Stanchezza e sonno disturbato
Ciao a tutti.
Quando mi alleno (e spesso anche il giorno seguente che riposo) non dormo bene. Ho il sonno molto disturbato continuo a girarmi e rigirarmi... Con il risultato che il giorno dopo sono stanchissimo. Come posso fare???? Io arrivo in palestra alle 19:30 e torno a casa per le 21:15 mediamente... |
E' indice di probabile sovrallenamento.
Riduci un po' i carichi di lavoro e semmai prova 3-5mg di melatonina. |
Quote:
quando la dovrei prendere la melatonina? tutte le sere? |
la melatonina regola solo i cicli veglia-sonno, non e' che fa dormire.
Perche' non provi qualche tisana rilassante? |
Tisana rilassante... mmmh... mi parli di camomilla o roba più spessa?
|
Quote:
Ti alleni troppo tardi. Quoto per la melatonina ma alza le dosi,fidati che il sonno lo induce...evita BCAA durante e dopo il work,cerca di andare a letto prima del solito. |
Quote:
Devil, a che dosi la melatonina induce il sonno? |
Quote:
Con 20 mg di melatonina (no rilascio prolungato) io ho effetti simili agli ipnoinducenti... |
Quote:
come e quando la prendi la melatonina |
Quote:
L'allenamento rilascia varie catecolamine, cortisolo, adrenalina, ma anche dopamina. Sposta il tuo allenamento nel primo pomeriggio o di mattina. |
Quote:
|
Quote:
La gluta non ha correlazione diretta col sonno che io sappia...la melatonina la prendi in un'unica dose un'ora prima di dormire. Evita anche di stare al pc o di guardare molta tv dopo il work,sono cause di insonnia. |
Quote:
Sai perchè i bambini piccoli dormono di più e più si va avanti con l'età e meno si dorme?Anche per il calo esponenziale dei livelli sierici di melatonina. Non è pubblicizzato come induttore del sonno chiaramente altrimenti non potrebbero passarlo come integratore,ma ti assicuro che lo è,chiaramente più blando dei vari benzodiazepinici e derivati.;) A qualcuno bastano anche 5mg,ad altri come diceva devil,ne servono di più. Inoltre siccome questo ragazzo riporta anche sonno disturbato,la melatonina aiuta anche in questo(possibilmente a rilascio modificato).Bisogna valutare tutto il quadro. |
l'allenamento provalo a spostare, e x 1 settimana anke a ridurre. prova magnesio, tisane rilassanti. la melatonina e' si buona, ma ha l effetto di ridurre, e sensibilmente il DHT
|
Fai meno in palestra, il sistema simpatico rimane troppo attivo per troppo tempo.
Rivedi l'allenamento, i giorni di riposo, la frequenza e gestisci meglio l'intensità. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43 PM. |