FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Diametro dischi di ghisa Domyos 28 mm da 20 kg? (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/20641-diametro-dischi-di-ghisa-domyos-28-mm-da-20-kg.html)

BrutalBeast90 13-03-2012 09:05 PM

Diametro dischi di ghisa Domyos 28 mm da 20 kg?

Come da titolo, avrei bisogno di quest'informazione (se qualcuno li possiede) per calibrare bene l'altezza di una pedana o eventuali assi di legno rinforzate con gomma densa per lo stacco. Grazie. :)

PrisonBreak 13-03-2012 09:53 PM

Ciao,
io l'ho fatta alta 4cm (la pedana)....i dischi misurano circa 36cm di diametro.

orange 13-03-2012 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 341598)
Come da titolo, avrei bisogno di quest'informazione (se qualcuno li possiede) per calibrare bene l'altezza di una pedana o eventuali assi di legno rinforzate con gomma densa per lo stacco. Grazie. :)

Ma i dischi domyos non sono da 28mm, hanno una misura tutta loro, mi pare 30mm.

Se hai il bilanciere da 28 e prendi i dischi ti entrano, ma se prendi il loro bilanciere i dischi da 28 non entrano.

PrisonBreak 13-03-2012 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 341617)
Ma i dischi domyos non sono da 28mm, hanno una misura tutta loro, mi pare 30mm.

Se hai il bilanciere da 28 e prendi i dischi ti entrano, ma se prendi il loro bilanciere i dischi da 28 non entrano.

Si,si...è vero, sono un po' più grossi anche se sul sito dice 28mm.

simili23 13-03-2012 10:14 PM

il bilancere domyos è da 28 ai lati ma 30 sulla presa :).

BrutalBeast90 13-03-2012 10:16 PM

Grazie per la celerità. ;) Dovrebbero essere 4,5 cm di pedana/assi per arrivare all'altezza regolamentare, ma anche così non è troppo sottile? A te, che l'hai fatta di 4 cm, assorbe bene l'urto? Comunque non sapevo di queste differenze sui diametri.

orange 13-03-2012 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 341598)

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 341618)
Si,si...è vero, sono un po' più grossi anche se sul sito dice 28mm.

Infatti gli avrei svitato la testa a chi ha fatto il sito e al commesso, quando a casa e i dischi non entravano nel bilanciere...:mad::mad:

E il bello è che fanno pure i sorpresi quando torni per farti ridare i soldi..."strano, sicuro che non sono i tuoi dischi ad essere piccoli?":eek::mad:

Dopo che hanno controllato hanno detto che avrebbero segnalato la cosa...ma immagino lo abbiano detto a molte altre persone

PrisonBreak 13-03-2012 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da simili23 (Scrivi 341619)
il bilancere domyos è da 28 ai lati ma 30 sulla presa :).

Non per fare il pignolo ma è 31 sulla presa:D...ai lati si 28...però i dischi per ovvie ragioni sono un pelo più larghi!

orange 13-03-2012 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 341621)
Grazie per la celerità. ;) Dovrebbero essere 4,5 cm di pedana/assi per arrivare all'altezza regolamentare, ma anche così non è troppo sottile? A te, che l'hai fatta di 4 cm, assorbe bene l'urto? Comunque non sapevo di queste differenze sui diametri.

Però parlo di differenze tra decathlon e il resto del mondo.

Se prendi i dischi domyos e hai il bilanciere domyos non hai problemi.

Però dopo i dischi da 28 di altre marche non ti entrano

PrisonBreak 13-03-2012 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da BrutalBeast90 (Scrivi 341621)

Ma per me va bene così, sono un po' più di 4...ma mica sto a misurarlo con la livella laser, non penso siano i 5 decimi a farmi alzare 50kg di più:D...Io ho sovrapposto 2 strati di truciolato+1 di materassino (quello della decatlon sottile) e gli urti li assorbe però il bilancere devi tenerlo un po'...se no non è bello!:D

PrisonBreak 13-03-2012 10:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 341622)
Infatti gli avrei svitato la testa a chi ha fatto il sito e al commesso, quando a casa e i dischi non entravano nel bilanciere...:mad::mad:

E il bello è che fanno pure i sorpresi quando torni per farti ridare i soldi..."strano, sicuro che non sono i tuoi dischi ad essere piccoli?":eek::mad:

Dopo che hanno controllato hanno detto che avrebbero segnalato la cosa...ma immagino lo abbiano detto a molte altre persone

Allora non è successo solo a me:D.

BrutalBeast90 13-03-2012 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 341625)
Ma per me va bene così, sono un po' più di 4...ma mica sto a misurarlo con la livella laser, non penso siano i 5 decimi a farmi alzare 50kg di più:D...Io ho sovrapposto 2 strati di truciolato+1 di materassino (quello della decatlon sottile) e gli urti li assorbe però il bilancere devi tenerlo un po'...se no non è bello!:D

No vabbè, ovvio che l'eccentrica va un po' controllata, altrimenti pavimento e supporto potrebbero non essere tanto contenti. :D Il materiale della Domyos non è certo il top di gamma, però per quello che devo farci io mi accontento.

Grazie delle dritte allora, anche a Orange per il discorso dei diametri (che terrò a mente). ;)

PrisonBreak 13-03-2012 10:35 PM

Però sarebbe una goduria poter sbattere a terra il bila e sentire un bel rumore di ferraccio sul pavimento ad ogni rep!!!!:cool:

BrutalBeast90 13-03-2012 10:38 PM

Beh sì, ti dò ragione, però in questo caso alla poca felicità di pavimento e supporto aggiungerei quella di mio padre. :D:D

orange 13-03-2012 10:43 PM

Ma se usate un tappetino in gomma dove poggia il bil, anche di mezzo cm, il rumore si attutisce di molto.

Al massimo rimane il tintinnio tra i dischi che toccano se non sono proprio attaccati l'uno all'altro. Ma il rumore di quando lo appoggiate viene molto attutito.

PrisonBreak 13-03-2012 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 341633)
Ma se usate un tappetino in gomma dove poggia il bil, anche di mezzo cm, il rumore si attutisce di molto.

Al massimo rimane il tintinnio tra i dischi che toccano se non sono proprio attaccati l'uno all'altro. Ma il rumore di quando lo appoggiate viene molto attutito.

Sisi...fatto. Ma il rumure rimane abbastanza, e comunque non è un problema il rumore (per me) basta non spaccare le piastrelle!!!:D:D

lawrencetb 14-03-2012 01:15 AM

Ma è gommato o no? Perchè cambia..al mio gommato mancano 5 cm ;)

PrisonBreak 14-03-2012 01:52 PM

i miei sono non gommati!

PrisonBreak 08-04-2012 11:34 AM

Per caso qualcuno sà dirmi il diametro esterno dei dischi gommati domyos da 20kg?

Grazie e buona pasqua!

novellino 08-04-2012 05:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da PrisonBreak (Scrivi 347463)
Per caso qualcuno sà dirmi il diametro esterno dei dischi gommati domyos da 20kg?

Grazie e buona pasqua!

scrivi a decathlon e chiedi a loro , di norma rispondono .

PrisonBreak 08-04-2012 09:53 PM

giusto, provo!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35 PM.