FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   HMB (dosaggi/giorni) (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9681-hmb-dosaggi-giorni.html)

Bomb Jack 11-06-2009 12:56 AM

HMB (dosaggi/giorni)

Ciao a tutti.

Dunque, è dimostrato che dosi superiori ai 3gr/giorno di HMB non danno ulteriori vantaggi rispetto ai 3gr. Si prescrive anche di assumere 3 dosi da 1gr divise nel giorno.
Essendo l'HMB uno stimolatore della sintesi proteica (attraverso meccanismi non ancora chiari), e contrastante il catabolismo, avrei individuato come i momenti adatti per l'assunzione il pre-wo, il post, e prima di andare a letto, contrastando o contenendo la disgregazione proteica.

Questo per i giorni di pesi. E per i giorni off? L'unico momento dei tre che resta è prima di dormire: le altre due dosi da 1gr dove le metto (non avrebbe alcun senso prendere tutti e tre i gr in una sola assunzione)? O può andare bene quella sola dose da 1gr (anche se mi pare che gli studi intendessero 3gr al giorno tutti i giorni)? Oppure ancora i momenti della giornata sono diversi (e casomai perchè)?

Aiutatemi per favore.
Grazie. :)

killbill 11-06-2009 01:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da Bomb Jack (Scrivi 121030)
Ciao a tutti.

Dunque, è dimostrato che dosi superiori ai 3gr/giorno di HMB non danno ulteriori vantaggi rispetto ai 3gr. Si prescrive anche di assumere 3 dosi da 1gr divise nel giorno.
Essendo l'HMB uno stimolatore della sintesi proteica (attraverso meccanismi non ancora chiari), e contrastante il catabolismo, avrei individuato come i momenti adatti per l'assunzione il pre-wo, il post, e prima di andare a letto, contrastando o contenendo la disgregazione proteica.

Questo per i giorni di pesi. E per i giorni off? L'unico momento dei tre che resta è prima di dormire: le altre due dosi da 1gr dove le metto (non avrebbe alcun senso prendere tutti e tre i gr in una sola assunzione)? O può andare bene quella sola dose da 1gr (anche se mi pare che gli studi intendessero 3gr al giorno tutti i giorni)? Oppure ancora i momenti della giornata sono diversi (e casomai perchè)?

Aiutatemi per favore.
Grazie. :)

non sono pratico dell'hmb ma in giro ho letto che funziona ad alti dosaggi, tipo un 10gr al giorno:confused: hai per caso l ostudio dove si dice che l'hbm a 3gr dia gli stessi effetti delle dosi maggiori?

Bomb Jack 11-06-2009 01:09 AM

Guarda, qui Nutrition & Metabolism | Full text | Effects of beta-hydroxy-beta-methylbutyrate (HMB) on exercise performance and body composition across varying levels of age, sex, and training experience: A review c'è un meta-studio molto esaustivo in cui ci sono pure gli studi su la dose di 3gr al giorno e non oltre, il resto sono voci.

Resto in attesa. :)

killbill 11-06-2009 01:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Bomb Jack (Scrivi 121033)
Guarda, qui Nutrition & Metabolism | Full text | Effects of beta-hydroxy-beta-methylbutyrate (HMB) on exercise performance and body composition across varying levels of age, sex, and training experience: A review c'è un meta-studio molto esaustivo in cui ci sono pure gli studi su la dose di 3gr al giorno e non oltre, il resto sono voci.

Resto in attesa. :)

:confused::eek: l'ho letto velocemente però ho trovato cose veramente interessanti, grazie per il link;)

Bomb Jack 11-06-2009 01:36 AM

Di niente ;)
Si, è molto interessante.

Shade 11-06-2009 08:33 AM

io stò usando l'hmb da circa un mese e ne assumo 6 gr al giorno senza problemi. Ne prendo solitamente 2gr pre colazione 2per wk e 2post. Nei giorni off 2 per colazione e 2 per nanna... Alle volte se non voglio prenderlo la mattina faccio 3gr pre allenamento e 3post....

Devilman 11-06-2009 09:42 AM

Nei giorni off io lo assumerei ai 3 pasti principali in modo da coprire il maggior numero possibile di ore.

M.Ivanko 11-06-2009 10:21 AM

Se contrasta il catabolismo, direi sicuramente un gr al mattino appena sveglio, quando i livelli di cortisolo sono più alti, poi come dice Devil frazionalo durante la giornata in modo di essere sempre coperto.

Bomb Jack 13-06-2009 02:40 AM

Quindi nei giorni off potrei fare 1gr al risveglio, 1gr a cena ed uno prima di dormire?

Shade 13-06-2009 08:14 AM

non so a che ora ceni, però la seconda assunzione magari falla ad esempio prima dello spuntino pomeridiano e l'ultimo pre nanna, l'hmb può essere preso tranquillamente anche ravvicinato ai pasti senza problemi

Bomb Jack 14-06-2009 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 121423)
non so a che ora ceni, però la seconda assunzione magari falla ad esempio prima dello spuntino pomeridiano e l'ultimo pre nanna, l'hmb può essere preso tranquillamente anche ravvicinato ai pasti senza problemi

Mi sveglio molto tardi :o:p, l'assunzione a cena sarebbe circa a metà tra le due: penso sia più razionale (in mancanza di altri momenti propizi per assumere la dose).

effect 27-06-2010 09:59 PM

Quindi il dosaggio migliore sarebbe;

giorni on:
a) 3gr prework e 3gr postwork
b) 2gr appena sveglio, 2gr prework e 2gr postwork
c) 1gr appena sveglio, 2gr prework, 2gr postwork e 1gr prenanna

giorni off:
a) 1gr appena sveglio, 1gr a pranzo e 1gr a cena
b) 1gr appena sveglio, 1gr spuntino pomeridiano e 1gr prenanna.

Altro...

Che dite?

effect 29-06-2010 12:59 PM

Up!
L'ho comprato!

M.Ivanko 29-06-2010 01:38 PM

Giorni on B, giorni off A.

effect 29-06-2010 02:14 PM

Ok, può andare!
Grazie.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11 AM.