FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Il bilanciere olimpico! (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/13895-il-bilanciere-olimpico.html)

Yashiro 18-09-2010 01:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 222600)
naaaa una una manuale con quei pantografi manuali montabili che non costano più di 600euro...

? Non so che intendi, io so solo che a 600€ di strumenti di precisione ci prendi poco più di un set di micrometri... Per la produzione artigianale su ferro ci fai ben poco con 600€, a meno che non si parli di hobbistica.

killbill 18-09-2010 03:50 PM

hai mai visto quei binari montabili che si collegano sulle frese manuali?
questo per esempio (solo che la fresatrice è con le punte per il legno)
YouTube - Milescraft 3D Pantograph for Router

Yashiro 18-09-2010 07:13 PM

aaah... roba da legno. Ahimè per il ferro non serve cambiare solo fresa. Servono potenze molto superiori, refrigerante per l'utensile, senza contare che è tutto affidato all'abilità dell'operatore che disegna in tempo reale. Sul legno ti muovi con delicatezza e senza problemi, sul ferro una fresa così quando entra nel metallo ti trascina via... e poi ci vorrebbe mezza giornata solo per fare mezza frase :-|

killbill 18-09-2010 07:15 PM

vero, pessima idea allora :-|

Shade 01-10-2010 12:15 PM

riuppo il post per aggiornamenti:)

Shade 12-11-2010 09:27 PM

Yashiro ma alla fine cosa hai fatto per i manubri:eek: hai accantonato tutto????

Ciao:)

Yashiro 12-11-2010 10:17 PM

Macché! Ho finalmente iniziato a produrre, ma sono ancora in fase di elaborazione per "automatizzare" il ciclo e per risolvere alcune problematiche....confido anzi sono certo, prima di fine anno sono in commercio ;)

Shade 12-11-2010 10:34 PM

Be e' una buona notizia il fatto che già siano in produzione:):), hai deciso già che 'pezzature" avranno (non so 30kg-40kg ecc ecc) ?????

Trokji 12-11-2010 11:08 PM

Ottime notizie.. quest'anno passa Babbo Yashiro :p

killbill 13-11-2010 12:24 AM

finalmente :D ricorda i dischi XD

greatescape 13-11-2010 02:16 AM

se non mi sbaglio si parlava di 65kg a manubrio

Yashiro 13-11-2010 11:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 237919)
Be e' una buona notizia il fatto che già siano in produzione:):), hai deciso già che 'pezzature" avranno (non so 30kg-40kg ecc ecc) ?????

Per non impazzire credo che farò due tagli: 40Kg e 65Kg. Sennò diventa impossibile la gestione...

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 237935)
finalmente :D ricorda i dischi XD

Ehhh....per quelli bisognerà aspettare un pò di più :( ma seguiranno anche quelli!

Trokji 13-11-2010 11:35 AM

vedi yashi anche great vuole manubri grossi.. :p.. vabè nn ricominciamo con quella specie di discussione-polemica sul peso dei manubri..:D:D

LiborioAsahi 13-11-2010 11:37 AM

Ma non ricordo, si era già parlato di un prezzo approssimativo?

greatescape 13-11-2010 11:56 AM

mi manca poco per toccare i 60 kg a manubrio sulla panca insomma 65kg mi sembrano onesti :p
ma poi chi si compra i 40kg potra comprare l'upgrade a parte o saranno fatti max con quel peso?

p.s. io avrei fatto fino a 70 insomma cifra "tonda" :D

Yashiro 13-11-2010 01:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 238052)
mi manca poco per toccare i 60 kg a manubrio sulla panca insomma 65kg mi sembrano onesti :p
ma poi chi si compra i 40kg potra comprare l'upgrade a parte o saranno fatti max con quel peso?

p.s. io avrei fatto fino a 70 insomma cifra "tonda" :D

Eh lo so, ma dimensionalmente per le forme che avevo dato oltre 65Kg non si arriva purtroppo, oppure bisogna cambiare tutto. In futuro magari :D
Ma per i super manubri sono più propenso ad accettare (in un futuro anteriore) richieste per i fissi di peso personalizzato. Alla fine è molto meno laborioso, se ad uno servono manubri da 100Kg dubito gli servano anche da95, 90, 85 eccetera :p

Il discorso upgrade è da valutare, vediamo se una volta realizzati le tolleranze di costruizione li rendono tutti compatibili intercambiabilmente, ma l'idea sarebbe quella.

