problema distribuzione dei pesi
espongo il problema, tempo fa acquistai per la bellezza di 80 € un bilancere + 210 kg di dischi diam 50 mm.
il problema è che il tizio che me li ha venduti si è sbagliato e invece di fornirmi 2 pz da 20 kg + 4 pz da 15 kg me ne ha dati 3 da 20 e tre da 15. la domanda è questa, se carico con 20+15+15+5 da una parte e 20+20+15 dall'altra dite che avrò grossi scompensi nell'eseguire stacco e squat? (la panca non mi interessa perchè a + di 180 kg non penso di arrivarci a breve:D) |
Per quanto poco rischi di sbilanciarti, l'ideale è individuare il centro di massa dell'insieme dei dischi di ciascun lato e segnare dove si viene a trovare la metà del bilanciere. Per farlo hai bisogno di farti uno schema dei vettori di ciascuno peso e calcolarne la risultante :D. Dovrebbe essere semplice per chi ha dimestichezza con questo tipo di conti :rolleyes:.
|
Ma se invece cerchi di procurarti le singole flange che ti mancano ?
Non credo che poi i produttori di flange siano cosi tanti . |
Quote:
|
Quote:
|
Capitasse a me o tornisco il 20 fino a portarlo a 15 oppure ne metto da parte uno e uno :D oggettivamente è un casino allenarsi con il bilanciere sbilanciato...una volta in panca ho dimenticato un 2,5Kg di differenza e mi sembrava di ammazzarmi :eek: Perché anche trovando il centro di massa avresti un bilanciere con due bracci di leva diversi, uno più corto e uno più lungo e 5Kg di sbalzo non saranno pochi mm ma qualche centimetro. Di conseguenza un braccio sarà più flesso e l'altro meno, un problema continuo insomma.
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15 AM. |
Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013