Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Homegym
> Le Attrezzature per allenarsi in casa
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Le Attrezzature per allenarsi in casa Come allestire una palestra personale. Soluzioni per ogni budget e necessità

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Le Attrezzature per allenarsi in casa

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#106)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 01-03-2014, 09:48 AM

Ma pensi di fare qualcosa o vuoi delegare tutto? Come vieni qui sul forum puoi andare sul sito decathlon e farti due conti.
Di sto passo va a finire che chiedi a qualcuno di andare al posto tuo e di portarti tutto a casa.

Vecchio
  (#107)
Route66 Route66 Non in Linea
Banned

Post 02-03-2014, 04:31 PM

Allora, ho fatto un giro sul sito decathlon e vi riporto gli articoli che adocchiato per fare un po di esercizi ossia tutti i fondamentali:

- Kit di pesi da 93 kg che costa la metà (quasi) rispetto al kit da 140 kg e seppur ho modesti carichi forse è da prendere
in considerazione il secondo, vist auna differenza di 47 kg. Ad ogni modo, in futuro potrei comprare singolarmente i pesi? L?importante è che siano compatibili con quel bilanciere. Non vorrei che non si trovassero i pesi corrispondenti.

- Panchetta base che non dà l'impressione di solidità e robustezza però costa pochino e risparmierei qualche soldo

- alternativa alla panca di prima è la BI 910

Come bilancieri:

- curl

- curl 2

Non ho la panca scott però...sempre meglio attrezzarmi.

Per lo spazio, sto vedendo di usufruire di un salotto praticament einutilizzato. Dentro vi alloggiano scrivania, diavano, poltrona, sedie e mobile ma è una stanza bella grande e lo spazio lo posso trovare.

Ho fatto un giro pure sulla lucertola , per gli stessi attrezzi, i prezzi sono inaccessibilissimi. Roba d ainvestire migliaia di euro! Ovviamente danno l'impressione di essere attrezzi di enorme qualità e affidabilità! Mi piacerebbe farmi una home gym attrezzatissima con tanto di macchine isotoniche, per il momento mi accontento.

Ultima Modifica di Yashiro : 02-03-2014 05:09 PM. Ragione: NO link commerciali
Vecchio
  (#108)
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2014, 04:35 PM

Ma la "panchetta" non va bene, ha i supporti ma solo per la panca.

Per fare squat hai bisogno del half rack della foto, quindi è meglio prendere la seconda panca (che a volte vendono in coppia con un piccolo sconto)
I due kit di pesi messi sopra hanno anche il bilanciere quindi non ti serve prenderlo.
Il secondo set è sicuramente migliore, ma costa di più e anche in futuro ti costeranno di più i dischi visto che non vanno bene quelli "base" della decathlon.
Vecchio
  (#109)
Banned

Post 02-03-2014, 04:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da Route66 Visualizza Messaggio
Allora, ho fatto un giro sul sito decathlon e vi riporto gli articoli che adocchiato per fare un po di esercizi ossia tutti i fondamentali:

- Kit di pesi da 93 kg che costa la metà (quasi) rispetto al kit da 140 kg e seppur ho modesti carichi forse è da prendere
in considerazione il secondo, vist auna differenza di 47 kg. Ad ogni modo, in futuro potrei comprare singolarmente i pesi? L?importante è che siano compatibili con quel bilanciere. Non vorrei che non si trovassero i pesi corrispondenti.

- Panchetta base che non dà l'impressione di solidità e robustezza però costa pochino e risparmierei qualche soldo

- alternativa alla panca di prima è la BI 910

Come bilancieri:

- curl

- curl 2

Non ho la panca scott però...sempre meglio attrezzarmi.

Per lo spazio, sto vedendo di usufruire di un salotto praticament einutilizzato. Dentro vi alloggiano scrivania, diavano, poltrona, sedie e mobile ma è una stanza bella grande e lo spazio lo posso trovare.

