FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Quali marche di integratori utilizzate? (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/9886-quali-marche-di-integratori-utilizzate.html)

Guru 28-06-2009 03:37 PM

Quali marche di integratori utilizzate?

Quali marche, americane o italiane, preferite?

Per quale motivo (qualità, varietà di scelta, prezzo, nel mio paese trovo solo quella ecc)?

Se vi va, citate anche i nomi dei prodotti.

Grazie a tutti.

philox 28-06-2009 04:03 PM

Italiane

Syform

Balance
Diamond
Friram
Malto+

+Watt

Top Whey ZMA 750
Barrettone
Professional blandSupradyn Multivitaminine minerali

Straniere

Ultimate Nutrition

Isosensation 93
isocool
bcaa in polvere

Isatori

WPI
Bcaa
Creatina monoidrata
Omega 3
Glutammina

San

Creatina monoidrata
Alcar

ProlabUSA

Amino 2000
Caffeina

PVL

Pro a lento rilascio, mi pare siano le Iso-stack
Prosolate(prese una volta)
Bcaa Max (presi una volta)

Multipower

Aurus Blend
Platinum whey

Myprotein

Isolate neutre
Pro intere del latte isolate neutre (tipo caseine)

LongLife

Compleso B50
C complex 1000

la scelta viene innanzitutto dalla certificazione dei prodotti, (infatti i bcaa max che non sono certificati non li prendo piu come anche quelli della Ultimate), per le pro in base a quello che cerco..a parete i blend lento rilascio per la normale alimentazione, riguardo le isolate guardo

1)Che siano isolate pre microviltrazione et simila
2)che abbiano un percentuale intorno al 90% sull'umido
3)scelgo gusti abbastanza neutri (con menoaggiunte possibile) spesso neutre
4)solubilità (my protein ad esempio si scolgono molto male)

per gli amino in polvere cerco sempre la porma micronizzata dopo la certificazione (magari ci fossero anche i bcaa) e poi che siano il piu semplice possibile in modo che se devo mischiare o aggiungere altro pèosso farlo tranquillamente senza pensare ad eventuali surpluss di sostanze...

Da una ditta guardo sempre i prodotti di punta e vedo se ha qualcosa di particolare che m'intriga provare (come lo zma nelle whey della +watt ad esempio)data per assodata la qualità di base!!

Non sono nessuno per dire che un prodotto è di qualità o se un'azienda è seria meno...mi affido alle etichette ecerco di leggere al massimo tra le righe delle etichette!!

effect 28-06-2009 04:07 PM

In ordine cronologico ho usato questi tipi di integratori:

On: whey protein 80%
Eas: bcaa , vita&mins
Eurosup: arginina
Foodcompany: whey proteine alla fragola 80% , bcaa
ProAction: malto dex , barrette whey pro bar , whey proteine 80% , creaty sport , bcaa
Integratori Bio line: bcaa , whey proteine 80% , zma , creatina , glutammina , maltodestrine , multivitamine e minerali , vitamina C + E.
Isatori: bcaa , creatine , glutamine
Syform: diamond whey 90% , balance 92% , excel whey proteine 80% , malto+ , friram (bcaa) , creatp, glutamin powder
Bsn: nitrix
Ids: carnitina
Jamieson: vita vim sport , vitamine B
Now foods: taurine

Oggi ritengo importanti questi integratori (proteine in polvere),
(sempre) queste:

Syform Diamond whey 90% nel postwork
Syform Balance caseine e sieroproteine 92% nel prenanna

li trovo in un negozio online della mia città, a ottimo prezzo.
I due prodotti sono ottimissimi.

La marca l'ho conosciuta per puro caso, una volta Devilman ne aveva parlato bene qui sul forum, dall'ora mi sono fatto una ricerca di questa azienda e mi è sembrata subito seria.

