Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Zanca Zanca Non in Linea
Rookie

Predefinito bilanciere olimpico - 04-09-2012, 06:19 PM

bilanciere olimpico

Salve! devo comprare un bilanciere olimpico,ho cercato su internet in vari siti europei ma alla fine non so su cosa andare anche perchè massimo posso spendere 170-180 euro....con quella cifra ci sono bilancieri dalla portata di 400/450 kg e persino uno da 700 ho trovato
So che non solleverò mai così tanto ma ho letto di bilancieri che rimangono piegati a 200/250 kg...e vorrei evitare...
Poi ho letto di PSI,di cuscinetti, bronzine,zigrinature a misure specifiche,ma di queste cose non so niente.
Chiedo maggiori informazioni o magari sono tutte cavolate non so
grazie in anticipo

Vecchio
  (#2)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-09-2012, 10:08 PM

Ciao Zanca,
cosa ci devi fare con i bilanciere? WL?
Vecchio
  (#3)
Zanca Zanca Non in Linea
Rookie

Predefinito 05-09-2012, 03:04 PM

No no! mi affascinano molto quelle alzate ma non avrei il coraggio di farle.....mi servirebbe solo per stacco panca squat
Vecchio
  (#4)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2012, 05:53 PM

Non ho ben afferrato il senso del 3D , se hai letto e ti sei documentato sui vari bilancieri, perchè stai chiedendo ?
Vuoi che qualcuno ti dica che bilanciere comprare con i 180 euro ?
O qualche altra informazione ?
Vecchio
  (#5)
PrisonBreak PrisonBreak Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-09-2012, 08:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da Zanca Visualizza Messaggio
No no! mi affascinano molto quelle alzate ma non avrei il coraggio di farle.....mi servirebbe solo per stacco panca squat
Se intende fare solo le power lifts secondo me è inutile avere un bilanciere olimpico (con i manicotti rotanti), potrebbe andare benissimo un bilancere normale, di quelli da 28mm. Costa anche molto meno rispetto ad uno olimpico.
Vecchio
  (#6)
Zanca Zanca Non in Linea
Rookie

Predefinito 05-09-2012, 11:05 PM

ma i pesi da 50mm li ho già presi quindi mi serve per forza un olimpico....e si,vorrei sapere se con i 180 euro si trova qualcosa di buono,e se sì, dove....
Vecchio
  (#7)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 05-09-2012, 11:21 PM

Il bilanciere olimpico nel PL serve. Forse non è così marcata la differenza tra cuscinetti e bronzine (scelta invece obbligata nel WL) ma l'olimpico paga, fidatevi.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 06-09-2012, 06:35 PM

Quote:
ma i pesi da 50mm li ho già presi quindi mi serve per forza un olimpico....e si,vorrei sapere se con i 180 euro si trova qualcosa di buono,e se sì, dove....
il discorso è semplice, non si possono postare links di ecommerce , quindi è complicato che ti si possa dire quale prendere ; tuttavia se tu posti una lista di bilancieri nella quale elenchi, marca , caratteristiche tecniche( che sono svariate , tipo cuscinetti o bronzine , acciaio crudo , cromato etc, diametro dell'asta , PSI , zigrinatura , etc etc. ) prezzi etc... magari qualcuno potrebbe esprimere la propria opinione .
Vecchio
  (#9)
Zanca Zanca Non in Linea
Rookie

Predefinito 06-09-2012, 10:30 PM

allora ecco qua tutta la cozzaglia di dati che son riuscito a trovare ...
il problema è che sembrano esserci diversi bilancieri con la stessa sigla che in base al sito hanno portate diverse
Non solo ma anche le figure differiscono -.-...

sito---->___________________USA Body-Solid___________________ lucertola ____________________ vari siti tedeschi

OB86______________600 lbs/20 kg/no Psi______________455kg/19kg/no psi/150 eu___________________ 340 kg/20KG/ - / 180 eu

OB86B_______________uguale su(solo nero)______________317 kg/19 KG/-/190 ____________________700kg/20kg/-/230 eu