Ho fatto un giro pure sulla lucertola , per gli stessi attrezzi, i prezzi sono inaccessibilissimi. Roba d ainvestire migliaia di euro! Ovviamente danno l'impressione di essere attrezzi di enorme qualità e affidabilità! Mi piacerebbe farmi una home gym attrezzatissima con tanto di macchine isotoniche, per il momento mi accontento.
Bilanciere EZ nisba

Ultima Modifica di Yashiro : 02-03-2014 05:10 PM. Ragione: No link commerciali
Vecchio
  (#110)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 02-03-2014, 05:11 PM

Route66 non è la prima volta che vieni richiamato per link a siti commerciali: la prossima volta scatta il ban. Stai attento, stai tirando troppo la corda.
Vecchio
  (#111)
Banned

Predefinito 02-03-2014, 05:26 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Route66 non è la prima volta che vieni richiamato per link a siti commerciali: la prossima volta scatta il ban. Stai attento, stai tirando troppo la corda.
ci credi che mi è sfuggito? Non è un'azione fatta con premeditazione. Rilassatevi un attimino. Scatta il ban e scatta il ban...ma siamo in un carcere?
Mi scuso per non aver prestato attenzione per aver riportato riferimenti ad e-commerce però rilassatevi!
Vecchio
  (#112)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 02-03-2014, 05:58 PM

Non è questione di rilassarsi o meno: c' è un regolamento e va rispettato. Hai già infranto una volta ciò per cui sei stato richiamato, se sei sbadato e passi col rosso la multa te la danno lo stesso, e qui è la stessa cosa.
Dalla tua hai già un comportamento "sopra le righe" con flames a moderatori, link commerciali, pretese di servizi nei confronti di altri utenti e continuo ignorare le risposte date.
Quindi attieniti al regolamento come tutti gli altri e basta con le polemiche.
Vecchio
  (#113)
Banned

Post 02-03-2014, 06:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Non è questione di rilassarsi o meno: c' è un regolamento e va rispettato. Hai già infranto una volta ciò per cui sei stato richiamato, se sei sbadato e passi col rosso la multa te la danno lo stesso, e qui è la stessa cosa.
Dalla tua hai già un comportamento "sopra le righe" con flames a moderatori, link commerciali, pretese di servizi nei confronti di altri utenti e continuo ignorare le risposte date.
Quindi attieniti al regolamento come tutti gli altri e basta con le polemiche.
Presterò maggiore attenzione al regolamento. Grazie per le info e il supporto che mi avete dato fino ad ora.
Vecchio
  (#114)
Banned

Question 02-03-2014, 07:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma la "panchetta" non va bene, ha i supporti ma solo per la panca.

Per fare squat hai bisogno del half rack della foto, quindi è meglio prendere la seconda panca (che a volte vendono in coppia con un piccolo sconto)
I due kit di pesi messi sopra hanno anche il bilanciere quindi non ti serve prenderlo.
Il secondo set è sicuramente migliore, ma costa di più e anche in futuro ti costeranno di più i dischi visto che non vanno bene quelli "base" della decathlon.
Ecco perchè vi tartasso di richieste info. Per non spendere i soldi a casaccio. Bisogna tener presente che difficilmente supererò i 150 kg di carico ANZI chissà se li raggiungerò quindi ragioniamo sulla realtà. Se risparmio qualcosina è meglio. Il periodo è quello che è. Desidero allenarmi e sollevare pesi. La palestra mi piaceva abbastanza anche se sono stato discontinuo.
Se non ne avessi avuto la certezza, avrei preso il primo kit e poi avrei aggiunto i pesi successivamente. Come immaginavo, non è possibile.
La scelta deve ricadere su uno o sull'altro: consigli?
Si, entrambi i kit prevedono il bilanciere.
Per il kit pesi, potrei prendere in considerazione la "lucertola" , ma sono carissimi!

Ultima Modifica di Route66 : 02-03-2014 07:21 PM.
Vecchio
  (#115)
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2014, 10:06 PM

Fare acquisti multipli nel tuo caso ha poco senso, vai da decathlon e riempi il baule.

Inizia a prendere il kit "economico" con bil-manubri e un po' di ghisa. Poi half rack e panca (quelli brutti rossoneri).
Al massimo aggiungi un po' di "piastrelle" gommate per copririre il pavimento quando fai stacco.

Oppure ingegnati e vedi se riesci a farti qualcosa da te così risparmi i soldi delle piastrelle.
Vecchio
  (#116)
Banned

Post 02-03-2014, 10:23 PM

Quote:
Fare acquisti multipli nel tuo caso ha poco senso, vai da decathlon e riempi il baule.

