FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Il bilanciere olimpico! (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/13895-il-bilanciere-olimpico.html)

Trokji 02-12-2010 08:32 PM

Molto belli..!! però dico la verità.. io li preferivo luccicanti acciaio naturale.. comunque ottimo lavoro ;)

Doc 02-12-2010 08:50 PM

Ciao Yashiro, io non sono, per ora, un potenziale aquirente, ma devo farti i miei complimenti per il lavovo stupendo.

Shade 02-12-2010 09:08 PM

:eek::eek: troppo belli :eek: mitico Yashiro:D;)

Gianlu..... 02-12-2010 09:23 PM

sono poprio belli, complimenti ottimo lavoro!

LiborioAsahi 02-12-2010 09:25 PM

BelliBelliBelli!

derox 02-12-2010 09:42 PM

grande!davvero belli!

Gianlu..... 02-12-2010 09:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 241638)
A farlo non ci vuole molto, quello non olimpico men che meno. Ma scusa hai sfondato un bilanciere?? :eek:
Ma WL / PL cambia solo la zigrinatura, no? Poi per le proprietà elastiche io lo faccio bello tosto, e lo collaudo per vedere come flette...non lo posso mica fare IPF approved :)

mi era sfuggito questo post!!

no, tra PL e WL cambia proprio il materiale, quello da WL è molto più elastico, flette di più. mentre quello da PL rimane più rigido

credo sia più facile fare quello da PL

se me lo fai a buon prezzo te lo compro!:)

calcola che da lacertous vendono quello olimpico portata 700kg a 285 euro

cmq il mio non è che si è proprio rotto, diciamo che si è spanata la vite che tiene il manicotto. ora ci ho messo uno spessore ma non regge benissimo. gia 2 volte nello stacco è scivolato via il manicotto!

potrei aggiustarlo meglio ma cmq voglio comprare un altro bilanciere

123CocaButon456 02-12-2010 10:16 PM

Standing Ovation !

Grande Yashiro !

Yashiro 03-12-2010 07:54 AM

Grazie a tutti ;)
Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 242929)
Molto belli..!! però dico la verità.. io li preferivo luccicanti acciaio naturale.. comunque ottimo lavoro ;)

Sto vedendo sia quale sia più conveniente che più bella esteticamente, stavo anche pensando di fornire le due alternative... vedremo :)

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 242955)
no, tra PL e WL cambia proprio il materiale, quello da WL è molto più elastico, flette di più. mentre quello da PL rimane più rigido
calcola che da lacertous vendono quello olimpico portata 700kg a 285 euro

Sì lo sapevo, per questo ho in mente un paio di materiali: devo solo farne un campione, caricarci il peso e osservarne il comportamento. Quello da WL credo richieda materiali appositamente elastici, per il PL bastano buoni acciai legati credo...ma lo scopriremo solo coi test.

Shade 03-12-2010 11:03 AM

Yashiro ma alla fine per i salti di peso che sistema hai usato?????

Yashiro 03-12-2010 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 243064)
Yashiro ma alla fine per i salti di peso che sistema hai usato?????

Sto aspettando dei pezzi per provare, potrebbero essere spine con sferette d'acciaio oppure ancora magneti...vedremo ;)

Gianlu..... 03-12-2010 03:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 243020)
Grazie a tutti ;)

Sì lo sapevo, per questo ho in mente un paio di materiali: devo solo farne un campione, caricarci il peso e osservarne il comportamento. Quello da WL credo richieda materiali appositamente elastici, per il PL bastano buoni acciai legati credo...ma lo scopriremo solo coi test.

si penso anche io, però cavolo mi sta rompendo le palle il mio bilanciere.. mi sa che lo devo cambiare alla svelta:o

greatescape 03-12-2010 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 243131)
si penso anche io, però cavolo mi sta rompendo le palle il mio bilanciere.. mi sa che lo devo cambiare alla svelta:o

pignatti li fanno artigianali la conoscevi ??
io ho anche i bumper di quella marca in palestra
fatti fare un preventivo

Trokji 08-12-2010 08:59 PM

Pignatti ha anche attrezzi da weightlifting.. sono di buona qualità ma mediamente poco economici (ovvio economicissimi rispetto ad eleiko)..nelle palestre di weightlifting spesso hanno quella marca ;)

