FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Il bilanciere olimpico! (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/13895-il-bilanciere-olimpico.html)

Shade 25-07-2010 02:16 PM

Yashiro qualche novità????, cambiamenti, ripensamenti:D:D:D

Ciao:)

Yashiro 25-07-2010 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 208906)
Yashiro qualche novità????, cambiamenti, ripensamenti:D:D:D

Ciao:)

Notevoli migliorie (in linea teorica) al progetto, per massimizzarne la praticità e ridurre al minimo i costi di produzione ;) intanto sto guardando sia per la produzione di manubri fissi (volendo anche dal peso personalizzabile) e di dischi per bilanciere. L'unica cosa che mi manca è sapere cosa mi costa spedire e quale corriere possa farlo in modo conveniente.

Ormai si va a settembre, periodo in cui realizzerò 3-4 coppie di manubri componibili per verificare quanto costano a livello produttivo (il primo è stato fatto in ritagli di tempo, cambiando sempre sistema e ad intervalli) e finalmente definire il prezzo ;).

Shade 25-07-2010 05:12 PM

Bene aspettiamo notizie per i modelli di settembre:)

Una domanda yashiro, ma in linea di massima quanto costerebbero dei manubri fissi come quelli che hai tu a casa?????? intendo proprio la tua intera rastrelliera:)

Grazie

Yashiro 25-07-2010 05:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 208919)
Bene aspettiamo notizie per i modelli di settembre:)

Una domanda yashiro, ma in linea di massima quanto costerebbero dei manubri fissi come quelli che hai tu a casa?????? intendo proprio la tua intera rastrelliera:)

Grazie

Su quelli ci sto guardando, in ogni caso (guardando i prezzi Olympian's) ENORMEMENTE meno di quanti si pagano consuetamente...

Shade 25-07-2010 05:38 PM

Paragonando i manubri fissi a quelli componibili sempre fati da te la differenza di prezzo è elevata????

Yashiro 25-07-2010 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 208923)
Paragonando i manubri fissi a quelli componibili sempre fati da te la differenza di prezzo è elevata????

In che senso? :confused: se intendi a parità di peso è ovvio che ti converrà sempre un manubrio a selettore rispetto a prendere tutti i fissi... d'altronde si paragonano 58Kg di ferro a corrispondenti 940Kg, mica puoi spendere uguale :D

Shade 25-07-2010 06:04 PM

no no ovvio che costeranno di più quelli fissi, mi interessava sapere di quanto potesse essere la differenza :D:D:D:D da olympian's costano uno sproposito:):D

greatescape 25-07-2010 06:36 PM

yashi se puoi ricordati di mettere sufficiente spazio per l'impugnatura per chi ha le mani grandi :p

Yashiro 25-07-2010 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 208939)
yashi se puoi ricordati di mettere sufficiente spazio per l'impugnatura per chi ha le mani grandi :p

L'impugnatura è 130 mm utile all'interno dei manubri, che è circa quella utilizzabile nei manubri a ghiera commerciali. Il problema è che le pareti sono alte, ma stonderò gli spigoli e ci metterò un paio di gommini di appoggio :D altrimenti allungare il manubrio lo renderebbe solo instabile e non risolverebbe il problema del cozzare sugli spigoli.

killbill 25-07-2010 07:44 PM

per le spedizioni informati bene :( i corrieri stanno cambianto le tariffe aumentandole per i mittenti occasionali.

