FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   Nitroglicerina e magneti contro fibrositi muscolo-tendinee (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/11593-nitroglicerina-e-magneti-contro-fibrositi-muscolo-tendinee.html)

ArmandoVinci 01-12-2009 10:21 PM

Sinceramente nella mia esperienza, interX ed onde d'urto hanno effetti ed usi specifici per determinate problematiche totalmente differenti.

L'RPG, è una tecnica posturale, se trovi un buon terapista potrai vedere interessanti risultati.

Jurnista 01-12-2009 10:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 154563)
Sinceramente nella mia esperienza, interX ed onde d'urto hanno effetti ed usi specifici per determinate problematiche totalmente differenti.

L'RPG, è una tecnica posturale, se trovi un buon terapista potrai vedere interessanti risultati.

Cioè ha me hanno detto che l'interx è efficace come le onde d'urto nel trattamento di epicondiliti e tendiniti, l' rpg che stò eseguendo si avvale di solette propriocettive psp, ortotico e magnete oculare compresa ginnastica ortottica. Tu quale tecnica poturale ritieni sia più all'avanguardia?

ArmandoVinci 02-12-2009 12:29 AM

Mi sembra un interrogatorio, ho precisato che l'interX è totalmente diverso per applicazioni dalle onde d'urto.
Il primo è un neuromodulatore che agisce principalmente sul dolore, il secondo è una apperecchiatura, una sorta di bombardamento, che si usa principalmente nelle calcificazioni e non conosco terapia migliore per questa problematica.
Se per una epicondilite, che è più una problematica da sovraccarico funzionale, qualcuno usa le onde d'urto, pazienza, vuol dire che per le calcificazioni useranno le bombe atomiche.
La RPG è un metodo, ne esistono tanti, personalmente trovo gli approcci manuali (osteo/chiro/rolfing) più diretti e semplici per la maggioranza delle persone con problematiche posturali.

Jurnista 02-12-2009 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 154578)
Mi sembra un interrogatorio, ho precisato che l'interX è totalmente diverso per applicazioni dalle onde d'urto.
Il primo è un neuromodulatore che agisce principalmente sul dolore, il secondo è una apperecchiatura, una sorta di bombardamento, che si usa principalmente nelle calcificazioni e non conosco terapia migliore per questa problematica.
Se per una epicondilite, che è più una problematica da sovraccarico funzionale, qualcuno usa le onde d'urto, pazienza, vuol dire che per le calcificazioni useranno le bombe atomiche.
La RPG è un metodo, ne esistono tanti, personalmente trovo gli approcci manuali (osteo/chiro/rolfing) più diretti e semplici per la maggioranza delle persone con problematiche posturali.

Io ho fatto anche le manipolazioni vertebrali i così detti "trust" o non mi ricordo come si scrive ma poi dopo mi irrigidivo di nuovo e qundi ho intrapreso la R.P.G.(che mi ha dato risultati in termini di normo-assettamento delle ossa come: spalle,pettorali e piedi allineati ecc...) ma continuo ad avere un irrigidimento muscolare alla schiena secondo me è dovuto ancora alla distorsione che presi lla caviglia sx e che non feci ginnastica propriocettiva.

ArmandoVinci 02-12-2009 12:56 PM

Se il tuo corpo tende a "ri-contrarsi", vuol dire che c'è una causa superiore.Purtroppo lottare contro la neurologia è inutile.

Jurnista 02-12-2009 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 154616)
Se il tuo corpo tende a "ri-contrarsi", vuol dire che c'è una causa superiore.Purtroppo lottare contro la neurologia è inutile.

Cioè che tipo di causa neurologica potrebbe esserci?

ArmandoVinci 03-12-2009 12:57 PM

bella domanda...si cerca e si valuta, se lo sapessi a priori per tutte le problematiche, potrei fare il guaritore esorcista.

Jurnista 05-12-2009 01:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 154830)
bella domanda...si cerca e si valuta, se lo sapessi a priori per tutte le problematiche, potrei fare il guaritore esorcista.

Io quando presi la distorsione poi non fu curata cioè niente ginnastica propriocettiva niente laser e ultrasuoni ecc... Ora quello che penso è che si sia instaurato un circolo vizioso sia del dolore che avverto a livello dei muscoli peronieri sia della contrattura muscolare relativa alla distorsione, ora la R.P.G. di Bricot secondo me aiuterà più nell'assetto muscolo-scheletrico ma non delle contratture proprio perchè esse sono dovute al circolo vizioso sopra citato, tu cosa ne pensi?
GRazie

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34 PM.