Poi basta, per adesso sono fermo con le Syform, per 3 motivi importanti;
1- marca Italiana
2- la marca mi sembra seria
3- il prodotto è di qualità

effect 28-06-2009 04:48 PM

*Aggiornamento!

Marco Viti: glicerina

Comunque mi sono dimenticato di dire il piu buono e il piu cattivo.

Il piu cattivo: le proteine alla fragola della Foodcompany, non c'era modo di mandarli giù, uno schifo pazzesco.
Il piu buono: oltre alle proteine della Syform, le barrette della ProAction, troppo buone.

manakei 28-06-2009 11:45 PM

Volendo provare ad integrare le proteine del siero del latte nel post wo e non avendo esperienza in merito alcuna i criteri della mia scelta sono stati:
Prezzo, documentazione, informazioni fornite (ovviamente su queste ci si deve fidare), cercavo un prodotto abbastanza tecnico, che non contenesse aromi ne aspartame. Quindi la mia scelta è stata per WPI della Myprotein.
Non avendo termini di paragone non do giudizi in merito.

Guru 29-06-2009 02:14 AM

Grazie ragazzi, continuate a partecipare.
I risultati serviranno poi ad individuare per quali marche e prodotti preparare delle schede tecniche e valutative complete ed approfondite.

Trokji 29-06-2009 10:53 AM

Prodotti che ho provato:
Gensan: proteine del siero e creatina

dfi sport: BCAA, creatina, proteine del siero

extreme nutrition: proteine prese da un negozio fisico

urania integratori: creatina, glutammina, ZMA, proteine del siero

bulkpowders: taurina, glutammina, beta alanina, creatina, proteine del siero, caseine, farina d'avena

myprotein: proteine del siero, creatina, beta alanina, tè verde, creatina, farina d'avena

Marche che preferisco: quelle che costano poco, hanno una grande varietà di scelta e comunque hanno buona qualità. ora come ora preferisco i prodotti di myprotein o di bulkpowders, che pur avendo prezzi bassi garantiscono buona qualità dei loro prodotti (o almeno si spera). E' inutile spendere 30 euro al kg o più di proteine solo per avere un gusto migliore (mio parere)

LiborioAsahi 29-06-2009 11:01 AM

Se in passato ho preso prodotti delle più disparate marche, magari influenzato dal packaging, dal gusto notevole, dalle promesse esasperate, ora ho cambiato parametri e guardo molto di più il lato economico, l'assenza di aromi o altre molecole con funzione ignota.

Normalmente compro prodotti MP, per il basso costo, la vasta scelta (la possibilità quindi di fare un ordine solo, magari che mi dura 5o6mesi).
Le eccezioni a questa "regola" attualmente sono mutivit( Natrol The ultimate antioxidant) e altri prodotti (attualmente Crea, Gluta e ZMA di Bpr-marca che ritengo ottima-anche se cara)

GundamRX91 29-06-2009 12:06 PM

EAS:
100% whey protein
CLA HP

IDS:
ALC

Isatori:
Omega-3
BCAA

Optimum Nutrition
100% whey gold standard

Poi il multicentrum o il supradyn per le vitamine/minerali.

MarcoY 29-06-2009 12:17 PM

Integrazione nel passato recente

Optimum Nutrition
100% Whey Gold
Universal Nutrition
Ultra Whey Pro
Progetto Nutrizione
Whey isolata
Gensan
Creatina Powder 100
EAS
ZMA hp
Vita & Mins
NOW
Omega 3
Natrol
Saw Palmetto
Nutrabolics
CEO
AE2
Anabolic Window

Integrazione attuale

MyProtein
True Whey
Impact Whey Isolate
Creapump
Creatina Monoidrata Creapure
Vitargo
Vit. C
Vit. E
NAC
Sillimarina
Inositolo
Omega 3-6-9
Fosfotidilserina
ZMA
MSM Glucosamine&Chondroitin

Per quanto riguarda le proteine il mio giudizio sulla qualità è basato solamente sulla digeribilità del prodotto e sull'assenza di sciolta :o, per il resto mi baso sulla certificazione del prodotto, sempre nella speranza che sia vera, e/o su evidenti riscontri fisiologici per prodotti tipo creatina, etc.
Al momento sto provando i prodotti MyProtein per la vastità di scelta, prezzo vantaggioso, apparente qualità (ad eccezione delle Impact Whey Isolate che mi provocano un po' di sciolta :D), velocità e bassi costi di spedizione.

Edit: ho aggiunto un paio di integratori che dimenticavo

MadBebe 29-06-2009 12:25 PM

Muscletech: anator e creatina

Multivit: my protein / universal

Da My protein prendo: omega, k-rala, le proteine idrolizzate, gluta peptide, caseine micellari, msm

Gianlu..... 29-06-2009 01:08 PM

io solitamente uso prodotti reflex nutrition... più per abitudine che per altro... mi sono trovato bene all'inizio e perchè cambiare.. compro via internet da UK.

ho provato natural whey, creatina monoidrato, te verde, L-glutammina

uso maltodestrine della vitamin store perchè spesso le compro nel negozio in italia e non hanno altro....

poi prendo spesso prodotti polichimica perchè il prezzo è bassissimo. ALC, taurina, tirosina, L-glutammina

multicentrum e c-tard in farmacia..

Petrh 29-06-2009 01:24 PM

Whey:
Ultimate Nutrition :Isosensation 93
Multipower: platinum
+Watt: Top whey con ZMA

Proteine caseine:
Multipower: aurus blend
+Watt:
Ultimate nutrition: Isocool

Creatina:
CEO Nutrabolics

Carboidrati:
Proaction: Malto dex
Max nutrition: Pure vitargo

ZMA:
Milos Sarcev

ALC:
San Alcar

BCAA:
Gensan
EAS

Glutammina:
Scitec nutrition

Multivitaminico:
Multivitamineral

Allora le proteine le cerco almeno al 90% importante è la solubilità (in questo le +watt milk protein non sono certo il massimo...)
Per la creatina ne cerco sempre una in compresse e veicolata per motivi di praticità.
Il mutivitaminico lo trovo nei supermercati panorama ed ha le stesse quantità del multicentrum (10 euro 60 compresse)
ALC: ho provato solo la san, dai post mi sembrava ottima
ZMA: provato piu' per curiosita' che altro, la marca è un consiglio del negoziante
Glutammina: consiglio del negoziante
Malto dex, sono le uniche vendute nella mia città.
BCAA: Gensan perchè erano i primo che acquistavo, quindi senza motivi particolari.
EAS perche' utilizzano Kyowa, non costavano molto e anche perche' venivano venduti dallo stesso e-commerce dal quale acquistavo le pro.....quindi risparmio di spese spedizione.

è tutto fino ad oggi

Petrh 29-06-2009 01:25 PM

errata corrige:

Proteine caseine:
Multipower: aurus blend
+Watt: milk protein 90
Ultimate nutrition: Isocool

Meco 29-06-2009 01:46 PM

caseine, whey, egg white: my protein

maltodex: my protein

Bcaa, AAKG, Taurina, glutammina, creatina, vit C, 03, caffeina : my protein

multivit: Supradyn

:p

Matty 29-06-2009 02:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 124111)
Volendo provare ad integrare le proteine del siero del latte nel post wo e non avendo esperienza in merito alcuna i criteri della mia scelta sono stati:
Prezzo, documentazione, informazioni fornite (ovviamente su queste ci si deve fidare), cercavo un prodotto abbastanza tecnico, che non contenesse aromi ne aspartame. Quindi la mia scelta è stata per WPI della Myprotein.
Non avendo termini di paragone non do giudizi in merito.

come ti trovi con queste?

cercavo un prodotto simile...