Shade 15-08-2010 07:39 PM

Yashiro ma hai fatto delle prove con i nuovi manubri e non ci dici niente :eek::eek:

YouTube - Dumbell Curl

YouTube - Lateral raise

come procedono le cose???? come ti ci trovi??????? dicci tutto:D:D:D:D
ho visto che usavi anche manubri differenti nelle alzate laterali, penso per confrontarli:........ ps: sono davvero belli;)

Yashiro 15-08-2010 07:58 PM

Ah già! Scordai! :D No beh più che altro son "mezze" prove, visto che ne ho uno solo :( Ma a settembre ne devo produrre una dozzina :D

Shade 15-08-2010 08:01 PM

Si ma non ti scordare di noi:D:D:D:D;)

Yashiro 15-08-2010 08:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 212997)
come procedono le cose???? come ti ci trovi??????? dicci tutto:D:D:D:D
ho visto che usavi anche manubri differenti nelle alzate laterali, penso per confrontarli:........ ps: sono davvero belli;)

A settembre come ti dicevo ne produrrò un bel pò per valutarne gli effettivi costi, poi inizierò a commercializzarli ;) Per essere un prototipo funziona niente male: nonostante la versione finale avrà angoli più smussati già così è sufficientemente maneggevole, tendo sempre ad alzarlo un pò ruotato ma è un problema mio perché cambiando mano gira in senso opposto, se fosse sbilanciato ruoterebbe sempre dalla stessa parte. Funziona bene, provandolo sul campo ho deciso un paio di migliorie che lo renderanno ancora più pratico e veloce da usare. Stabile è stabile, nessun problema nemmeno con l'uso capovolto (spinte in alto e su panca).

Su un altro forum ho visto un prodotto di concorrenza, sempre artigianale... :eek: ottima fattura ma notevoli deficit progettuali :D In bocca al lupo comunque, nessun problema a riguardo.

Voglio vedere se la versione verniciata sarà bella o se si possono cromare e se sì a che prezzo (il fulcro del problema è quello, se costa troppo si scarta).

Niko 15-08-2010 11:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 213005)
A settembre come ti dicevo ne produrrò un bel pò per valutarne gli effettivi costi, poi inizierò a commercializzarli ;) Per essere un prototipo funziona niente male: nonostante la versione finale avrà angoli più smussati già così è sufficientemente maneggevole, tendo sempre ad alzarlo un pò ruotato ma è un problema mio perché cambiando mano gira in senso opposto, se fosse sbilanciato ruoterebbe sempre dalla stessa parte. Funziona bene, provandolo sul campo ho deciso un paio di migliorie che lo renderanno ancora più pratico e veloce da usare. Stabile è stabile, nessun problema nemmeno con l'uso capovolto (spinte in alto e su panca).

Su un altro forum ho visto un prodotto di concorrenza, sempre artigianale... :eek: ottima fattura ma notevoli deficit progettuali :D In bocca al lupo comunque, nessun problema a riguardo.

Voglio vedere se la versione verniciata sarà bella o se si possono cromare e se sì a che prezzo (il fulcro del problema è quello, se costa troppo si scarta).

Belli davvero :D
Pure io ho abbozzato una home gym di emergenza in garage dato che mi capita spesso di tornare troppo tardi da lavoro e non ho voglia di perdere ancora tempo in macchina per andarmene in palestra.

Dato che ho poco posto ho preso dei bowflex (quelli che vanno da 5 a 42kg)...certo costano un botto e il peso che raggiungono non è elevatissimo, però con 40kg ci si può già fare qualcosa :D, e comunque visto che non avevo nessun altro tipo di manubrio con questi mi son evitato una rastrelliera di manubri fissi (i componibili classici sono una vera rottura per me)
Il meccanismo di cambio pesi è davvero preciso e veloce.

Ho visto anch'io quelli dell'altro forum, sembrano impostati sullo schema dei powerblocks ma non mi convincono granché. Molto più belli i tuoi :D
Aspetto di vederli finiti.

Yashiro 16-08-2010 12:38 AM

Quote:

Originariamente inviato da Niko (Scrivi 213029)
Ho visto anch'io quelli dell'altro forum, sembrano impostati sullo schema dei powerblocks ma non mi convincono granché. Molto più belli i tuoi :D
Aspetto di vederli finiti.

Quelli sono molto belli, ne ha copiato l'estetica peccato non "funzionino", in sostanza. Il sistema di selezione non c'è e farlo in opera è una vera tortura, faticoso dispendioso e non hai garanzie che venga beeùne. Come dico a tutti, se uno vuole farseli per sè ci riesce benissimo, ma a farli per contenerne i prezzi e renderli commerciabili è un dramma :)

Trokji 18-08-2010 09:29 AM

Bene Yashi ottimi progressi.. un'emozione vederli finalmente all'opera!!
Aspetto con entusiasmo nuove notizie.. magari inizio a mettere da parte un po' di soldini :D

gian90 18-08-2010 12:27 PM

io aspetto solo il via libera :cool:

Shade 18-08-2010 12:45 PM

Anche io sto risparmiando per averli;):):) vedi yashiro non sono ancora in produzione che già hai dei clienti:D;)

Shade 06-09-2010 10:17 PM

riuppo per avere notizie:D:D:D

Yashiro 07-09-2010 04:31 PM

Oggi mi è arrivata metà lamiera, appena mi portano tutto parto con la prodacsion :D

Shade 08-09-2010 10:53 AM

Perfetto allora siamo in attesa di sviluppi;):)

Ps: ma alla fine hai stabilito il costo in base al peso???

Yashiro 08-09-2010 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 219589)
Perfetto allora siamo in attesa di sviluppi;):)

Ps: ma alla fine hai stabilito il costo in base al peso???

Eh no. Devo farne una serie per vedere cosa mi costano, se mi baso sul tempo impiegato per il campione vi conviene accendere un mutuo ma è palese che è un conteggio inattendibile ;) Appena fatti potrò farmi due conti reali.

greatescape 10-09-2010 12:06 PM

quando li finisci fai delle brochure con belle foto e mandale anche nelle palestre
ma poi fino a quanto arrivano i tuoi non mi ricordo piu
ce la fai a 70 kg ??
in qualche palestra anche qui in italia qualcuno che muove quei pesi per fare spinte su panca e non solo rematore c'e'
magari potresti inventarti degli upgrade che a te costano poco

killbill 10-09-2010 12:48 PM

yashi io sono ancora intenzionato ai dischi da 20-25kg se farai anche quelli dillo che a novembre devo prendere altra ghisa ;)

Yashiro 10-09-2010 01:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 220431)
quando li finisci fai delle brochure con belle foto e mandale anche nelle palestre
ma poi fino a quanto arrivano i tuoi non mi ricordo piu
ce la fai a 70 kg ??
in qualche palestra anche qui in italia qualcuno che muove quei pesi per fare spinte su panca e non solo rematore c'e'
magari potresti inventarti degli upgrade che a te costano poco

Ho già pensato agli opuscoli, specie in pdf da divulgare online ;) Però mi servono foto... e prezzi!
Arriveranno a 65Kg...Il discorso è sempre quello, un componibile deve puntare a sostituire quanti più manubri possibile, ma non può sostituirli tutti. Perché c'è chi fa rematore con 90Kg, ma a quel punto è inutile cambiare (o anche fare) progetti per manubri che costerebbero (che so) 500€ al posto di 300€ per avere la possibilità di farci il rematore; nessuno spenderebbe 200€ in più per farci un solo esercizio, a quel punto per quel solo esercizio conviene assemblarti un comune componibile. Oppure prendere quello fisso, ho intenzione di mettermi a fare anche quelli.
Anche perché l'utenza finale all'80% dei casi è domestica; hai mai visto un manubrio a selettore in una palestra? Controproducente, se lo usa un utente nessun altro solleva niente, ovvio che in ambiente pubblico conviene avere diversi manubri. Mentre in casa sei solo tu e poco spazio, lì conviene "compattare" quanti più manubri possibili in uno solo.

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 220454)
yashi io sono ancora intenzionato ai dischi da 20-25kg se farai anche quelli dillo che a novembre devo prendere altra ghisa ;)

Mi sto muovendo anche in questa direzione ;)

saluri 17-09-2010 12:00 PM

Ma tu che sei un tuttofare, riusciresti a farmi stò maledetto mulinello?

