penso di si ma bisogna valutare se ne vale la pena...considerando che per forza di cose il prezzo lieviterà molto...
|
Ma di che colore li farai verniciare??? sarebbero bellissimi se fossero cromati come i tuoi dischi:):):)
|
Quote:
|
è una figata assurda credimi, sembra molto solido e facile da utilizzare, anche immedaito per chi ha bisogno di cambiare peso velocemente durante l'allenamento ;)
però io voglio i dischi come i tuoi XD |
Quote:
|
come funziona il sabbiarli???? tu intendi coprire le saldature e i punti di giuntura.......
|
Quote:
Comunque un manubrio da 67,5Kg (65+il contrappeso da 2,5Kg) sostituisce ben 942,5Kg di ferro in manubri fissi!!!! :eek: facendo il conto di 5+7,5+10+12,5+15... |
Quote:
Essendo buono a 0,5 euro il kg viene appena 942,5 euro esclusa spedizione!!!:eek::eek::cool::cool::cool::cool::D |
Quote:
|
Beh, potresti fare 2 versioni:
1- Fitness - fino a 32.5kg, verniciato, numerato e con tutte le rifiniture che vuoi (decidi tu). 2- Hardcore - fino a 67.5kg, solo numerato, allo stato grezzo...:D Alla fine verrebbe un buon compromesso anche economicamente per te... Poi potresti pure sbizzarrirti con la versione GOLD: FULL rifinito (ad es. cromature) e fino a 67.5kg! In fondo chi vuole una ferrari deve cacciarli i soldi...:D |
Quote:
|
Yashiro ma quindi il modello è finito o devi fare altre modifiche al sistema?
|
Quote:
Ma il gold va fatto direttamente in oro.. così è un investimento.. i ladri hanno una cultura pesistica troppo bassa per pensare che hai tutto il tuo patrimonio in un paio di manubri d'oro massiccio :D |
Quote:
se li facessi cromare credo che non li comprerebbe più nessuno visto il prezzo che ne spunterebbe ;) oltretutto la cromatura è delicata, se si scheggia fa schifo e non si può riparare.... Quote:
Quote:
Quote:
Lascia stare i ladri, dalle mie parti girano degli zingari che se ti distrai un attimo per strada mentre cammini da un momento all'altro ti ritrovi nudo! Ti sfilano i vestiti senza che te ne accorga!:D:D |
Messaggio in codice.. che essendo quella cifra prevista per 0,5 euro tu invece stessi su una cifra più elevata..:D
Sì può darsi ma sono dei secchi.. dei manubri o dei dischi difficile interessino a questa gente :o |
Molto bene!
se la differenza di prezzo è troppo alta io li prenderei grezzi :D |
Quote:
Quote:
|
Beh se la differenza fosse sostanziosa una mano di antiruggine e pace. Tanto devo usarli io!
Comunque serve a poco parlarne ora, tu produci che poi si vedrà :D! I campioni li userai te o li pensi di venderli? |
quindi la materia la paghi 0,80cent per kilogrammo?
|
Yashiro, vogliamo anche un video dove tu con 65kg di manubri per braccio fai panca:D:D:D:D
|
Quote:
|
Quindi almeno un paio di manubri li tieni per te, anche se con quelli che già possiedi non ti servirebbero...........
Se vuoi venderti i manubri che hai a casa (quelli cromati)me li prendo io:D:D:D:D |
Se il ferro grezzo costa 0.80€/kg, bisogna vedere il costo del ciclo di lavorazione, comunque tengo conto che su lacertosus 20kg di disco lavorato lo trovi a 64-58€, in media sarebbe 61€ per 20kg, dividendo: 3.05€/kg
Di conseguenza, dovendo promuovere la vendita, ti consiglio di vendere alla cifra di: 0.80€/kg con maggiorazione del 15-20% per ogni lavorazione; ipotizzando 6 lavorazioni: 0.80 + 20% = 0.96€ 0.96 + 20% = 1.15€ 1.15 + 20% = ... .... .... = 2.37€/kg un 32.5 costerebbe: 77€ x 2 =154€ un 65 : 154€ x2 = 308€ Direi prezzi molto competitivi...poi se fai 10 lavorazioni ovvio che ci troviamo oltre i 3.05€/kg, ma tieni presente che un manubrio da 50kg costa 137€: un 65 (il più economico) circa 160€... Il risparmio è assicurato oltre la convenienza... |
ma fino a 75-80 kg quanto sarebbero stati piu lunghi ??
