FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   glutammina più solubile (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9469-glutammina-piu-solubile.html)

dodo83 27-05-2009 11:26 AM

glutammina più solubile

dovrei acquistare della glutammina, volevo chiedervi qual è la marca, che secondo la vostra esperieza, commercializza glutammina che si discioglie più facilmente.

per ora ho provato:
NAG
Eurosup
Isatori

quella più solubile è stato il NAG, poi l'isatori e per ultima Eurosup.

effect 27-05-2009 11:33 AM

La glutammina della syform si scioglie all'istante.

PrinceRiky 27-05-2009 03:06 PM

la forma acetilata è la più solubile, ovviamente.

DjBaldux 27-05-2009 03:50 PM

Anche la normale si scioglie abbastanza bene, io sciolgo 10g in 150ml tranquillamente.

Ciao

dodo83 27-05-2009 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da DjBaldux (Scrivi 118230)
Anche la normale si scioglie abbastanza bene, io sciolgo 10g in 150ml tranquillamente.

Ciao

come ho detto, della normale forma L- ho provato solo eurosup e isatori,ma per sciogliere 10g mi ci andavano almeno 400 - 500ml di acqua e del buon olio di gomito...

poi ho provato il NAG e sono diventato un pò più pigro,dato che 5gr di NAG si sciolgono da soli, con una semplice roteata di shaker in 150ml di acqua.

dato che,soprattutto alla mattina appena sveglio, non mi và di shakerare, vi chiedevo se altre marche di L-gluta (magari quella micronizzata della Ultimate nutrition) si sciogliessero come il NAG;)

mrc_o 27-05-2009 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da dodo83 (Scrivi 118278)
come ho detto, della normale forma L- ho provato solo eurosup e isatori,ma per sciogliere 10g mi ci andavano almeno 400 - 500ml di acqua e del buon olio di gomito...

poi ho provato il NAG e sono diventato un pò più pigro,dato che 5gr di NAG si sciolgono da soli, con una semplice roteata di shaker in 150ml di acqua.

dato che,soprattutto alla mattina appena sveglio, non mi và di shakerare, vi chiedevo se altre marche di L-gluta (magari quella micronizzata della Ultimate nutrition) si sciogliessero come il NAG;)

...attento a prendre la "GLUTAMMINA PEPTIDE".....calcola che circa 85% della glutammina libera assunta oralmente non riesce ad arrivare al flusso ematico!

dodo83 28-05-2009 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da mrc_o (Scrivi 118286)
...attento a prendre la "GLUTAMMINA PEPTIDE"

perchè è insolubile???

Quote:

calcola che circa 85% della glutammina libera assunta oralmente non riesce ad arrivare al flusso ematico!
invece per la forma N-acetyl e la peptide a che percentuali siamo??

mrc_o 28-05-2009 11:53 AM

....la glutammina Peptide E' Quella Piu' Efficace E Assimilabile ( NE ASSIMILI L'85% ).. XCHE E' LEGATA IN PEPTIDI ( UNA CATENA DI AMINOACIDI) X PERMETTERE UN TRASPORO MIGLIORE DAL SANGUE AL MUSCOLO...X ALTRE COSE PIU' TECNICHE NON TI SAPREI DIRE....

Pelle7 28-05-2009 01:01 PM

Raga, lo so che approfitterei del post, ma sembra essere pertinente, e magari mi levate un dubbio:
perchè la gluta Nag, sul sito del produttore viene citata tra i post allenamento, mentre qui in Italia la gente la prende o a colazione o al limite preallenamento?
PS:la San fa degli ottimi prodotti, a mio avviso, ma il sapore è sempre un po strano (a me il Nag, dopo il primo sorso, mi ricorda un po il sapore del vomito........non mi ci fate pensare sennò la prox volta che lo prendo......)

mrc_o 29-05-2009 08:00 AM

...forse xche' dopo l'allenamento i livelli di glutammina nei musculi diinuisce molto.....infatti anche io assieme alla creatina la prendo come post....

ficus 29-05-2009 09:07 AM

Quote:

...attento a prendre la "GLUTAMMINA PEPTIDE".....calcola che circa 85% della glutammina libera assunta oralmente non riesce ad arrivare al flusso ematico!
Quindi significa che, per far entrare nel circolo ematico 3 gr di l-glutammina dovrei assumerne sui 20 gr?:eek:

Pelle7 29-05-2009 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da mrc_o (Scrivi 118555)
...forse xche' dopo l'allenamento i livelli di glutammina nei musculi diinuisce molto.....infatti anche io assieme alla creatina la prendo come post....

Infatti lo supponevo...
fatto sta che bisogna fare molta attenzione, perchè poi altrimenti non si dorme più (c'ha l'effetto di 10 caffè su di me!)

Guru 29-05-2009 07:07 PM

Mi permetto di segnalare un mio thread http://www.fituncensored.com/forums/...lutammina.html

squattoso 29-05-2009 08:15 PM

scusate ma non ho capito.
è meglio quindi prendere la peptide perchè almeno ne arriva l'85%nel flusso ematico giusto?allora perchè è stato scritto "attenti alla peptide"?
Ah,un altra cosa,ha interazioni con il caffè?
grazie

dodo83 29-05-2009 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da squattoso (Scrivi 118696)
scusate ma non ho capito.
è meglio quindi prendere la peptide perchè almeno ne arriva l'85%nel flusso ematico giusto?allora perchè è stato scritto "attenti alla peptide"?

il richiamo all'attenzione sulla peptide è stato fatto perchè è la meno solubile tra tutte le forme di glutammina...e dato che il mio thread è nato con lo scopo di avere un parere sulla forma di glutammina che si scioglie meglio non è molto indicata ;)

per tornare in tema...qualcuno ha già provato la L-Glutammina "MICRONIZZATA"??? c'è molta differenza con quella non micronizzata?? (sempre a livello di solubilità)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:51 AM.