Shade 10-12-2010 06:52 PM

Ciao Yashiro, come procede il progetto manubri????:)
Alla fine ci fai un video demo in stile powertec dove usi i manubri:D:D:D

Trokji 16-12-2010 09:37 AM

A proposito poi a parte i manubri.. il bilanciere olimpico? volevi realizzare anche quello? :)

Yashiro 07-11-2011 12:23 AM

aggiorno questa discussione,che sembrava dover cadere nel vuoto :D al momento sono finalmente riuscito a FINIRE i manubri a selettore! Accessori e numeri compresi,ora ho 4 coppie disponibili alla vendita ;) rimanete sintonizzati, entro breve metterò un bel video dimostrativo...

Ed in casa ho già i pezzi preparati per realizzare un bilanciere olimpico, serio!

Shade 07-11-2011 01:19 AM

Noi aspettiamo solo te :D:D hahahaha (mi sa che devo cominciare a risparmiare :D)

Drew 07-11-2011 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 317475)
aggiorno questa discussione,che sembrava dover cadere nel vuoto :D al momento sono finalmente riuscito a FINIRE i manubri a selettore! Accessori e numeri compresi,ora ho 4 coppie disponibili alla vendita ;) rimanete sintonizzati, entro breve metterò un bel video dimostrativo...

Ed in casa ho già i pezzi preparati per realizzare un bilanciere olimpico, serio!

anch'io sono stra-interessato al bilanciere!!! :D

LiborioAsahi 07-11-2011 02:53 PM

Strainteressato ai manubri (oltre al resto di cui avevamo parlato!).
Mi sa che sto natale mangerò brodino per comprarmi la palestra (non sarebbe neanche male, son un po ingrassato):D

Yashiro 11-11-2011 06:31 PM

Il bilanciere è in produzione, intanto ho un videuccio sui manubri... ;)

Manubrio a selettore "Delta" - YouTube

Pensavo che le luci rendessero meglio :( fa un pò schifo come qualità, ne farò un altro.

Shade 11-11-2011 06:45 PM

Davvero belli :) complimenti

Edit: avevo scritto una cazzata non avendo finito di vedere il video :D

Trokji 11-11-2011 07:04 PM

Beh alla fine ci sei riuscito.. a me sembrano belli e funzionali! :) Sono interessato ovviamente

Devox 11-11-2011 08:10 PM

Mamma mia.. belli per davvero!!!

Gianlu..... 12-11-2011 07:00 AM

uno spettacolo!

mavors 12-11-2011 08:50 AM

ottimi!! Gabriele sei un genio :D

Shade 12-11-2011 10:56 AM

Hai già deciso il prezzo???

Yashiro 23-12-2011 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 318335)
Hai già deciso il prezzo???

Ancora in elaborazione :D

Ma visto che il thread era stato aperto per il bilanciere olimpico ed ora questo ESISTE, vediamo di documentare :D

Intanto mostriamo il rack che lo sorregge....

Ed ora i dettagli del bilanciere:

La zigrinatura laterale:

Ne ho fatta anche una centrale, anche se non è stato possibile farla incrociata fa molto grip anche questa:

Particolare di montaggio:

Il bilanciere pesa 20Kg e scorre su bronzine: le ho preferite ai cuscinetti sia per i costi che per la delicatezza dei cuscinetti, soggetti a danni e rotture molto più di una bronzina. Tra l'altro sono bronzine sinterizzate autolubrificanti, il che vuol dire che più girano e più secernono olio, sicché manutenzione zero. Finitura zincata elettroliticamente!

...e non ho pesi con cui collaudarlo! :D

Devox 23-12-2011 04:51 PM

*-*

Trokji 23-12-2011 05:20 PM

Fantastico.. a vederlo sembra un bilanciere perfetto.
Devo dire che la differenza nella zigrinatura io la sento molto.. da un bilanciere all'altro anche piccole differenze nella zigrinatura fanno grosse differenze nella presa ed in eventuali abrasioni alle mani :p
Che dire, complimenti, quando deciderai di commercializzarli penso che sarò uno dei tuoi primi sostenitori e compratori :p:D

Carlo 23-12-2011 06:09 PM

Complimenti, dire stupendi è poco!!!

