Dermatite seborroica
Da qualche mese soffro di un prurito generale e mi è stata diagnosticata la dermatite seborroica, non mi ricordo dove ho sentito che alcuni acidi grassi come gli omega 3-6-9 aiuterebbero questa condizione, me le consigliate o sono del tutto inutili?
Ringrazio |
ma ce l'hai in tutto il corpo?
a me era spuntata sul cuoio capelluto e con uno shampoo specifico preso in farmacia mi era passata... |
Se è così estesa l'integrazione non può molto se prima non se ne definisce la causa e la si eradica!
|
Quote:
|
Quote:
Con gli sbalzi climatici spesso si sfoga..tipo adesso il passaggio da caldo a freddo.. Il consiglio che posso dare essendone affetto è l'utilizzo di tergenti neutri, utilizzazione continua di creme e oli emolienti insomma idratazione della pelle è la prima cosa, e cel'hai solo in testa ti consiglio una crema dermocosmetica si chiama sebclair, basta richiederla in farmacia. Se non risolvi così lampade uva, si quelle abbronzanti che i dermatologi e i medici dicono di non fare, io solo così la tengo a bada, lampada 3 volte a settimana di media. Meglio una colorazione ambrata con tutti i "rischi" del caso che avere depressione. PS io cel'ho anche al viso e al petto per cui immagina.. |
Quote:
|
Quote:
Ogni tanto aiuta il cortisone tipo gentalyn beta ma causa un effetto rebound staccando. Cmq se il problema è solo in testa uno schampoo tipo duracray antisebo va bene..cmq io non ho mai risolto il problema, mi spiace dirlo ma è così..sicuro sia ds? |
Quote:
|
Ciao, io l'ho avuta per diversi anni. Si ripresentava tutte le primavere, con pruriti e rossori oltre a quella fastidiosa polverina bianca.. :-)
di solito spariva verso settembre. E' un paio d'anni che non si presenta più.. Ora uso regolarmente uno shampoo antiforfora ma non penso sia merito dello shampoo... |
Quote:
Cmq io prendevo la ciclosporina soprattutto per la psoriasi, quindi per tutt'altro motivo. |
Quote:
io la tengo a bada come ho già detto con le lampade..none fo da venerdi e già ho qlke chiazzetta, infatti oggi andrò a farne una, tutto ciò mi viene a costare circa 80 € l'anno ma non ho scelte. |
Nizoral shampo,3xweek,il migliore...evita i formaggi
|
Quote:
|
Anche io ho un problema del genere...Ho la pelle delicata che tende ad ingrassarsi parecchio.....da un bel po' di anni avevo forti pruriti sopratutto sul petto; in quest'ultima zona era addirittura comparsa una macchia...
Ho fatto varie cure dal dermatologo con vari prodotti(anche perchè avevo presenza di funghi sopratutto in zona petto) con il risultato che i funghi sono spariti ma il prurito rimaneva.... Mesi fa ho scoperto(per caso a causa del naso che si chiudeva) di essere fortemente allergico agli acari della polvere:mad:...... Cosi, oltre al vaccino e spray nasale , iniziai ad assumere l'antistaminico e il prurito è sparito......che sollievo :o...... sei sicuro di non essere allergico? |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21 PM. |