Riedle 29-06-2009 04:02 PM

ho provato tanti marchi italiani e stranieri come
Ultimate Italia, Proaction, Cytosport, ON, MHP, SAN, Nutrabolics,
Bsn, Ultimate nutrition, Gerner , Multipower ,DYmatize ecc... ecc...

Da 2 anni più o meno sto acquistando tutto da MP tipo:
proteine isolate - caseine neutre
ALC , the verde ,caffeina ecc...
Motivo: rapporto qualità- prezzo senza paragoni!

Per altri integratori più specifici o che voglio provare vado su Nutrabolics , San e Dymatize principalmente

Chris4R 29-06-2009 04:57 PM

Proteine
ON whey gold standard (attualmente)
EAS whey protein
Prolab USA N-Large 2 (Gainer)
Twinlab 100% whey protein fuel
Gaspari Myofusion
Nature best Isopure
Anderson 100% Ion-exchange
Gensan whey

Aminoacidi/creatina
Athletic edge Intrabolic (attualmente)
Ultimate Italia creatina
(anni fa ho provato altri prodotti [tra cui Glutammina & Taurina] per periodi brevissimi &, sinceramente, non ricordo di quali marche fossero)

Multivitaminico
Prolabs (attualmente)
Supradin
Multicentrum

I miei criteri di scelta principali sono : prezzo ed affidabiltà del produttore .
Sono, più che mai, orientato verso l'acquisto (a breve) di prodotti Myprotein o Bulkpowders dati i feed positivi (anche & soprattutto in questo Forum), le garanzie esibite dal produttore ed il prezzo drammaticamente conveniente .

LiborioAsahi 29-06-2009 05:28 PM

Io non pensavo ci fossero così tanti MPofili :eek::eek::eek:
In pratica siamo tutti in bolletta :D.

C'è anche da dire che quando iniziai a integrare, che internet non avevo nemmeno pensato di usarlo per far compere, delle buone whey in negozio si trovavano a meno di 40000£ al chilo. Adesso delle buone Whey non le trovi quasi a 40€ al chilo:(.

Chris4R 29-06-2009 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 124286)
Io non pensavo ci fossero così tanti MPofili :eek::eek::eek:
In pratica siamo tutti in bolletta :D.

Forse siamo in bolletta, sicuramente abbiamo acquisito un maggiore spirito critico nei confronti di formule magiche, brevetti mirabolanti, campagne pubblicitarie fastose ed altre suggestioni di sorta .
In altre parole : ci siamo stancati di pagare i vari Cutler, Coleman, Jackson, Wolf etc.
:)

effect 29-06-2009 06:27 PM

Si... ma da gente PIU ESPERTA... vorrei tanto sapere se MyProtein e BulkPowder promettono bene...
Poi come mai questi prezzi così bassi?

Highl@nder 29-06-2009 07:05 PM

Ho letto che i prezzi sono più bassi rispetto all'Italia grazie alla minore tassazione sugli integratori e alla mancanza quasi totale del lato marketing, infatti non c'è pubblicità!

dert 29-06-2009 08:49 PM

Whey
Ultimate Nutrition: Isosensation93, Isocool
Dymatize: Elite Whey

Caseinate
Max muscle: MaxPro

Gainer
AllStars: Gain Plex
ASN 99: Hard Gainer
BSN: True Mass

ZMA:
Primaforce
Myprotein
Optimum nutrition

Creatina monoidrata
Reflex
Myprotein

Maltodestrine:
Genesis

Vitargo
Myprotein

Qui ho fatto una sorta di sunto di tutti gli integratori che ho usato/provato, al momento non ne uso vado solo di cibi solidi, comunque ora come ora se dovessi fare un'ordine mi orienterei su myprotein, ma per le proteine rimnarrei fisso su quelle Ultimate nutrition, il top della qualità per me.