Gianlu..... 23-12-2011 09:38 PM

yashi, che dire, sei un artista! se non lo hai gia fatto devi ideare una piccola firma da mettere sulle tue creazioni!:D

lo vorrei davvero provare, sembra perfetto!

ci farai un collaudo dei tuoi??:D

edit: hahaha ho letto ora che non hai pesi per collaudarlo!:D

be a sto punto fatti i pesi per sto bilanciere e usalo, c'è una bella differenza rispetto al bilanciere normale. l'olimpico permette ai dischi di girare senza far ruotare l'asta. si sente la differenza, soprattutto in panca

ci stai dentro con i costi per venderlo ad un prezzo competitivo?

albynumber01 23-12-2011 09:50 PM

Ma credo che anche questo possa girare, monta su delle bronzine da quello che ho capito :D

Ma hai costruito tu anche il rack??:confused:

Drew 24-12-2011 12:19 PM

BELLISSIMI!

bellissimo il rack!
bellissimo il bilanciere!

ottimo lavoro yashiro! :D

ora aspettiamo il collaudo!

AlexPhoenix 24-12-2011 01:10 PM

Complimenti Yashiro :) A quando la data per la messa in commercio??? Mi rifersico sia al rack che al bilanciere ;)

Yashiro 24-12-2011 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 324780)
be a sto punto fatti i pesi per sto bilanciere e usalo, c'è una bella differenza rispetto al bilanciere normale. l'olimpico permette ai dischi di girare senza far ruotare l'asta. si sente la differenza, soprattutto in panca

ci stai dentro con i costi per venderlo ad un prezzo competitivo?

L'idea c'è infatti, con l'anno nuovo vorrei passare all'olimpic. Come costi ci sto dentro, poi bisogna vedere quanto vale il bilanciere...costa molto meno di un Eleiko top, ma non costa nemmeno come la ferraglia cinese che si trova in giro! Voglio collaudarlo e vedere quanto regge...

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 324785)
Ma credo che anche questo possa girare, monta su delle bronzine da quello che ho capito :D

Infatti gira gira ;) Ovviamente, tutto ho fatto io :D

Quote:

Originariamente inviato da AlexPhoenix (Scrivi 324873)
Complimenti Yashiro :) A quando la data per la messa in commercio??? Mi rifersico sia al rack che al bilanciere ;)

Eeeeh ci sto lavorando, anche se con diversi intoppi..... :(

milo 24-12-2011 02:52 PM

Complimenti per il bilanciere, a vederlo dalle foto è veramente ben fatto!

Mi piace molto anche l'essenzialità del power rack, dovessi cambiare il mio è così che lo vorrei :).

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 324780)
yashi, che dire, sei un artista! se non lo hai gia fatto devi ideare una piccola firma da mettere sulle tue creazioni!:D

Sono d'accordo, ci vuole una marchiatura originale ;).

Trokji 24-12-2011 04:46 PM

Io lascerei anche spazio alla personalizzazione.. oltre al marchio di fabbrica penso che poter mettere le proprie iniziali o il simbolo della palestra/associazione potrebbe essere una cosa differente dalla maggior parte dei prodotti commerciali.. solo ivanko mi pare ce l'abbia e solo per poche tipologie di prodotti.
Comunque sia secondo me già così la qualità è completamente differente dalla maggior parte dei prodotti industriali

Gianlu..... 24-12-2011 05:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da albynumber01 (Scrivi 324785)

certo che gira:D infatti io mi riferivo al bil non olimpico che usa ora yashiro, consigliandogli di iniziare ad usare questo;)

redronny 25-01-2012 06:56 PM

ciao yashiro,sono interessatissimo all'acquisto dei manubri,anche se non ho ancora capito come funziona il forum,e non riesco a contattarti,vorrei sapere se ne hai un paio disponibili che gli acquisto subito...sono 2 anni che faccio spinte su inclinata con 25 ripetizioni da 40 kg(ho la serie dei fissi della panatta),e sinceramente vorrei aumentare il carico ma in giro non trovo nulla di affidabile e allo stesso tempo accessibile(come i manubri che hai postato) aspetto una tua risposta e colgo l'occasione per salutare la compagnia del forum!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42 AM.