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ho dato uno sguardo alla "concorrenza" e vedo che l'importazione costa un botto....
Ad esempio, la coppia di powerblock fino a 59Kg in US costa 720€ (equivalenti) mentre importati in italia vengono la bellezza di 1560€.... passando da una media di 6,10€/Kg a oltre 13€/Kg. Anche i manubri rapidi Ironmaster vanno dai 6,70 ai 5,60€/Kg, ma in america. Immagino che prenderli qui sarebbe oneroso. A parte che non vedo l'utilità di questi manubri...alla fine sono dei normali componibili con incastri più veloci, ma devi sempre poggiare, afferrare tot dischi (o sfilarli) e l'unico risparmio che hai è lo svitamento e il riavvitamento della classica ghiera, a quel punto prendo un manubrio normale e ci metto una spina a pinza... I Bowflex sono belli, ma molto molto elaborati e privi di qualsiasi possibilità di espansione. Anche per loro il costo (sempre US) va dai 5,85 ai 6,70€/Kg di media, ma non so cosa possano costare in europa. E' assurdo che non ci siano prodotti validi in italia o comunque intra UE. A ben pensarci invece su richiesta (e solo su richiesta) posso realizzare manubri di peso illimitato, l'unico inconveniente è la scalabilità (parlo senza riprogettare tutto). Del tipo nell'ultima selezione (o in qualsiasi altra) invece che un solo disco saldato per parte potrei mettercene un tot. Ad esempio uno potrebbe chiedere un normale manubrio fino a 60Kg, poi invece di passare a 65 potrebbe avere lo step che porta a 100Kg, ed il manubrio verrebbe tipo 590mm di lunghezza.... :-| certo che se viene richiesto... |
Quote:
Ah ricordo solo ironmaster puoi lanciarli (tranne lo step massimo che non sono garantiti) powerblocks e gli altri non sono garantiti perché se li lanci posono rompersi |
Quote:
Che poi :D figurati se cutler li ordina a me con tutte le officine e le fabbriche USA che glieli regalerebbe pur di farsi pubblicità :D I test li devo fare, appena finisco la mia coppia. Ma più che altro sulla praticità, perché in quanto a resistenza non ho dubbi: è tutto acciaio saldato grosso e dallo spessore notevole. Sbatterli non è un problema, oddio certo che se magari cadono da 2 metri su superficie rigida e magari pure su un lato si può storcere qualcosa e non funzionare mica bene...ma penso che contro questo non esista garanzia, nemmeno per i manubri fissi. Di sicuro delicati non sono, ma nemmeno a prova di panzer. Vedo molto più delicati i bowflex o gli Ironmaster. |
Ti sbagli.. gli Ironmaster hanno garanzia se li tiri per terra. Tranne col peso più alto che è su ordinazine (80 kg), mentre fino a 55 kg hanno garanzia.
ma io ho semrpe detto che i bber pro in genere sono molto deboli rispetto alle apparenze :p Vabè gente che tira 200 di panca ce n'è , basta guardi leggendari oma molti powerlifter ci riescono. I bowflex e i powerblocks sono molto p fragili degli ironmaster per questo non c'è garanzia se li lanci, gli ultimi powerblocks in uretano sono un po' migliorati ma comunque non sono solidissimi. non ricordo se era 600 euro o 800 euro, basta che vai a vederti nel sito inglese quanto vengono, erano gli ironmaster |
Comunque non ho mai capito perchè uno debba lanciare i manubri a terra...al massimo gli appoggi un po' violentemente ma cadute non riesco ad immaginarle...
