dischi in calcestruzzo?
Salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai provato a costruire dei dischi in calcestruzzo (cemento sabbia e ghiaia in proporzione 1:2:4)per fare panca, squat e stacco.Visti i pochi fondi a disposizione per comprare i dischi in ghisa io e un mio amico, avendo a disposizione il materiale , avevamo intenzione di fare 4 o 6 dischi di calcestruzzo da 20 kg con un diametro di 48 cm o vicino in modo che ogni disco sia spesso circa 5 cm.....è un'idea da bocciare in partenza o potrebbe funzionare? ![]() |
Non avrebbero mai un peso uguale tra loro e si romperebbero al minimo contatto col suolo.
|
beh verrebbero più spessi di 5 cm, comunque: dovreste metterci dentro della rete metallica altrimenti come ha detto Devil, troppo fragili. Usate solo sabbia senza ghiaia e munitevi di bilancia precisa nel momento in cui versate negli stampi. Aumentate di un po' i dosaggi del cemento che si usano per l'edilizia cioè il 4%circa. Una volta versato negli stampi battete tutto attorno con un martello leggero al fine di vibrare/compattare il composto e renderli più resistenti. Con un pò di praticità si può fare un lavoro discreto
|
secondo me nonostante tutti gli accorgimenti del caso rimarranno cmq irrimediabilmente fragili per fare dei deadlift decenti...
|
Prova...se non usi troppa sabbia, usi una buona % di cemento e magari ci fai una minigabbia secondo me potrebbe funzionare.
|
costruitevi dei sandbag e usate quelli
|
da premettere che per far stacco userò dei tappetini componibili da mettere sotto i dischi anche perchè non posso far rumore causa vicini...
perchè non andrebbe messa la ghiaia? |
si sfalda più facilmente.
|
intaglio= invito a rottura..se non si romperanno per le botte si romperanno per rottura per fatica un po' come la porcellana e ceramica
|
ma se si utilizza il materiale di cui sono fatte le atlas stone? quelle si che percepiscono colpi seri e non si rompono quasi (ho detto quasi) mai
|
non trovo nessuna guida con i materiali
|
Quote:
Se vuoi qui c'è il procedimento per farla...:p How to make an Atlas Stone |
Quote:
Tornando ai dischi di cemento, sicuramente senza gabbia metallica non si può fare. E cementando un copertone, o più copertoni uguali? Così sarebbero pure gommati! :D |
come la vedete con aggiunta di segatura che lo renderebbe elastico?
C'è un materiale per edilizia che è composto da resina e segatura ed è leggero ed indistruttibile..ovviamente qua il peso deve pesare :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 AM. |