FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Stanchezza e sonno disturbato (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/1156-stanchezza-e-sonno-disturbato.html)

nls 14-09-2007 12:10 PM

Proverò tutti i vostri consigli ragazzi per trovare un po' una soluzione che venga incontro ai miei obbiettivi.

Comincerò con qualche tisana per poi arrivare a rivedere l'allenamento.

Che poi, è il classico allenamento che credo facciano un po' tutti. Che palle...

GundamRX91 18-09-2007 08:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Animal (Scrivi 11064)
Sai perchè i bambini piccoli dormono di più e più si va avanti con l'età e meno si dorme?Anche per il calo esponenziale dei livelli sierici di melatonina.
Non è pubblicizzato come induttore del sonno chiaramente altrimenti non potrebbero passarlo come integratore,ma ti assicuro che lo è,chiaramente più blando dei vari benzodiazepinici e derivati.;)
A qualcuno bastano anche 5mg,ad altri come diceva devil,ne servono di più.
Inoltre siccome questo ragazzo riporta anche sonno disturbato,la melatonina aiuta anche in questo(possibilmente a rilascio modificato).Bisogna valutare tutto il quadro.

Che voi sappiate, dopo un lungo periodo di assunzione di melatonina, quando la si sospende puo' creare degli effetti collaterali? Insomma puo' indurre dipendenza o altri disturbi?

-BiggerThanYou- 18-09-2007 09:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 11069)
Fai meno in palestra, il sistema simpatico rimane troppo attivo per troppo tempo.
Rivedi l'allenamento, i giorni di riposo, la frequenza e gestisci meglio l'intensità.

Quoto.
Io starei attento nel prendere farmaci o anche solo integratori per dormire, di certo non risolverai la causa in quel modo del tuo disturbo rischiando che possa peggiorare...

Guru 18-09-2007 12:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 11383)
Che voi sappiate, dopo un lungo periodo di assunzione di melatonina, quando la si sospende puo' creare degli effetti collaterali? Insomma puo' indurre dipendenza o altri disturbi?

Potrebbe.
Se ipotizziamo che l'assunzione esogena ne riduca quella endogena, nei primi giorni di sospensione potrebbe verificarsi una carenza momentanea e quindi un'insonnia di riflesso.

In ogni caso non l'ho mai sentito dire, mentre è frequente risvegliarsi un pò intontiti durante l'assunzione.

Animal 19-09-2007 12:30 PM

Quoto in pieno.
Io se ne prendo anche 3mg e non dormo almeno 9-10ore sono cotto tutto il giorno.

nls 19-09-2007 01:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 11410)
In ogni caso non l'ho mai sentito dire, mentre è frequente risvegliarsi un pò intontiti durante l'assunzione.

A me succede con una normale camomilla, figuriamoci...

Devilman 19-09-2007 02:09 PM

Sto provando un prodotto che abbina melatonina ed iperico a rilascio controllato,ne ho prese 2 capsule ieri sera.

Ha un effetto potente e stamattina ero uno zombie...in effetti il dosaggio è una cps e consigliano di non aumentare...:D

nls 19-09-2007 02:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 11519)
Sto provando un prodotto che abbina melatonina ed iperico a rilascio controllato,ne ho prese 2 capsule ieri sera.

Ha un effetto potente e stamattina ero uno zombie...in effetti il dosaggio è una cps e consigliano di non aumentare...:D

se le prendi regolarmente facci sapere quando smetti

Baiolo Karonte 19-09-2007 03:15 PM

io quando prendevo la melatonina mi svegliavo dopo un paio di ore x una sorta di effetto rebound.

tornando alla domanda
SPOSTA IL WO!!! è la prima variabile da cambiare

casomai prendi ZMA

nls 19-09-2007 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 11531)
io quando prendevo la melatonina mi svegliavo dopo un paio di ore x una sorta di effetto rebound.

tornando alla domanda
SPOSTA IL WO!!! è la prima variabile da cambiare

casomai prendi ZMA

ZMA lo compro domani. Anche se visti gli orari riuscirei a prenderlo tipo 1/1,30 dopo cena, non di +, anche perchè mi servono poi 30 min per poi fare il prenanna.

ArmandoVinci 19-09-2007 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 11519)

MelasinUp, non superare le dosi di ipericina consigliate può essere pericoloso.
Lo devo ancora testare, un altro ottimo è il Mithen.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56 AM.