Per il prezzo presto vi saprò dire qualcosa, ma sicuramente in linea con la concorrenza anzi, anche meno. Con la differenza che la concorrenza non arriva a 65Kg :D

Trokji 13-11-2010 01:35 PM

Yashiro a quale concorrenza ti riferisci di preciso? Io comunque anche per super manubri vedrei meglio una soluzione come questa, alla fine farsi un set completo di super manubri fino 100 o più kg per manubrio è estremamente costoso, secondo me impossibile forse anche per molte palestre.. invece credo coi manubri simili ai tuoi sarebbe possibile ;)

Yashiro 13-11-2010 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 238117)
Yashiro a quale concorrenza ti riferisci di preciso? Io comunque anche per super manubri vedrei meglio una soluzione come questa, alla fine farsi un set completo di super manubri fino 100 o più kg per manubrio è estremamente costoso, secondo me impossibile forse anche per molte palestre.. invece credo coi manubri simili ai tuoi sarebbe possibile ;)

Sì ma diventa ingestibile... I manubri a selettore quando li appoggi devi infilarli nella base precedente, quando hai 95Kg in mano è difficile essere precisini nell'appoggiarli. E poi non sono prodotti destinati alle palestre: spendono un tot ma accontentano un solo utente, e comprarne 10 set viene a costare un patrimonio col quale potrebbero forse farsi un set di fissi fino ad un peso dignitoso (e lì è difficile che tutti gli utenti vogliano la stessa coppia di fissi). Sono prodotti da homegym, dove l'utente è uno ed i pesi richiesti molteplici ma in un solo set per volta.
Concorrenza sono gli ironmaster, i boxflew, i powerblock ecc.

Shade 13-11-2010 06:37 PM

dai yashiro però qualche anticipazione sul prezzo ce la puoi dare:D:D:D:D almeno sappiamo più o meno quanto risparmiare:D:D:D(magari vendendo un rene:D:D:D:D:D:D:D:D )

greatescape 16-11-2010 12:46 PM

yashiro ma questi manubri che stai facendo di quanto aumentano per ogni step (piastra)
arrivano fino a 65 kg ma da quanto partono e di quanto aumentano?
non ricordo se lo avevi detto, però un aumento di 5 kg a botta è tanto

Shade 16-11-2010 12:51 PM

No li aveva modificati per avere dei salti di 2,5kg alla volta al posto di 5kg;)

Yashiro 16-11-2010 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 238974)
yashiro ma questi manubri che stai facendo di quanto aumentano per ogni step (piastra)
arrivano fino a 65 kg ma da quanto partono e di quanto aumentano?
non ricordo se lo avevi detto, però un aumento di 5 kg a botta è tanto

Partono da 5 kg, e per piastra aumentano sì di 5Kg, dimezzabili con l'accessorio da 2,5Kg incluso.

greatescape 16-11-2010 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 238976)
No li aveva modificati per avere dei salti di 2,5kg alla volta al posto di 5kg;)

fino a 65kg salti sempre da 2.5kg non è male
tanto io mi sono trovato la soluzione per fare gli upgrade :D

65 kg ci vorrebbero nella mia palestra anche se come ho detto io sono per le cifre tonde quindi 70 kg non sarebbero stati male

il bello è che non sono fissi quindi piu o meno tutti li possono utilizzare fino a una certa misura, anche se l'utenza media pero non credo che li userà tutti

Trokji 16-11-2010 01:02 PM

ah ah ma vedrai se glieli chiediamo in tanti yashi i manubri a selettore da 1 quintale l'uno ce li farà...:D:D:D

Niko 18-11-2010 11:42 PM

Vedo che il progetto sta andando avanti ;)

Penso anch'io che 65 kg a manubrio siano più che sufficenti.
Se non avessi preso i bowflex lo scorso anno te li avrei comprati sicuramente.