Inizia a prendere il kit "economico" con bil-manubri e un po' di ghisa. Poi half rack e panca (quelli brutti rossoneri).
Al massimo aggiungi un po' di "piastrelle" gommate per copririre il pavimento quando fai stacco.

Oppure ingegnati e vedi se riesci a farti qualcosa da te così risparmi i soldi delle piastrelle.

Perchè ha poco senso? Devo allenarmi con criterio o no? Io desidero crescere a livello di muscolo. Una volta che ho deciso di fare un investimento cerco di farlo nel migliore dei modi.

Perchè questo tuo intervento pieno di perplessità? Per la pigrizia e probabile discontinuità? Guarda, sono motivato. A casa, ci darei dentro e non scherzo. Ho voglia di allenarmi con i pesi e senza fastidi e distrazioni vari, mi concentro meglio.
Vecchio
  (#117)
All the Truth Member

Predefinito 02-03-2014, 11:02 PM

Ma hai finito di parlare di motivazioni, pigrizia e quant'altro?

Io non ho detto niente del genere e sto parlando unicamente di attrezzi; Se sei motivato o meno è una questione tua che spero sia ormai alle spalle, anche perchè se n'è parlato fin troppo.

Un acquisto multiplo, da più siti, lo sconsiglio perchè devi spendere poco e prendere solo l'essenziale, quindi non ha senso comprare i dischi da 20 di qua, i manubri di la, il rack da un'altra parte ecc.
Anche perchè come prezzi non trovi qualcosa di valido più economico del decathlon.
Quindi vai in negozio o vai sul sito, riempi il carrello e fatti 'sta home gym che di sto passo arriva estate.
Vecchio
  (#118)
Banned

Predefinito 02-03-2014, 11:36 PM

Quote:
Ma hai finito di parlare di motivazioni, pigrizia e quant'altro?

Io non ho detto niente del genere e sto parlando unicamente di attrezzi; Se sei motivato o meno è una questione tua che spero sia ormai alle spalle, anche perchè se n'è parlato fin troppo.

Un acquisto multiplo, da più siti, lo sconsiglio perchè devi spendere poco e prendere solo l'essenziale, quindi non ha senso comprare i dischi da 20 di qua, i manubri di la, il rack da un'altra parte ecc.
Anche perchè come prezzi non trovi qualcosa di valido più economico del decathlon.
Quindi vai in negozio o vai sul sito, riempi il carrello e fatti 'sta home gym che di sto passo arriva estate.
Ah...ok non avevo capito che intendessi riferirti agli attrezzi. Sulla lucertola, i prezzi sono assurdi. Provvederò a reperire gli attrezzi magari in rete si trovano usati e ancor più economici. Nel caso vedeste qualche annuncio, fatemelo sapere. Io cerco per conto mio
Vecchio
  (#119)
All the Truth Member

Predefinito 03-03-2014, 09:45 AM

Usati?

Dai, con tutti i dubbi che hai inizieresti "ma perchè li vende?"
"saranno rovinati?" "come faccio a capirlo?" "Il prezzo è giusto?""E se poi me ne pento?"...

Io il punto di vista personale l'ho espresso, vai da deca, prendi ciò che abbiamo consigliato e stop.
Primo- Hai tutto subito, usato magari trovi il necessario, magari no, magari tra 8 mesi (non che i tempi siano un problema per te).
Secondo- 100 Kg sono 100 Kg; Non è che se fai stacco con il bilanciere di decathlon ti alleni peggio che con quelli superfighi.
Vecchio
  (#120)
Banned

Question 03-03-2014, 07:56 PM

Quote:
Usati?

Dai, con tutti i dubbi che hai inizieresti "ma perchè li vende?"
"saranno rovinati?" "come faccio a capirlo?" "Il prezzo è giusto?""E se poi me ne pento?"...

Io il punto di vista personale l'ho espresso, vai da deca, prendi ciò che abbiamo consigliato e stop.
Primo- Hai tutto subito, usato magari trovi il necessario, magari no, magari tra 8 mesi (non che i tempi siano un problema per te).
Secondo- 100 Kg sono 100 Kg; Non è che se fai stacco con il bilanciere di decathlon ti alleni peggio che con quelli superfighi.
Grazie. Certo che ti sei auto-costruito un'impressione positiva su di me...
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione