Il manubrio a selettore è in fase di assemblaggio prototipo :D :D mentre il bilanciere olimpico è stato rivisto e il progetto posso ritenerlo definitivo, ma per un campione bisognerà aspettare.... vi terrò aggiornati!
|
Si ma un video mentre smanazzi il prototipo dei manubri ce lo farai vedere spero:D:D:D:D:D:D;!!!!
|
yashiro io nel caso sarei interessato a commissionarti qualcosa, pero' prima voglio venire a vedere i prototipi :D
|
farai macchine anche tipo hammer strenght in futuro ??? ^^
ma è tutto artigianale su commissione vero ?? |
Yashi ho bisogno dei manubri.. sbrigati :D
|
Mi aggrego a trokji:D:D
|
Quote:
Quote:
Presto qualche foticina! :D |
Aspettiamo con ansia:D:D
|
se ti serve qualcuno per provare i manubri da 100 kg l'uno chiamami :p
|
Quote:
|
Ecco un breve video del primo prototipo, ancora imperfetto ma l'idea c'è! Limitato a 20Kg per ora, prossimamente riuscirò a espanderlo.
YouTube - Experimental dumbell |
Praticamente è stile power block ma ha la "fessura per la mano più larga.......
Sembra davvero bello...... Immagino tu ti sia buttato su questa soluzione dato che non ha meccanismi fastidiosi e potenzialmente poco resistanti..... Sbaglio????? |
Quote:
Ora farò zincare la parte centrale e verniciare le zavorre laterali, prima però devo finirlo per bene. Essendo un prototipo sperimentale è stato realizzato un pò di fretta....infatti messo così funziona perfettamente, mentre se giro la parte centrale no :) Ma è un problema di questo campione, infatti ne ho ordinato per fare il secondo ed ho già preso diversi accorgimenti che lo renderanno molto più sicuro e preciso. Ma già così, afferrando il manubrio e scuotendolo non ci sono piastre ballerine, può lavorare in qualsiasi posizione. La spina di selezione monterà un foro per un fermo spina per prevenire sfilamenti accidentali. |
Bene.. mi piace proprio per adesso.. ti consiglio comunque una volta che sei quasi sicuro che la tipologia sia quella definitiva di provare bene vari esercizi con carichi diversi, per avere un feedback e fare eventuali miglioramenti.
Per adesso mi piace.. danno un'idea di grezzo e solido, ottimo :D |
Grande Yashiro:):);)
|
wow, forte!
|
Sì beh l'aspetto e la finitura sono orridi ancora :D mi serve solo un prototipo per capire i punti critici di produzione, gli accorgimenti necessari e pianificare per velocizzare la produzione in serie. I prossimi saranno perfetti ed anche questo una volta verniciato sembrerà molto professionale e non una porcheria ferragliosa.
|
cavolo, ottima l'idea di quel manubrio, ma fai anche i dischi di ghisa?
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Caspita solo 34cm per 64kg.... Ottimo, se pensi che i manubri componibili da 50mm sono lunghi 50cm mentre i normali da 28mm sono 36/38cm......... questi sono perfetti per quanto mi riguarda;);):):)
Inutile dirti di tenerci aggiornati su tutto:D:D;) |
Se pensi che io per caricare 55 kg riempio quasi del tutto i manubri olimpici da 51 cm.. impressionante.. secondo me saranno i migliori manubri che ci sono stati fino adesso :p
|
Si a meno che non li carichi con i dischi da 10kg ma diventano impossibili da maneggiare data la grandezza........
|
L'unico neo è la scala, che va di 5 in 5...altrimenti verrebbe o un manubrio disumanamente alto e grosso oppure il limite di peso scenderebbe di molto... i kit add-on di certi manubri che vedo li odio, col mio uno avrebbe tutti i pezzi che vuole e sempre selezionabili! Inoltre potrei venderli a pezzo, del tipo da 5 a 30Kg, o da 5 a 40 o da 5 a 50 a seconda dell'esigenza, con la possibilità di acquistare altri Kg in futuro ;)
|
yashiro io sono interessato, pero' prima voglio venire a vederli se possibile!
|
Quote:
|
Quote:
|
io sarei interessato alla ghisa invece, ma la fai anche gommata? Se il prezzo sarà competitivo aspettari un maxi ordine da parte mia:D
|
Quote:
Quote:
|
Sai pensandoci.. penso i power hooks sia possibile usarli solo su manubri con presa completamente aperta, o con un'apertura per la mano ed un'altra (dalla parte opposta) per i ganci. Comunque immagino tu sappia cosa sono, magari li hai anche usati.. valuta te
|
Secondo me no, se da un fabbro ti fai fare una cosa simile con pochi euro te la cavi e li fai fare a misura sui tuoi manubri agganciandoli al rack;)
![]() |
Scusa SHade ma di attrezzi e possibilità ce ne sono tante, però il costo è ben diverso. TUtto si può fare ma i power hooks costano 50 euro e sono molto diffusi per questo, sistemi di spotting simili non li trovi a meno di 200 euro e sono molto meno diffusi. Oltre al fattto che i power hooks li metti in 1 minuto, molti sistemi diversi per montarli ci vuole più tempo
|
Secondo me questo sistema va bene per ogni tipo di manubrio, e a guardarlo bene e di facile realizzazione, secondo me con 50€ qualsiasi fabbro te li fa, e poi sono facili da mettere praticamente come i perni che usi per appoggiare i bilancieri......
Cmq Yashiro come procedono i lavori:)???? li hai verniciati???? |
Quote:
I manubri sono fermi al momento! Ho ordinato e preparato degli altri pezzi per fare il secondo, e del piattino per continuare il primo. Ho già idee sulla finitura, che verrà bella ;) ho cambiato la spina di selezione pesi ed è più bellina adesso, per il resto ennesima baruffa con mio padre quindi i progressi si rallenteranno un pelo ma sicuro come l'oro i due campioni li finisco, perlomeno per usarli io :D |
No.... ci lascerai a bocca asciutta quindi:D:D:D:D:D
Apparte gli scherzi mi dispiace che ti trovi in disaccordo con tuo padre..... |
Quote:
Ho fatto i calcoli teorici del peso del manubrio sulle varie selezioni (tenendo conto che è impossibile calcolare il peso spaccato al Kg su questi manubri pena il decuplicare del prezzo o l'adottare tutt'altri costosissimi meccanismi) ed i risultati sono i seguenti (teorici eh, poi li peserò finiti): 5 Kg=5,3 Kg=12lbs 10Kg=10,7Kg=24lbs 15Kg=15,6Kg=34lbs 20Kg=20,4Kg=45lbs 25Kg=25,3Kg=56lbs 30Kg=30,2Kg=66lbs 35Kg=35,0Kg=77lbs 40Kg=40,0Kg=88lbs 45Kg=44,9Kg=99lbs 50Kg=49,8Kg=110lbs 55Kg=54,8Kg=120lbs 60Kg=59,7Kg=131lbs 65Kg=64,7Kg=142lbs |
Ma i salti sono obbligatori da 5kg???? anche se andando di salti più piccoli tipo 2,5kg per arrivare ad un manubrio di 65 kg diventerebbero immensi o sbaglio???????
Cmq credo che sia ovvio che non possano essere precisi al millesimo, altrimenti ovvio che il prezzo lievita alle stelle, l'importante e che non siano completamente sballati ( e non mi sembra questo il caso);)...... La cosa che a me sembra più complicata da realizzare è il bilanciamento del manubrio stesso, credo che basti sbagliare anche di poco la distanza tra i vari pezzi che si compromette il tutto...... |
Quote:
1) dimezzare la portata massima del manubrio 2) oppure raddoppiare le misure finali! In altezza...verrebbe una torre da 30cm... 3) o ancora assottigliare tutti i meccanismi con il rischio di rendere le struttura molto, molto insicura Il bilanciamento non è un problema invece, gli incastri sono meccanici e non c'è modo di sbagliare le distanze delle piastre :) Al massimo potrebbe esserlo in fase di costruzione ma ho dei distanziali per rendere gli spazi uniformi. |
o vi comprate delle polsiere zavorrate
o altrimenti yashiro inventi un sitema di attacchi magnetici da mettere ai lati |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03 PM. |