Baiolo Karonte 29-06-2009 09:17 PM

tutto su bulkpowders e myprotein.
mutivit/min, antiox, enzimi etc della now food

Meco 29-06-2009 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 124298)
Si... ma da gente PIU ESPERTA... vorrei tanto sapere se MyProtein e BulkPowder promettono bene...

perchè non hanno adesivi colorati e technicolor appiccicati sopra i contenitori ( anzi non hanno manco i contenitori ) ... non devono pagare Jay Cutler o chi per lui come testimonial, non pagano le pubblicità sulle riviste, vendono praticamente a livello di materie prime. E sopratutto NON vendono in Italia.

Shade 30-06-2009 11:21 AM

Allora gli integratori che ho usato e con cui mi sono trovato bene sono

Proteine Eas Myopro
Bcaa eas
Proteine PVL Whey maxx
Bcaa PVL
Proteine Dymatiza Elite Gourmet
Gluta Labrada glutalean
Fierce San

Ulitimamente ho scoperto i prodotti Myprotein di cui ho preso
WPI (ottime)
Cee
AAKG
Beta ala
Omega 3
The verde
Hmb
Devo dire che mi sono trovato benissimo e continuerò ad acquistare lì :)
Acquisto cercando di trovare qualità(stando a ciò che dicono loro, certificazioni iso 9001 ecc ecc visto che non posso analizzarle) a buon prezzo, cosa che ho trovato con i prodotti MP :)

PrinceRiky 30-06-2009 08:48 PM

a parte le proteine, è inutile che diciate "glutammina isatori" "arginina nowfoods" "creatina creapure natroid"

il senso del sondaggio è sui prodotti che non siano mere materie prime, immagino.

M.Ivanko 01-07-2009 02:11 PM

Voglio dare il mio contributo.
Proteine:
Optimum Nutrition. whey gold standard; gold standard casein.
Nature's best . perfect whey protein.
Bcaa:
Isatori ccompresse o Scitec xpress polvere.
Omega 3:
Natrol fish oil
Carnitina:
Scitec Carni X
Creatina:
Inko monoidrata in polvere e Perforformance Kre alkalin
caffeina:
Natrol high caffeine
tutto ciò in un negozio fisico, dove con la carta fedeltà, e quando ci sono le promozioni, tipo prendi 3 paghi 2 ottengo dei buoni prezzi.
Coi prodotti sopra elencati mi trovo bene, prendo anche al supermarket, tè verde bio in compresse, zinco, vitamina C, multivitaminico e minerale.
Alcune cose le prendo praticamente tutto l'anno altre a cicli.

atomo37 01-07-2009 04:42 PM

Ho iniziato l'anno con synthia6 bsn, mi è piaciuto, ottimo sapore ottima solubilità.

Poi ho preso pdwhey100 gensan, sapore discreto,solubilità non eccelsa.

Barrette proteiche gensan, gusto cocco, le migliori mai provate.

Ora sto prendendo la sera Syntrax Essence, sembra un'ottima proteina (varie fonti, rilascio lento), solubilità eccezionale, gusto un po' artificiale.

Barrette muscletech, sulla carta eccezionali per quello che c'è dentro, ma sono veramente tremende sia per gusto che per consistenza, staccarle dall'involucro è un'impresa.

effect 07-07-2009 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 124029)

Per quale motivo (qualità, varietà di scelta, prezzo, nel mio paese trovo solo quella ecc)?

Grazie a tutti.

UP

Guru stesso discorso vale per te :D
tu quali marche utilizzi?

:rolleyes:

philox 08-07-2009 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect

Lo vorrei sapere anche io visto che le schede con le analisi sembrano ottime

Riedle 08-07-2009 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 124298)

Quote:

Originariamente inviato da Chris4R (Scrivi 124290)
Forse siamo in bolletta, sicuramente abbiamo acquisito un maggiore spirito critico nei confronti di formule magiche, brevetti mirabolanti, campagne pubblicitarie fastose ed altre suggestioni di sorta .
In altre parole : ci siamo stancati di pagare i vari Cutler, Coleman, Jackson, Wolf etc.
:)

Quote:

Originariamente inviato da Highl@nder (Scrivi 124306)
Ho letto che i prezzi sono più bassi rispetto all'Italia grazie alla minore tassazione sugli integratori e alla mancanza quasi totale del lato marketing, infatti non c'è pubblicità!

Quote:

Originariamente inviato da Meco (Scrivi 124331)
perchè non hanno adesivi colorati e technicolor appiccicati sopra i contenitori ( anzi non hanno manco i contenitori ) ... non devono pagare Jay Cutler o chi per lui come testimonial, non pagano le pubblicità sulle riviste, vendono praticamente a livello di materie prime. E sopratutto NON vendono in Italia.

ti hanno già risposto

MANGUSTO 14-07-2009 04:55 PM

Proteine: NZMP Whey Concentrate Alacen 450 / Calcio Caseinato Alanate 385 (prezzo senza paragoni soprattutto considerando che sono tra le migliori al modno come qualità)

Vitargo: Originale SweCarb AB (lo pago meno rispetto ad altre marche che reinscatolano con rincaro)

BCAA: EAS (costo e certificazione Kyowa)

Multivitaminici / Antiossidanti: Melcalin NIMET/DIMET/BASE - Notte/Giorno/Mattina (sono integratori naturali e quindi assimilati quasi totalmente a differenza dei sintetici, ma soprattutto funzionano in base al metabolismo durante la giornata)

ronin 14-07-2009 07:00 PM

beato te mangusto che hai trovato le nzmp alacen (presumo come materia prima neutre )io sto provando da un po' a veder se riesco a farmele tirar fuori da qualche parte fatico pure con le volactive dalla polichimica devo ancora trovar una farmacia con prodotti polichimica cmq a breve mi dovrebbero arrivar le whey della syform neutre provero' anche queste so che la ditta stessa dichiara materia prima nzmp ...come costo non sono economiche ma almeno sono di ottima qualita' senza aromi edulcoloranti aggiunti ecc. almeno spero...

Gianlu..... 14-07-2009 08:38 PM

per trovare una farmacia che ti venda prodotti polichimica devi chiamare polichimica e loro ti diranno quali farmacie servono nella tua zona;)

LiborioAsahi 14-07-2009 09:33 PM

Ma come sono le pro della polichimica-ce ne sono + tipi? molti €/kg?

MANGUSTO 14-07-2009 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da ronin (Scrivi 127145)
beato te mangusto che hai trovato le nzmp alacen (presumo come materia prima neutre )io sto provando da un po' a veder se riesco a farmele tirar fuori da qualche parte fatico pure con le volactive dalla polichimica devo ancora trovar una farmacia con prodotti polichimica cmq a breve mi dovrebbero arrivar le whey della syform neutre provero' anche queste so che la ditta stessa dichiara materia prima nzmp ...come costo non sono economiche ma almeno sono di ottima qualita' senza aromi edulcoloranti aggiunti ecc. almeno spero...

Bhe per le NZMP c'è un famoso negozio online che le vende, soprattutto a prezzi molto bassi... ma qui non si può dire il nome.

Comunque voglio informarmi anche io sulle farmacie che trattano Polichimica, perché se in caso il prezzo dovesse essere buono sono da tenere in considerazione, visto che utilizzano Volactive come materia prima.

kevin090 15-07-2009 01:51 PM

io uso le iss SAPAROE SPETTACOLARE

Riedle 15-07-2009 03:55 PM

anche su MP non ci sono più le NZPM..... ora hanno solo Volactive...

mrc_o 15-07-2009 05:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 124029)

Grazie a tutti.

CIAO GURU ANCHE IO TI FACCIO UN ORDINE CRONOLOGICO DELLE MARCHE...
ULTIMATE ITALIA
EUROSUP
MULTIPOWER
SAN
ISATORI

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 PM.