Yashiro 26-11-2010 07:06 PM

Qualche aggiornamento:

5 coppie sono prodotte :) ora devo veere cosa mi costano le finiture per poter fare un prezzo. Inoltre sto studiando una soluzione interessante per poter portare gli step di selezione peso ad un minimo di 1,25Kg partendo quindi da 5Kg fino a 67,5Kg.

E' ormai ufficiale che li venderò in due tagli: 42,5 e 67,5Kg. Produrre molti altri formati diventerebbe ingestibile. Per il momento invece NON saranno disponibili i kit di espansione, in quanto la produzione è artigianale ed ogni manubrio ha delle minime differenze con un altro, impercettibili ma sufficienti a poter dare qualche noia di funzionamento. Sto studiando una soluzione anche a ciò, ma appunto la garanzia si avrà solo in futuro.

gian90 26-11-2010 07:38 PM

fantastici!
Ottima anche l'idea degli scaglioni minori. Andare di 2kg in 2kg è una limitazione in molti esercizi!
Quindi questi, una volta date le ultime finiture, li venderai?

Yashiro 26-11-2010 08:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 241598)
fantastici!
Ottima anche l'idea degli scaglioni minori. Andare di 2kg in 2kg è una limitazione in molti esercizi!
Quindi questi, una volta date le ultime finiture, li venderai?

esattamente! Sto valutando per far una cosa figa (parte centrale zincata e resto verniciato nero) ed ho una coppia in verniciatura. Appena torna vediamo come sono :cool:

Gianlu..... 26-11-2010 08:16 PM

fighi!

Trokji 26-11-2010 08:29 PM

son bellissimi.. attendiamo con ansia :)

killbill 26-11-2010 08:40 PM

O.O bellissimi...
hai già pensato a come spedirli?

Yashiro 26-11-2010 08:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 241615)
O.O bellissimi...
hai già pensato a come spedirli?

Ho contattato un corriere, pare avere costi sopportabili per le spedizioni. Il problema sarebbero eventuali bilancieri, ma quello lo vedremo in futuro ;)

Shade 26-11-2010 09:03 PM

sto sbavando:D:D:D:D:D:D:D cmq sono davvero belli:)

Insomma che sistema hai escogitato per i salti di peso???? illuminaci:D

Trokji 26-11-2010 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 241616)
Ho contattato un corriere, pare avere costi sopportabili per le spedizioni. Il problema sarebbero eventuali bilancieri, ma quello lo vedremo in futuro ;)

ottimo.. sì anche il bilanciere era una cosa che volevo cambiare..penso che l'entusiasmo verso la tua attività sia giustamente elevato.
Per i manubri hai pensato a fare un supporto per poggiarli meglio? tipo quelli che hanno gli ironmaster o i powerblocks.. oppure no?:confused:

Gianlu..... 26-11-2010 09:50 PM

il mio bilanciere si sta rompendo, quindi sarei interessato se lo fabbrichi.. però non il modello da WL ma da PL....
è in programma a medio-breve termine??

Yashiro 26-11-2010 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 241632)
il mio bilanciere si sta rompendo, quindi sarei interessato se lo fabbrichi.. però non il modello da WL ma da PL....
è in programma a medio-breve termine??

A farlo non ci vuole molto, quello non olimpico men che meno. Ma scusa hai sfondato un bilanciere?? :eek:
Ma WL / PL cambia solo la zigrinatura, no? Poi per le proprietà elastiche io lo faccio bello tosto, e lo collaudo per vedere come flette...non lo posso mica fare IPF approved :)

Yashiro 26-11-2010 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 241623)
Per i manubri hai pensato a fare un supporto per poggiarli meglio? tipo quelli che hanno gli ironmaster o i powerblocks.. oppure no?:confused:

A dire il vero no, se la cosa ingrana si potrà vedere in futuro come accessorio o come pacchetto, ma per il momento non voglio metter troppa carne al fuoco.

Trokji 26-11-2010 10:06 PM

ti capisco.. io penso che già i manubri da 67 kg saranno un best seller ;)

Yashiro 02-12-2010 08:20 PM

5 Allegato(i)
Qualche fotina post verniciatura con zincatura blocco centrale :)
Le foto sono orride, ma rimedierò appena finisco tutta la preparazione :D

gian90 02-12-2010 08:30 PM

Bellissimi!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:13 PM.