OB86S______________________ - _______________________________ - ________________________ 400kg/20kg/-/ 100 eu ( sito diverso)

ivanko-OB-28-c_________________-_______________________________-_________________________ - / 20 kg/ 85000 psi/ 300 eu

ivanko-OBX_____________________ - _____________________________ - _________________________ -/ 20 kg/ 200.000 psi/ 800 eu

ivanko-OBSNB __________________ - ______________________________- __________________________ -/20kg/218.000psi/ 1700 eu

OB86LPB _______________1000 lbs/20kg/- _________________ 680 kg/20kg/-/285eu ___________________________-
OB86PB _________________1200 lbs/20kg/- _________________ 700kg/20kg/-/300 eu __________________________ -

..........poi ci sono i migliori 3 body solid da 350eu,425 e 650.

infine un sito europeo con sede in spagna tratta articoli sportivi e ho trovato 2 bilancieri interessanti....uno da 350 kg a 140 euro e uno da 700kg da 180 euro
dalle foto sono bodysolid però non so se è vero o no...ho mandato una mail per chiedere più informazioni ma si sono limitati a rispondere quello che c era scritto nella descrizione.

qua parlano di bilancieri.... è un forum tipo questo credo tedesco/olandese Kwaliteitsbarbells voor een mooie prijs - DutchBodybuilding.com forum
Vecchio
  (#10)
Zanca Zanca Non in Linea
Rookie

Predefinito 06-09-2012, 10:48 PM

sempre sul sito della body solid ho scoperto ora anche se era in bella vista che solo i 3-4 bilancieri top della gamma sono prodotti in USA.
Quindi i vari OB 86,B,S, potendo essere prodotti anche in altre nazioni magari cambiano di brutto, e tutto in base alle volontà dei siti che li vendono in loco....forse..altrimenti proprio non mi spiego perchè il bilanciere OB 86B nel sito tedesco possa tenere 700 kg
Vecchio
  (#11)
All the Truth Member

Predefinito 07-09-2012, 11:26 AM

Nell'elenco postato non ci sono soltanto bilancieri da 180 euro .
Inoltre quelli che costano 180 euro , non sono olimpici , ma pseudo olimpici , in quanto il loro peso non è di 20kg .
Che dirti, io aggiungerei al budget qualcosa , per trovare un giusto equilibrio tra qualità e costo .
Personalmente non comprerei mai un bilanciere body solid , ma è un mio parere personale .
Il mio consiglio finale è di "navigare" con accortezza, lontano dai nostri "lidi" si trovano sempre buone occasioni

Ultima Modifica di novellino : 07-09-2012 11:33 AM.
Vecchio
  (#12)
Zanca Zanca Non in Linea
Rookie

Predefinito 07-09-2012, 04:15 PM

si intanto che c ero ho messo tutto
quanto credi debba aggiungere per arrivare all equilibrio di cui parli?
...io ho guardato soprattutto in germania ma trovo questi che ho postato...conosci un sito dalle uova d oro?
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 07-09-2012, 04:25 PM

Quote:
si intanto che c ero ho messo tutto
quanto credi debba aggiungere per arrivare all equilibrio di cui parli?
...io ho guardato soprattutto in germania ma trovo questi che ho postato...conosci un sito dalle uova d oro?
in italia con 200 € trovi qualcosa ma l'asta è 30 o 32 mm invece di 28/29mm
se ti sposti all'estero con 300€ trovi bilancieri da WL ( ma vanno bene anche per il PL) con cuscinetti e 185.000 di PSI , superiori ai 300 euro e minori di 450 euro trovi altre "cosine" molto interessanti
( superiori a 200.000 PSI sia su cuscinetti che su bronzine)
Vecchio
  (#14)
Zanca Zanca Non in Linea
Rookie

Predefinito 07-09-2012, 08:58 PM

uff! anche se si parla di alta qualità purtroppo 300 più spese spedizioni va ben oltre il mio budget..
se con 200 eu l asta è 30 mm mi potrebbe anche andare....a patto che davvero sia 30...già 31 mi scoccerebbe parecchio..32 no categorico, anche perchè non ho delle mani grandi io....
che dici quello lì da 200 è buono allora?
perchè i body-solid dici che son scarsi?hai avuto brutte sorprese?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione