i blocchi) cui affiancare un multivitaminicominerale e gli omega3.

Ciò è sufficiente a migliorare lo stato di salute generale e a perdere anche un pò di chili senza coinvolgere più di tanto il tessuto magro.

La chiave è darsi un regime, seguire uno schema che, seppur non estremo, possa mettere ordine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
fitman_82 fitman_82 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: May 2009
Età: 41
Predefinito 22-05-2009, 09:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
Se proprio dovessi buttare giù un nome, per non farti perdere peso ti consiglierei un gainer.
Mmm mi sfugge la funzione del gainer per non fargli perdere peso, visto che lui vorrebbe dimagrire.

Da quanto ho capito anche Guru ti ha consigliato secondo il mio punto di vista. Quindi niente integratori e cerca di puntare sull'alimentazione.

Es: no minestroni preparati in barattolo (per un fatto anche salutare, visto i conservanti che ci mettono, e così impari anche a prepararli ), piuttosto scegli quelli surgelati.....!
Mangia più verdura, optando per condimenti leggeri con olio a crudo.
Per la verdura opterei per verdure fibrose come finocchi e fagiolini, oppure insalata, cetrioli, pomodori etc. Per la frutta ok, soprattutto le mele che sono fibrose e ti saziano di più, magari ora che è estate potresti optare (se ti piace) anche per un bel cocomerino cosi ti riempi ben bene la panzetta di acqua, fragole, melone (insomma frutta estiva leggera).
Per la Coca passa a quella light se proprio non ne puoi fare a meno e poi il caffè lo riduci ad un cucchiaino invece di due .....!

I bastoncini di pesce è meglio lasciarli stare che sono una sola, hanno più carbo e grassi rispetto al vero pesce ! Meglio salmone fresco, salmone in scatola, tonno (se non ti va di cucinare sempre), merluzzo, pesce spada, tutto da condire con olio a crudo.

Invece del pane bianco potresti anche alternare pane integrale, di segale o pasta integrale....!!

Questi sono un po di consigli base. Magari gli altri sapranno consigliarti meglio. Ciao e buona giornata!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Donnie Donnie Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: May 2009
Età: 49
Predefinito 22-05-2009, 10:04 PM


Grazie per i consigli,
cercherò di migliorare il mio stile nel mangiare. Oggi ho iniziato nuovamente la dieta che avevo fatto due anni fa che mi aveva fatto perdere parecchio (una decina di kg in due mesi) anche se non so per quanto riuscirei a reggerla, visto che praticamente non ci sono carboidrati. Appena ho un pò di tempo mi documenterò sulla dieta a zona consigliata da Guru (ho guardato superficialmente in rete e non ci ho capito molto).
Oggi ho mangiato solo carne di petto di pollo cotta in acqua e un pò di olio,insalata scondita a volontà e ho bevuto due caffè con il solo dolcificante ( ma possibile che nel 2009 non abbiano inventato un dolcificante che sia identico allo zucchero?!?!? uff!). Purtroppo ho avuto sonnolenza tutto il giorno, forse per i soli due caffè!
Comunque, scusate se insisto, neppure un prodotto come Guggulbolic potrebbe aiutarmi un pò?

Ho postato QUI la dieta che avrei intenzione di fare per avere qualche chiarimento, mi servirebbe un suggerimento perchè per me il caffè è fondamentale per mantenere l'umore alto.
Grazie ancora, davvero!

Donnie

Ultima Modifica di Donnie : 22-05-2009 10:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
galhad galhad Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2009
Età: 41
Predefinito 28-05-2009, 01:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Donnie Visualizza Messaggio

Veniamo alle dote più dolenti:
Bevo circa 5 o 6 caffè al giorno: non riesco a farne a meno, mi tengono su e migliorano l'umore.
Mangio circa 80 grammi di pane.
Metto sempre lo zucchero nel caffè, circa 4 cucchiaini per tazzina.
Ci sono giorni in cui bevo 2 lattine grandi di Coca Cola (anche se sto cominciando a toglierle, preferisco il caffè).
So che queste cose sono dannose, solo che al momento non riesco a farne a meno, è come se avessi costantemente bisogno di zuccheri.

La prossima settimana faccio le analisi per la tiroide, per vedere i livelli ormonali.
Comunque se qualcuno mi potesse consigliare una dieta sarei felicissimo di seguirla, avevo perso i kg di troppo con la "Dieta Metabolica", dove non dovevo pesare tutto, ma è stato dopo questa dieta che è iniziata la "fame" di zuccheri che mi porto dietro da 2 anni.
Grazie ancora!!!
butta lo zucchero, il costante bisogno di zucchero è dato proprio dal fatto che ne assumi tanto.



punta tutto su alimenti con basso ig
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
overfusion overfusion Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Apr 2009
Età: 41
Predefinito 31-05-2009, 06:55 AM


Il consiglio che posso darti è di iniziare gradualmente, devi iniziare a mangiare "pulito" (come già stai facendo). Mangia poco e spesso, fai piccoli spuntini con carboidrati e proteine, concentra i primi nella prima parte della giornata per ridurli la sera. Sostituisci la classica cola con la coka zero(ottima), poi man mano ne riduci l'utilizzo; utilizza il dietor al posto dello zukkero.

Evita di seguire diete troppo drastiche e stressanti, si incorre nel pericolo di abbandonarle subito causa troppo stress! Fai le cose con la dovuta calma, e fa si che il mangiar sano diventi pian piano il tuo stile di vita

Arrivato ad un buon punto, dove poi riesci anche a fare attività fisica per "enfatizzare" i risultati puoi integrare con qualke burner o carnitina.

Ultima Modifica di overfusion : 31-05-2009 06:59 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Grutt2407 Grutt2407 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jun 2009
Predefinito 08-06-2009, 02:17 PM


Sono daccordo, in genere bisogna puntare a perdere 2-300 grammi al mese in quanto per diete troppo drastiche, il corpo recepisce il messaggio come CARESTIA e si mette a consumare di meno e tu pur mangiando come un pulcino, non dimagrisci. Un consiglio sicuramente criticabile porebbe essere quello di dividere il pasto principale in due e mangiare a pranzo un primo semplice con un contorno con poco pane e un frutto e a cena il secondo di carne o prosciutto cotto con un altro contorno semplice (poco olio) e altro frutto. Dopo un paio di settimane dovresti capirci qualche cosa e continuare con gli altri suggerimenti e magari qualche passeggiata procardiaca leggera.
Ciao e complimenti per tutto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0