Quote:
Originariamente inviato da Gianlu.....
(Scrivi 197556)
però se lo fai fallo che arrivi fino a dei bei kg! non come quelli che vendno mx 22kg! e che te ne fai...
|
Infatti il progetto prevede un massimo di 65 Kg per ora, con balzi di 5 in 5 (salvo aggiustamenti con carichi magnetici).
Quote:
Originariamente inviato da Trokji
(Scrivi 197559)
Ma infatti a Yashi già gliel'ho detto.
I manubri l'ideale sarebe arrivassero alameno a 100/120 kg così avresti la possibilità di usarli per tutti gli esercizi.
L'ideale sarebbe qualcosa tipo i titans con selettore rapido che ti indica direttamente il peso.
La cosa migliore è sempre il design tradizionale, non quello dei powerblocks col polso bloccato perché può dar problemi in alcuni esercizi.
Un'idea sarebbe di usare piombo o altri metalli molto densi rivestiti da qualche mm di acciaio così da poter ridurre in maniera consistente l'ingombro anche con grossi pesi.
|
Col design tradizionale è impossibile creare un selettore, se non con meccanismi complicati e delicati (come ho visto) e comunque a portate ridicole. E poi più ci sono meccanismi e più il prezzo lievita, così come a lavorare con materiali misti e rivestiti... teoricamente possibile, ma vengono a costare una follia! Anche il manubrio da 100 mi pare una pazzia, quanti pensi che ne venderei?
Quote:
Originariamente inviato da Shade
(Scrivi 197565)
Be' a me interessano molto:) e' una palla stare li a montare e smontare tutto, e credo che se arrivano a 50kg già vanno bene, anzi molto bene:)
Secondo me per 100kg vengono delle cose enormi........
Yashiro aspettiamo che tu ci dia il via per gli acquisti:D:D
|
Appunto, a parte quello che i manubri verrebbero molto lunghi, e poi sarebbero di una scomodità inarrivabile. Voglio dire, chi usa manubri oltre i 70 kg oltre che per i rematori? E soprattutto, quanti ne avete visti nelle palestre?
Quote:
Originariamente inviato da Gianlu.....
(Scrivi 197578)
cmq per fare esercizi pesanti a basse rip i manubri non sono la scelta giusta quindi quoto shade, con 100kg ce n'è d'avanzo. anche per colerman imho.....
300kg?? ok era una battuta trokji... cmq gia pochi al mondo potrebbero usare i manubri da 120... sono troppo ingestibili....
c'è il video di coleman coi manubri da 200 libre e non aveva mica buffer:D:D
|
Appunto, che sono 90Kg. E 90 o 100Kg non sono la stessa cosa, basta pensare ai 30 o 40 Kg: se a voi cambia poco in un esercizio complimenti... Ecco, immaginate a balzare da 90 a 120 Kg, 200 poi...
Quote:
Originariamente inviato da Trokji
(Scrivi 197582)
M io dicevo coleman per dire.. Coleman non è certo tra le persone più forti al mondo (e comunque ci fa più di 10 ripetizioni, questo ti dice che per allenarsi a basse reps potrebbe usare manubri da 130 kg "perfino" lui). No non era per niente una battuta.. per certi esercizi tipo farmer's walk, shrugs o tenute di manubri eccetra le persone più forti al mondo realmente si avvicinano a quei pesi. Se vuoi creare dei manubri davvero diversi e che vogliono sfiorare la perfezione si fanno le cose seriamente, altrimenti tanto vale restare con quello che già vediamo in giro. 300 kg sono sicuramente molti ma già 200 kg sono un peso che molti strongman per alcuni esercizi sono in grado di usare. Alla fine anche la warren tetting ha creato una pinza da 1500 libbre che forse mai nessuno riuscirà a chiudere (in futuro magari la forza degli atleti aumenterà chi può dirlo), considera però che c'è gente che comunque chiude l'ironmind numero 4 tipo magnus samuelson o come si chiama che come prestazione è abbastanza simile a tenere 2 manubri da 200 kg per mano.
Un'idea è quella di usare dei kit di espansione, per esempio gli ironmasters pesano 55 libbre ma puoi espanderli a 85 e 165 libbre. Il problema dell'ingombro con pesi alti è vero ma potendo usare metalli più densi dell'acciaio è possibile ridurlo, ovviamente è più difficile per chi li progetta
|
Ma sì trokji mica devo fare il fornitore ufficiale strongman. Per le farmer's ho sempre visto attrezzatura apposita e non manubri, i manubri li usano i poveri cani come me che oltre i 60 Kg mi esplodono le mani...Ma ne hai visti così tanti di manubri da 200Kg? Cazzo sono due quintali, 4 della coppia. Quante persone pensi che si comprerebbero 4 quintali di ferro? Ben poche, quelle poche che ne hanno bisogno fanno prima a prendere una struttura farmer e caricarci i dischi da bilanciere. Nemmeno coleman userebbe manubri da 130Kg, che sarebbe un balzo del 44% rispetto a quelli da 200lbs che usa (con fatica). Per i massimali o submassimali (2-4 colpi) ci sono i bilancieri, altrimenti bisogna tener conto che i manubri vanno stabilizzati e 100Kg di manubri non sono come 100Kg di bilanciere.
Si può anche fare una linea speciale, ma la norma non può essere tanto alta :rolleyes: anche perché dei valori citati non ho mai visto nulla in commercio, un motivo ci sarà. Cutler si vanta dei manubri da 220lbs che si è fatto costruire appositamente, ecco lui li usa, e sono 100kg (non 130).