FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   1° bilanciere (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/18033-1-bilanciere.html)

shevuzzo 05-06-2011 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da alessandro (Scrivi 289654)
EZ bar (bilanciere EZ o bilanciere angolato) il prossimo bilanciere sarà questo.

i fermi certamente sono stati acquistati ne va della mia incolumità fisico e psichica.

se riesco ad ottenere un poco poco poco beneficio
riempo la casa di bilancieri e dischi

prendi anche qualche kettlebell che per gli allenamenti a casa ti son utili e son anche funzionali e magari qualche manubrio

Trokji 06-06-2011 12:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da luis73 (Scrivi 289921)
Shevuzzo ti sei superato nella sintesi !!!!! risposta visiva!!!:D

Ma quelli si sganciano subito.
Io ho i lock jaws collars o come si chiamano ma un paio di volte mi si sono aperti anche quelli ma perlomeno son pratici.
Purtroppo ci vogliono collari seriii per bilancieri serii

Gianlu..... 06-06-2011 01:19 AM

ma come si fanno a sganciare? capisco coi manubri che li giri in tutti i modi ma per il bilanciere vanno strabene.. (se è quello da 28mm ovv)

Trokji 06-06-2011 01:31 AM

Negli stacchi da terra, chiamati affezionamente deadlift o "sollevamento della morte", si sganciano ed i pesi vanno per casa

alessandro 06-06-2011 09:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 289925)
prendi anche qualche kettlebell che per gli allenamenti a casa ti son utili e son anche funzionali e magari qualche manubrio

i kettlebell non lo mai preso in considerazione sia per quanto dove acquistare sia per quanto riguarda il fatto che non sono incrementabili

Yashiro 06-06-2011 10:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 289955)
Negli stacchi da terra, chiamati affezionamente deadlift o "sollevamento della morte", si sganciano ed i pesi vanno per casa

A dire il vero sarebbe "sollevamento del morto", in quanto faticoso come un peso morto da alzare :p

Trokji 06-06-2011 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 290313)
A dire il vero sarebbe "sollevamento del morto", in quanto faticoso come un peso morto da alzare :p

Sì lo sapevo, ma lasciami pensare che il significato sia un altro. Alienarsi coi pesi è un'attività da supereroi

Acid Angel 06-06-2011 10:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 289924)
ahaha ho anche sorriso di solito son freddo anche se è semplice apparenza :D

;)

Gianlu..... 06-06-2011 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 289955)

ma scusa il bilanciere resta orrizzontale, non è molto facile che cadano i pesi manco senza i fermi.... io spesso non li metto proprio, a massimo a fine serie si muovono di qualche millimetro...

che si sgancino i fermi mi sembra impossibile!:p

gia nello squat sno più importanti perchè per posizionarti pieghi il bilanciere e i dischi si muovono....

cmq per un bilanciere normale quei fermi vanno più che bene secondo me!

orange 06-06-2011 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 290338)
ma scusa il bilanciere resta orrizzontale, non è molto facile che cadano i pesi manco senza i fermi.... io spesso non li metto proprio, a massimo a fine serie si muovono di qualche millimetro...

che si sgancino i fermi mi sembra impossibile!:p

gia nello squat sno più importanti perchè per posizionarti pieghi il bilanciere e i dischi si muovono....

cmq per un bilanciere normale quei fermi vanno più che bene secondo me!

E' perchè Super Trokji alza talmente tanto che il bilanciere si flette ai lati e i pesi cadono fuori:D

LiborioAsahi 06-06-2011 10:51 PM

per quel che ho notato posso dire che dipende molto dai dischi. Alcuni non si muovono di un millimetro, altri rendono impossibile l'esercizio senza collarini...

LiborioAsahi 06-06-2011 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 290344)
E' perchè Super Trokji alza talmente tanto che il bilanciere si flette ai lati e i pesi cadono fuori:D

:D

milo 06-06-2011 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 290338)

Io sono un sostenitore della sicurezza, in particolare quando ci si allena da soli, tuttavia voglio riportare a mo' di aneddoto che nelle palestre di pesistica non si usano ed è prassi comune fare ripetizioni di OL's con i dischi che si spostano di 5 cm e anchè più, per quelli minori, tra una caduta e l'altra.

novellino 06-06-2011 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 290352)
Io sono un sostenitore della sicurezza, in particolare quando ci si allena da soli, tuttavia voglio riportare a mo' di aneddoto che nelle palestre di pesistica non si usano ed è prassi comune fare ripetizioni di OL's con i dischi che si spostano di 5 cm e anchè più, per quelli minori, tra una caduta e l'altra.

A parte la sicurezza , da non trascurare mai .
Non usando i fermi, il bilanciere si "sbilancia", scusate il bisticcio di parole ma questo è :D

shevuzzo 06-06-2011 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da alessandro (Scrivi 290309)
i kettlebell non lo mai preso in considerazione sia per quanto dove acquistare sia per quanto riguarda il fatto che non sono incrementabili

errato..i componibili ci sono il problema è che il kb va a 3€ al kg e vorrei capire il perchè..

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44 PM.