Yashiro qualche novità????, cambiamenti, ripensamenti:D:D:D
Ciao:) |
Quote:
Ormai si va a settembre, periodo in cui realizzerò 3-4 coppie di manubri componibili per verificare quanto costano a livello produttivo (il primo è stato fatto in ritagli di tempo, cambiando sempre sistema e ad intervalli) e finalmente definire il prezzo ;). |
Bene aspettiamo notizie per i modelli di settembre:)
Una domanda yashiro, ma in linea di massima quanto costerebbero dei manubri fissi come quelli che hai tu a casa?????? intendo proprio la tua intera rastrelliera:) Grazie |
Quote:
|
Paragonando i manubri fissi a quelli componibili sempre fati da te la differenza di prezzo è elevata????
|
Quote:
|
no no ovvio che costeranno di più quelli fissi, mi interessava sapere di quanto potesse essere la differenza :D:D:D:D da olympian's costano uno sproposito:):D
|
yashi se puoi ricordati di mettere sufficiente spazio per l'impugnatura per chi ha le mani grandi :p
|
Quote:
|
per le spedizioni informati bene :( i corrieri stanno cambianto le tariffe aumentandole per i mittenti occasionali.
|
Yashiro ma hai fatto delle prove con i nuovi manubri e non ci dici niente :eek::eek:
YouTube - Dumbell Curl YouTube - Lateral raise come procedono le cose???? come ti ci trovi??????? dicci tutto:D:D:D:D ho visto che usavi anche manubri differenti nelle alzate laterali, penso per confrontarli:........ ps: sono davvero belli;) |
Ah già! Scordai! :D No beh più che altro son "mezze" prove, visto che ne ho uno solo :( Ma a settembre ne devo produrre una dozzina :D
|
Si ma non ti scordare di noi:D:D:D:D;)
|
Quote:
Su un altro forum ho visto un prodotto di concorrenza, sempre artigianale... :eek: ottima fattura ma notevoli deficit progettuali :D In bocca al lupo comunque, nessun problema a riguardo. Voglio vedere se la versione verniciata sarà bella o se si possono cromare e se sì a che prezzo (il fulcro del problema è quello, se costa troppo si scarta). |
Quote:
Pure io ho abbozzato una home gym di emergenza in garage dato che mi capita spesso di tornare troppo tardi da lavoro e non ho voglia di perdere ancora tempo in macchina per andarmene in palestra. Dato che ho poco posto ho preso dei bowflex (quelli che vanno da 5 a 42kg)...certo costano un botto e il peso che raggiungono non è elevatissimo, però con 40kg ci si può già fare qualcosa :D, e comunque visto che non avevo nessun altro tipo di manubrio con questi mi son evitato una rastrelliera di manubri fissi (i componibili classici sono una vera rottura per me) Il meccanismo di cambio pesi è davvero preciso e veloce. Ho visto anch'io quelli dell'altro forum, sembrano impostati sullo schema dei powerblocks ma non mi convincono granché. Molto più belli i tuoi :D Aspetto di vederli finiti. |
Quote:
|
Bene Yashi ottimi progressi.. un'emozione vederli finalmente all'opera!!
Aspetto con entusiasmo nuove notizie.. magari inizio a mettere da parte un po' di soldini :D |
io aspetto solo il via libera :cool:
|
Anche io sto risparmiando per averli;):):) vedi yashiro non sono ancora in produzione che già hai dei clienti:D;)
|
riuppo per avere notizie:D:D:D
|
Oggi mi è arrivata metà lamiera, appena mi portano tutto parto con la prodacsion :D
|
Perfetto allora siamo in attesa di sviluppi;):)
Ps: ma alla fine hai stabilito il costo in base al peso??? |
Quote:
|
quando li finisci fai delle brochure con belle foto e mandale anche nelle palestre
ma poi fino a quanto arrivano i tuoi non mi ricordo piu ce la fai a 70 kg ?? in qualche palestra anche qui in italia qualcuno che muove quei pesi per fare spinte su panca e non solo rematore c'e' magari potresti inventarti degli upgrade che a te costano poco |
yashi io sono ancora intenzionato ai dischi da 20-25kg se farai anche quelli dillo che a novembre devo prendere altra ghisa ;)
|
Quote:
Arriveranno a 65Kg...Il discorso è sempre quello, un componibile deve puntare a sostituire quanti più manubri possibile, ma non può sostituirli tutti. Perché c'è chi fa rematore con 90Kg, ma a quel punto è inutile cambiare (o anche fare) progetti per manubri che costerebbero (che so) 500€ al posto di 300€ per avere la possibilità di farci il rematore; nessuno spenderebbe 200€ in più per farci un solo esercizio, a quel punto per quel solo esercizio conviene assemblarti un comune componibile. Oppure prendere quello fisso, ho intenzione di mettermi a fare anche quelli. Anche perché l'utenza finale all'80% dei casi è domestica; hai mai visto un manubrio a selettore in una palestra? Controproducente, se lo usa un utente nessun altro solleva niente, ovvio che in ambiente pubblico conviene avere diversi manubri. Mentre in casa sei solo tu e poco spazio, lì conviene "compattare" quanti più manubri possibili in uno solo. Quote:
|
Ma tu che sei un tuttofare, riusciresti a farmi stò maledetto mulinello?
YouTube - Knee Wrap Roller Sembra una cavolata ma è troppo comodo. |
Quote:
|
Allora Yashi, a che punto sei con la messa in produzione dei manubri?!
|
se compri una piccola fresa con pantografo puoi anche scrivere il tuo nome sopra ihih
tipo YASHIRO PRODUCT... sai che figata O__O |
Quote:
oppure se lo costruisci tu te lo compro subito! (e non penso sarei l'unico) però il mio bugget non è granché:p:D ciao |
Quote:
Mi sa che se ti metti a venderi sti così ad una gara ti fai i soldi. Con cosa si potrebbe arrangiare? |
Quote:
Non ancora iniziato, casini al lavoro (e tanto per cambiare con mio papà non si ragiona). Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
@ jan
hai provato se si riesce a fare qualcosa con un mulinello da pesca? |
Io se passate di qua, dovrei averne un paio da darvi (mulinelli da pesca!). Cmq basterebbe saldare un tondello dove va a inserirsi la bobina per la lenza!
|
Quote:
non so se hai presente le fasce da PL, sono molto toste, per tirarle bisogna fare molta forza. quindi il tira bende deve essere ben ancorato e robusto. poi è necessario creare l'incastro per l'inizio della fascia. insomma non è semplicissimo imho realizzarlo... great è un pò caruccio il tuo modello!:eek::D |
apriamo una discussione nuova su come costruirecon poche spese sto coso??!!??
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 PM. |