FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Creatina New!!! (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9767-creatina-new.html)

toobig 18-06-2009 07:12 PM

Creatina New!!!

Ciao Raga
Ho Letto Un Art Sulla Creatina Versione Tipo Eas Phosphagen Hp.
La Domanda E'>> Che Differenza Ha Con La Creatina Monoidrato? Cosa Sono Sti Fosfati? Vale La Pena Spendere Di Piu?

Guru 19-06-2009 06:17 PM

Non è un prodotto nuovo, esiste da molti anni.

Dell'abbinamento creatina-fosfati abbiamo parlato molte volte.
In sintesi, il gruppo fosfato servirà a generare il creatinfosfato che poi è la forma utilizzata dal nostro organismo.
L'effetto accessorio dei fosfati è sul controllo del ph che si traduce in maggiore endurance peraltro facilmente rilevabile.

Vale la pena provare i fosfati, ma il loro costo è talmente basso che la loro presenza non deve mai giustificare un aumento importante del prezzo di un prodotto che li contiene.

manakei 19-06-2009 09:37 PM

Non so dire in forma anidra (solida, non liquida) ma la creatinfosfato non è stabile in soluzione e si denatura molto in fretta...
L'ho presa un paio di volte quando facevo gli allenamenti di nuoto e se non mi schiantavo di fatica durante l'allenamento pomeridiano la sera non dormivo per la tachicardia!

Guru 20-06-2009 01:14 AM

Il prodotto citato non contiene creatinfosfato, che oralmente non è assorbibile, ma creatina monoidrato + vari fosfati ;)

Mimmolino 20-06-2009 01:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 122548)
Il prodotto citato non contiene creatinfosfato, che oralmente non è assorbibile, ma creatina monoidrato + vari fosfati ;)

Cosa li tiene insieme? Legame idrogeno;)

Guru 20-06-2009 02:04 AM

Ho scritto "+" perchè son molecole diverse, non è creatinfosfato ma monoidrato cui sono stati abbinati vari tipi di fosfato.

Mimmolino 20-06-2009 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 122553)
Ho scritto "+" perchè son molecole diverse, non è creatinfosfato ma monoidrato cui sono stati abbinati vari tipi di fosfato.

Vebbe si supponeva quello, per dirne alcuni: Creatina Monoidrato + fosforo, fostato di calcio, di potassio e di sodio, penso siano questi i più importanti. Quindi qual'è il legame che li tiene uniti?

LiborioAsahi 20-06-2009 11:41 PM

Ma perchè dai per scontato che ci sia un legame?!
Sono molecole a parte, divise fra loro.
Da quel che ho capito io, logicamente ;)

Mimmolino 21-06-2009 04:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 122657)
Ma perchè dai per scontato che ci sia un legame?!
Sono molecole a parte, divise fra loro.
Da quel che ho capito io, logicamente ;)

Sì infatti, non è altro che creatina monoidrato, con aggiunta di fosforo.

Mimmolino 21-06-2009 04:34 AM

[quote=Mimmolino;122660]Sì infatti è come intendi tu;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23 AM.