FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Le Attrezzature per allenarsi in casa (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/)
-   -   Bilanciere da WL (http://www.fituncensored.com/forums/le-attrezzature-per-allenarsi-casa/24571-bilanciere-da-wl.html)

novellino 10-10-2013 11:19 AM

Bilanciere da WL

vediamo se i WLers( ma anche gli altri :D) mi danno un parere spassionato ; questo bilanciere mi intriga :

Marca Jordan Fitness
Costo 270-300 €
Caratteristiche tecniche :

Premium grade bearings for smooth operation
Durable, brushed steel finish
28mm grip
Yellow, high visibility end cap
Spring steel, heat treated to HB400
185,000 psi
Tested to exceed 750kg
Length: 2200mm
Diameter: 28mm
Weight: 20kg

milo 10-10-2013 12:26 PM

Ciao Novellino,

per saperlo bisognerebbe provarlo e testarlo :D.

Sembrerebbe un discreto bilanciere da allenamento e forse, se la qualità dei cuscinetti è buona e ne viene fatto un uso prudente (pedana, bumpers, ecc.), potrebbe andare bene anche per alcuni Ol's.

Non so quanto siano di parte ma sul sito della Eleiko ho letto che sotto i 190000 PSI aumentano di molto le probabilità che si creino delle piegature permanenti al bilanciere tali da renderlo poi inservibile per gli Ol's.

Sarebbe utile creare delle recensioni sui bilancieri dopo un tot di sollevamenti :cool:.

dario 690 10-10-2013 12:29 PM

scusate la mia ignoranza.....ma perchè i cuscinetti?!?!?

novellino 10-10-2013 01:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 427491)
Ciao Novellino,

per saperlo bisognerebbe provarlo e testarlo :D.

Sembrerebbe un discreto bilanciere da allenamento e forse, se la qualità dei cuscinetti è buona e ne viene fatto un uso prudente (pedana, bumpers, ecc.), potrebbe andare bene anche per alcuni Ol's.

Non so quanto siano di parte ma sul sito della Eleiko ho letto che sotto i 190000 PSI aumentano di molto le probabilità che si creino delle piegature permanenti al bilanciere tali da renderlo poi inservibile per gli Ol's.

Sarebbe utile creare delle recensioni sui bilancieri dopo un tot di sollevamenti :cool:.

Non discuto la qualità Eleiko , ma anche Werksan ed Uesaka,( dopo ci stanno i cinesi "buoni") ed anche la York ha un ottimo top di gamma fanno ottimi bilancieri, ma costano almeno 1000€ ( o giù di lì), di fatto questo bilanciere stando alle caratteristiche tecniche , è un buon bilanciere, 750kg di portata statica( quindi hai voglia a fare stacchi) , 185.000 PSI ( tensile) e costa meno di 300€ , come bilanciere "commerciale" non dovrebbe avere concorrenti , anche perchè qui in Italia con 300 € ci trovi solo robaccia cinese o pseudo Usa che sia.

PS
I cuscinetti servono a far ruotare i manicotti di carico, movimento essenziale per le OL's , con le bronzine i manicotti girano uguale , ma con un movimento meno "fluido" ( smooth dicono gli anglofili)

milo 10-10-2013 04:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 427498)
di fatto questo bilanciere stando alle caratteristiche tecniche , è un buon bilanciere,

Sono d'accordo ed è il tipo di bilanciere che comprerei se l'intenzione fosse quella di fare prevalentemente PL's con qualche power clean/power snatch di complemento ;).

rambler1985 12-10-2013 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 427491)

Questa è un'idea molto bella!
potremmo condividere le esperienze coi vari bilancieri olimpici.

qualcuno ha mai usato il pignatti? com'è come bilanciere?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM.