![]() |
![]() |
|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() bilanciere olimpicoSalve! devo comprare un bilanciere olimpico,ho cercato su internet in vari siti europei ma alla fine non so su cosa andare anche perchè massimo posso spendere 170-180 euro....con quella cifra ci sono bilancieri dalla portata di 400/450 kg e persino uno da 700 ho trovato ![]() So che non solleverò mai così tanto ma ho letto di bilancieri che rimangono piegati a 200/250 kg...e vorrei evitare... Poi ho letto di PSI,di cuscinetti, bronzine,zigrinature a misure specifiche,ma di queste cose non so niente. Chiedo maggiori informazioni o magari sono tutte cavolate non so ![]() grazie in anticipo |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Zanca, cosa ci devi fare con i bilanciere? WL? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Rookie
|
![]() No no! mi affascinano molto quelle alzate ma non avrei il coraggio di farle.....mi servirebbe solo per stacco panca squat |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non ho ben afferrato il senso del 3D , se hai letto e ti sei documentato sui vari bilancieri, perchè stai chiedendo ? Vuoi che qualcuno ti dica che bilanciere comprare con i 180 euro ? O qualche altra informazione ? |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Se intende fare solo le power lifts secondo me è inutile avere un bilanciere olimpico (con i manicotti rotanti), potrebbe andare benissimo un bilancere normale, di quelli da 28mm. Costa anche molto meno rispetto ad uno olimpico. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Rookie
|
![]() ma i pesi da 50mm li ho già presi quindi mi serve per forza un olimpico....e si,vorrei sapere se con i 180 euro si trova qualcosa di buono,e se sì, dove.... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
inattivo
|
![]() Il bilanciere olimpico nel PL serve. Forse non è così marcata la differenza tra cuscinetti e bronzine (scelta invece obbligata nel WL) ma l'olimpico paga, fidatevi. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() il discorso è semplice, non si possono postare links di ecommerce , quindi è complicato che ti si possa dire quale prendere ; tuttavia se tu posti una lista di bilancieri nella quale elenchi, marca , caratteristiche tecniche( che sono svariate , tipo cuscinetti o bronzine , acciaio crudo , cromato etc, diametro dell'asta , PSI , zigrinatura , etc etc. ) prezzi etc... magari qualcuno potrebbe esprimere la propria opinione . |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
Rookie
|
![]() allora ecco qua tutta la cozzaglia di dati che son riuscito a trovare ... il problema è che sembrano esserci diversi bilancieri con la stessa sigla che in base al sito hanno portate diverse Non solo ma anche le figure differiscono -.-... sito---->___________________USA Body-Solid___________________ lucertola ____________________ vari siti tedeschi OB86______________600 lbs/20 kg/no Psi______________455kg/19kg/no psi/150 eu___________________ 340 kg/20KG/ - / 180 eu OB86B_______________uguale su(solo nero)______________317 kg/19 KG/-/190 ____________________700kg/20kg/-/230 eu OB86S______________________ - _______________________________ - ________________________ 400kg/20kg/-/ 100 eu ( sito diverso) ivanko-OB-28-c_________________-_______________________________-_________________________ - / 20 kg/ 85000 psi/ 300 eu ivanko-OBX_____________________ - _____________________________ - _________________________ -/ 20 kg/ 200.000 psi/ 800 eu ivanko-OBSNB __________________ - ______________________________- __________________________ -/20kg/218.000psi/ 1700 eu OB86LPB _______________1000 lbs/20kg/- _________________ 680 kg/20kg/-/285eu ___________________________- OB86PB _________________1200 lbs/20kg/- _________________ 700kg/20kg/-/300 eu __________________________ - ..........poi ci sono i migliori 3 body solid da 350eu,425 e 650. infine un sito europeo con sede in spagna tratta articoli sportivi e ho trovato 2 bilancieri interessanti....uno da 350 kg a 140 euro e uno da 700kg da 180 euro dalle foto sono bodysolid però non so se è vero o no...ho mandato una mail per chiedere più informazioni ma si sono limitati a rispondere quello che c era scritto nella descrizione. qua parlano di bilancieri.... è un forum tipo questo credo tedesco/olandese Kwaliteitsbarbells voor een mooie prijs - DutchBodybuilding.com forum |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Rookie
|
![]() sempre sul sito della body solid ho scoperto ora anche se era in bella vista che solo i 3-4 bilancieri top della gamma sono prodotti in USA. Quindi i vari OB 86,B,S, potendo essere prodotti anche in altre nazioni magari cambiano di brutto, e tutto in base alle volontà dei siti che li vendono in loco....forse..altrimenti proprio non mi spiego perchè il bilanciere OB 86B nel sito tedesco possa tenere 700 kg |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nell'elenco postato non ci sono soltanto bilancieri da 180 euro . Inoltre quelli che costano 180 euro , non sono olimpici , ma pseudo olimpici , in quanto il loro peso non è di 20kg . Che dirti, io aggiungerei al budget qualcosa , per trovare un giusto equilibrio tra qualità e costo . Personalmente non comprerei mai un bilanciere body solid , ma è un mio parere personale . Il mio consiglio finale è di "navigare" con accortezza, lontano dai nostri "lidi" si trovano sempre buone occasioni ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Rookie
|
![]() si intanto che c ero ho messo tutto ![]() quanto credi debba aggiungere per arrivare all equilibrio di cui parli? ...io ho guardato soprattutto in germania ma trovo questi che ho postato...conosci un sito dalle uova d oro? ![]() |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
se ti sposti all'estero con 300€ trovi bilancieri da WL ( ma vanno bene anche per il PL) con cuscinetti e 185.000 di PSI , superiori ai 300 euro e minori di 450 euro trovi altre "cosine" molto interessanti ![]() ( superiori a 200.000 PSI sia su cuscinetti che su bronzine) |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Rookie
|
![]() uff! anche se si parla di alta qualità purtroppo 300 più spese spedizioni va ben oltre il mio budget.. se con 200 eu l asta è 30 mm mi potrebbe anche andare....a patto che davvero sia 30...già 31 mi scoccerebbe parecchio..32 no categorico, anche perchè non ho delle mani grandi io.... che dici quello lì da 200 è buono allora? perchè i body-solid dici che son scarsi?hai avuto brutte sorprese? |
|
![]() |