|
Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#106)
|
|
All the Truth Member
|
01-03-2014, 09:48 AM
Ma pensi di fare qualcosa o vuoi delegare tutto? Come vieni qui sul forum puoi andare sul sito decathlon e farti due conti. Di sto passo va a finire che chiedi a qualcuno di andare al posto tuo e di portarti tutto a casa. |
|
|
(#107)
|
|
Banned
|
02-03-2014, 04:31 PM
Allora, ho fatto un giro sul sito decathlon e vi riporto gli articoli che adocchiato per fare un po di esercizi ossia tutti i fondamentali: - Kit di pesi da 93 kg che costa la metà (quasi) rispetto al kit da 140 kg e seppur ho modesti carichi forse è da prendere in considerazione il secondo, vist auna differenza di 47 kg. Ad ogni modo, in futuro potrei comprare singolarmente i pesi? L?importante è che siano compatibili con quel bilanciere. Non vorrei che non si trovassero i pesi corrispondenti. - Panchetta base che non dà l'impressione di solidità e robustezza però costa pochino e risparmierei qualche soldo - alternativa alla panca di prima è la BI 910 Come bilancieri: - curl - curl 2 Non ho la panca scott però...sempre meglio attrezzarmi. Per lo spazio, sto vedendo di usufruire di un salotto praticament einutilizzato. Dentro vi alloggiano scrivania, diavano, poltrona, sedie e mobile ma è una stanza bella grande e lo spazio lo posso trovare. Ho fatto un giro pure sulla lucertola , per gli stessi attrezzi, i prezzi sono inaccessibilissimi. Roba d ainvestire migliaia di euro! Ovviamente danno l'impressione di essere attrezzi di enorme qualità e affidabilità! Mi piacerebbe farmi una home gym attrezzatissima con tanto di macchine isotoniche, per il momento mi accontento. |
|
|
(#108)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2014, 04:35 PM
Ma la "panchetta" non va bene, ha i supporti ma solo per la panca. Per fare squat hai bisogno del half rack della foto, quindi è meglio prendere la seconda panca (che a volte vendono in coppia con un piccolo sconto) I due kit di pesi messi sopra hanno anche il bilanciere quindi non ti serve prenderlo. Il secondo set è sicuramente migliore, ma costa di più e anche in futuro ti costeranno di più i dischi visto che non vanno bene quelli "base" della decathlon. |
|
|
(#109)
|
||
Banned
|
02-03-2014, 04:43 PM
Quote:
|
|
|
|
(#110)
|
|
inattivo
|
02-03-2014, 05:11 PM
Route66 non è la prima volta che vieni richiamato per link a siti commerciali: la prossima volta scatta il ban. Stai attento, stai tirando troppo la corda. |
|
|
(#111)
|
||
Banned
|
02-03-2014, 05:26 PM
Quote:
Mi scuso per non aver prestato attenzione per aver riportato riferimenti ad e-commerce però rilassatevi! |
|
|
|
(#112)
|
|
inattivo
|
02-03-2014, 05:58 PM
Non è questione di rilassarsi o meno: c' è un regolamento e va rispettato. Hai già infranto una volta ciò per cui sei stato richiamato, se sei sbadato e passi col rosso la multa te la danno lo stesso, e qui è la stessa cosa. Dalla tua hai già un comportamento "sopra le righe" con flames a moderatori, link commerciali, pretese di servizi nei confronti di altri utenti e continuo ignorare le risposte date. Quindi attieniti al regolamento come tutti gli altri e basta con le polemiche. |
|
|
(#113)
|
||
Banned
|
02-03-2014, 06:05 PM
Quote:
|
|
|
|
(#114)
|
||
Banned
|
02-03-2014, 07:18 PM
Quote:
Se non ne avessi avuto la certezza, avrei preso il primo kit e poi avrei aggiunto i pesi successivamente. Come immaginavo, non è possibile. La scelta deve ricadere su uno o sull'altro: consigli? Si, entrambi i kit prevedono il bilanciere. Per il kit pesi, potrei prendere in considerazione la "lucertola" , ma sono carissimi! |
|
|
|
(#115)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2014, 10:06 PM
Fare acquisti multipli nel tuo caso ha poco senso, vai da decathlon e riempi il baule. Inizia a prendere il kit "economico" con bil-manubri e un po' di ghisa. Poi half rack e panca (quelli brutti rossoneri). Al massimo aggiungi un po' di "piastrelle" gommate per copririre il pavimento quando fai stacco. Oppure ingegnati e vedi se riesci a farti qualcosa da te così risparmi i soldi delle piastrelle. |
|
|
(#116)
|
||
Banned
|
02-03-2014, 10:23 PM
Quote:
Perchè ha poco senso? Devo allenarmi con criterio o no? Io desidero crescere a livello di muscolo. Una volta che ho deciso di fare un investimento cerco di farlo nel migliore dei modi. Perchè questo tuo intervento pieno di perplessità? Per la pigrizia e probabile discontinuità? Guarda, sono motivato. A casa, ci darei dentro e non scherzo. Ho voglia di allenarmi con i pesi e senza fastidi e distrazioni vari, mi concentro meglio. |
|
|
|
(#117)
|
|
All the Truth Member
|
02-03-2014, 11:02 PM
Ma hai finito di parlare di motivazioni, pigrizia e quant'altro? Io non ho detto niente del genere e sto parlando unicamente di attrezzi; Se sei motivato o meno è una questione tua che spero sia ormai alle spalle, anche perchè se n'è parlato fin troppo. Un acquisto multiplo, da più siti, lo sconsiglio perchè devi spendere poco e prendere solo l'essenziale, quindi non ha senso comprare i dischi da 20 di qua, i manubri di la, il rack da un'altra parte ecc. Anche perchè come prezzi non trovi qualcosa di valido più economico del decathlon. Quindi vai in negozio o vai sul sito, riempi il carrello e fatti 'sta home gym che di sto passo arriva estate. |
|
|
(#118)
|
||
Banned
|
02-03-2014, 11:36 PM
Quote:
|
|
|
|
(#119)
|
|
All the Truth Member
|
03-03-2014, 09:45 AM
Usati? Dai, con tutti i dubbi che hai inizieresti "ma perchè li vende?" "saranno rovinati?" "come faccio a capirlo?" "Il prezzo è giusto?""E se poi me ne pento?"... Io il punto di vista personale l'ho espresso, vai da deca, prendi ciò che abbiamo consigliato e stop. Primo- Hai tutto subito, usato magari trovi il necessario, magari no, magari tra 8 mesi (non che i tempi siano un problema per te). Secondo- 100 Kg sono 100 Kg; Non è che se fai stacco con il bilanciere di decathlon ti alleni peggio che con quelli superfighi. |
|
|
(#120)
|
||
Banned
|
03-03-2014, 07:56 PM
Quote:
|
|
|