YouTube - Knee Wrap Roller

Sembra una cavolata ma è troppo comodo.

Yashiro 17-09-2010 12:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da saluri (Scrivi 222382)
Ma tu che sei un tuttofare, riusciresti a farmi stò maledetto mulinello?

YouTube - Knee Wrap Roller

Sembra una cavolata ma è troppo comodo.

Beh.... sì, ma guarda che una roba del genere si può rimediare in ferramenta a pochi euri ;) qualche minimo adattamento e sei a posto.

LiborioAsahi 17-09-2010 12:25 PM

Allora Yashi, a che punto sei con la messa in produzione dei manubri?!

killbill 17-09-2010 02:10 PM

se compri una piccola fresa con pantografo puoi anche scrivere il tuo nome sopra ihih
tipo YASHIRO PRODUCT... sai che figata O__O

Gianlu..... 17-09-2010 03:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 222386)
Beh.... sì, ma guarda che una roba del genere si può rimediare in ferramenta a pochi euri ;) qualche minimo adattamento e sei a posto.

se hai tempo e voglia me lo faresti un mini progettino di come fare??!!?:):p

oppure se lo costruisci tu te lo compro subito! (e non penso sarei l'unico) però il mio bugget non è granché:p:D

ciao

saluri 17-09-2010 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 222440)

oppure se lo costruisci tu te lo compro subito! (e non penso sarei l'unico) però il mio bugget non è granché:p:D

ciao

Ehi ehi, rispettiamo i turni:D

Mi sa che se ti metti a venderi sti così ad una gara ti fai i soldi.

Con cosa si potrebbe arrangiare?

Yashiro 17-09-2010 06:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 222390)
Allora Yashi, a che punto sei con la messa in produzione dei manubri?!

Male...
Non ancora iniziato, casini al lavoro (e tanto per cambiare con mio papà non si ragiona).

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 222415)
se compri una piccola fresa con pantografo puoi anche scrivere il tuo nome sopra ihih
tipo YASHIRO PRODUCT... sai che figata O__O

Una macchina a CNC con cad cam programmabile con frese piccolissime... penso che con un 100'000€ dovrei cavarmela :eek::eek::eek: Non scherziamo su :D

Yashiro 17-09-2010 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 222440)

ciao

Oh Gesù! Ma è così richiesto un arrotola bende? :confused: Alla fine basta un ingranaggio, una manovella e un perno...

greatescape 17-09-2010 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 222483)
Oh Gesù! Ma è così richiesto un arrotola bende? :confused: Alla fine basta un ingranaggio, una manovella e un perno...

per 1000€ l'uno li faccio io a loro :p

gian90 17-09-2010 08:31 PM

@ jan
hai provato se si riesce a fare qualcosa con un mulinello da pesca?

LiborioAsahi 17-09-2010 08:49 PM

Io se passate di qua, dovrei averne un paio da darvi (mulinelli da pesca!). Cmq basterebbe saldare un tondello dove va a inserirsi la bobina per la lenza!

Gianlu..... 17-09-2010 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 222483)

è comodo.... sorattutto se ti alleni da solo;)

non so se hai presente le fasce da PL, sono molto toste, per tirarle bisogna fare molta forza. quindi il tira bende deve essere ben ancorato e robusto.

poi è necessario creare l'incastro per l'inizio della fascia.

insomma non è semplicissimo imho realizzarlo...

great è un pò caruccio il tuo modello!:eek::D

Gianlu..... 17-09-2010 09:59 PM

apriamo una discussione nuova su come costruirecon poche spese sto coso??!!??

killbill 18-09-2010 01:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 222482)
Male...
Non ancora iniziato, casini al lavoro (e tanto per cambiare con mio papà non si ragiona).

Una macchina a CNC con cad cam programmabile con frese piccolissime... penso che con un 100'000€ dovrei cavarmela :eek::eek::eek: Non scherziamo su :D

naaaa una una manuale con quei pantografi manuali montabili che non costano più di 600euro...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09 PM.