COmunque io per dire con 50kg ne avrei molto d'avanzo...30-40kg penso sia il taglio migliore per l'utente medio |
il massimo come altezza da cui li puoi far cadere è dalle tue mani mentre fai curl in piedi o dalla panca mentre fai le spinte
non è che te lo tiri sopra la testa e con tutta la tua potenza lo lanci al suolo invece nei video con pedana olimpica i bilancieri vengono proprio fatti cadere e anche con un bel po' di kg sopra |
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque il ferro è ferro ed è duro :D la resistenza agli urti c'è eccome, certo che a tutto c'è un limite.... mica si possono fare in cromo-vanadio. |
Quote:
Quote:
Guarda eh per me devi decidere cosa fare, hai un po' di dubbi? cioè puoi fare manubri da 15 kg col logo sopra di hello kitty e venderli alle teen agers, però mi pareva tu partissi con l'idea di fare attrezzatura hard core anche visto l'aspetto grezzo che davi agli attrezzi e come era la tua home gym. Secondo me l'ideale è diversificare, per cui i manubri di hello kitty non li escluderei, però magari pensa anche ai ragazzoni che si allenano con manubri non leggerissimi. Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho fatto distensioni con manubri da 50 e me li sono portati giù come li ho tirati su, è esercizio anche quello. Altrimenti alimentiamo pure il luogo comune dei palestrati cafoni... |
Quote:
No non sono irritato.. dico solo che ovviamente le grandi aziende scelgono più linee fintess e puoi farlo anche tu, non c'è nulla di male, ma come la penso l'ho già detto più volte. Ai bilancieri non ci passi, perchè sono gli attrezzi , la palestra è al servizio di te e del tuo allenamento, se ritieni di dover usare manubri usi quelli. Con l'ironmasters puoi arrivare fino circa 80 kg, anche ivanko produce manubri che arrivano fino ad 80 kg dalle linee che ho visto. oltre questo peso per quello che ho visto ci sono solo i componibili. Ironmasters ho capito che non ti piace, perché alla fine è più un manubrio normale che selettore, anche se comunque cambi un po' più veloce del manubrio normale (il suo difetto è proprio il ambio molto più lungo dei powerblocks). però guarda che Ironmasters è comunque molto apprezzata eh, fatti un giro su bbing.com e vedi qual è l'opinione media su quei manubri e quanti l'hanno comprati |
Quote:
Per il resto un manubrio da 67,5Kg non mi pare molto "fitness", 9/10 di quelli che conosco non lo muoverebbero neanche :D mica si parla di manubri da 35kg. Ironmasters e Ivanko, che sono ditte che sovvenzionano gli atleti d'elite, arrivano a 80...che non sono 100. Torniamo al discorso di prima, il divario tra 60 e 80 non è lo stesso tra 80 e 100 ed all'occorrenza un manubrio da 100 è fattibile, ma lo faccio fisso sia perché è conveniente per tutti, sia perché un manubrio a selettore per reggere 100Kg va ridimensionato in tutto: blocco principale, spina di fermo carichi, rinforzi e quant'altro. Verrebbe un costo esorbitante, ed a quel punto anche se sono l'unico al mondo a farli e li pubblicizzo nessuno spenderebbe il doppio per un prodotto che si trova alla metà del prezzo. Hai detto bene, Ironmaster non mi piace: possono essere contenti 30miliardi di persone, personalmente non fa affatto per le mie esigenze. Costasse la metà forse forse, ma hai la metà dei vantaggi rispetto ai PB: ci metti di più a cambiare peso (ok, non è molto di più) ma rispetto a un manubrio componibile cos'hanno? Il quick lock, solo che se hai un normale componibile i dischi li puoi ficcare anche nel bilanciere quando li smonti, quelli ci vanno? E li metteresti quadrati? Oltretutto i PB stanno sempre ordinati e muovendo un selettore cambia peso, con gli IM devi sempre infilare e sfilare, quelli tolti li devi pur appoggiare quindi devi tener sempre piuttosto ordinato, idem se devi caricare (li devi cercare) mentre coi PB sei certo che non si scompiglia nulla... Ti ripeto, sono comodi rispetto ai normali componibili ma se devo comprarmi qualcosa per la palestra voglio tutti i vantaggi, non solo metà. Tra l'altro non costano metà dei PB, altrimenti potrei anche pensarci. |
Guarda per me al momento 67,5 kg vanno benone.. però come detto io adesso sono consapevole di essere abb debole quindi era un discorso generale. Im ha i difetti che hai detto, come vantaggi rispetto ai pb ha la robustezza ed una maniglia più comoda con la quale puoi usare anche i power hooks (molti si lamentano della scomodità della maniglia dei power blocks specie per alcuni esercizi che blocca troppo la mano)
|
Quote:
|
Ciao Yashiro, allora sei riuscito a finire la coppie di manubri per te???? come procedono i lavori per quanto riguarda il coprire le saldature?????:):)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 AM. |